View Full Version : ALICE 20M o FASTWEB? CONSIGLIO...
xmetalwarriorx
16-10-2007, 09:24
Salve a tutti, è da qualche giorno che rifletto se cambiare il mio abbonamento con la telecom per passare a Fastweb. Possiedo una linea Telecom e spendo più di 150 euro a bimestre tra teleconomy no problem e Alice 20M (+ TV d alice ke nn uso praticam mai!!). Con Fastweb spenderei circa 82 euro a bimestre per sempre con la loro Adsl 20M (a Vicenza non c'è ancora la fibra ottica...purtroppo...) e l'opzione con cui si può parlare illimitatamente con tutti i fissi in tutta Italia.
Il vantaggio,pertanto, sarebbe puramente economico;l'unica perplessità è se mi convenga veramente dal punto di vista della qualità del servizio,visto che con la Telecom e Alice mi sono sempre trovato molto bene.Conviene, quindi, cambiare, dal punto di vista del servizio?
xmetalwarriorx
16-10-2007, 09:32
Ah, un'altra domanda: è interessante la TV di Fastweb? Oppure è la classica TV in cui per vedere film famosi paghi (nonostante siano già usciti in TV da anni!!)??
Ovviamente mi riferisco alla TV d Alice come termine di paragone... ;)
AntonioBO
16-10-2007, 09:52
Ah, un'altra domanda: è interessante la TV di Fastweb? Oppure è la classica TV in cui per vedere film famosi paghi (nonostante siano già usciti in TV da anni!!)??
Ovviamente mi riferisco alla TV d Alice come termine di paragone... ;)
Non ti so dire della tv di fastweb perché non mi interessa, ma da un punto di vista di connettività, Fastweb non ha rivali soprattutto per il p2p con Adunanza ;)
xmetalwarriorx
16-10-2007, 10:03
Proprio il p2p m interessava...scusa l'ingnoranza, ma cos'è Adunanza? :confused:
www.adunanza.net
Anche se ultimamente fastweb non si sta comportando benissimo con la storia delle riqualifiche. Non mi sentirei di consigliartela.
Non ti so dire della tv di fastweb perché non mi interessa, ma da un punto di vista di connettività, Fastweb non ha rivali soprattutto per il p2p con Adunanza ;)
Quoto Fastweb usando emule adunanza 3.14 non ci sono paragoni come download è la + veloce;)
Lascia perdere Telecom 20megabit fa pena con i suoi miseri 300kbit in upload
Per la 20megabit Fastweb devono testarti il doppino telefonico se la regge
Cmq gia la 6megabit Fastweb è + che sufficente usando emule adunanza 3.14 raggiungi velocità folli
AntonioBO
16-10-2007, 14:59
Proprio il p2p m interessava...scusa l'ingnoranza, ma cos'è Adunanza? :confused:
Come i miei illustri colleghi potranno confermare... Emule (o amule che uso io) Adunanza 3.14 è una versione modificata (una genialata) per gli utenti Fastweb che avevano il problema - e che hanno ancora - dell'id basso a causa della peculiarità di Fastweb (Lan con Ip privato) . Questa versione bypassa - che brutto termine...- il problema ip privato consentendo di usare al massimo la rete KADU con velocità sempre elevate e senza le attese tipiche del mulo (i download partono subito a scheggia). L'unico inconveniente è che - a volte - si ha difficoltà a trovare alcuni files rari. Io per ora ho sempre trovato tutto ciò che mi interessava.
xmetalwarriorx
16-10-2007, 16:30
Quoto Fastweb usando emule adunanza 3.14 non ci sono paragoni come download è la + veloce;)
Lascia perdere Telecom 20megabit fa pena con i suoi miseri 300kbit in upload
Per la 20megabit Fastweb devo testarti il doppino telefonico se la regge
Cmq gia la 6megabit Fastweb è + che sufficente usando emule adunanza 3.14 raggiungi velocità folli
Ho capito...mi state convincendo a cambiare,insomma! Come faccio a testare se il doppino la regge?
io l'ho avuta fino a qualche mese fa, come contenuti la tv di FW non era il massimo per film decenti dovevi pagare (io la tenevo solo per sky) , adesso non so se la situazione si sia modificata.
Per il p2p FW è favoloso con adunanza ho sempre trovato tutto quello che volevo, e l'ho preso sfruttando pienamente la linea.
Purtroppo non puoi testare se il doppino regge, il test lo fanno loro nelle prime 72 ore e i parametri di FW sono piuttosto severi. Ma se adesso hai la 20 mega e la reggi, almeno la 6 mega la dovresti reggere. Gli utenti FW con la 20 mega in realtà sono ancora pochi (ai vecchi clienti non è stata ancora data la possibilità dell'upgrade) le linee che ho visto si attestavano intorno ai 12 mega. Io nei 2 anni che ho avuto FW ho sempre avuto una 6 mega stabile e sono stata sempre soddisfatta del servizio
Ho capito...mi state convincendo a cambiare,insomma! Come faccio a testare se il doppino la regge?
Anche se non ti regge la 20megabit la 6megabit va bene lo stesso
Occhio a tutti i provider che garantiscono la 20megabit dipende sempre dall'usura del doppino telefonico;)
;)
xmetalwarriorx
16-10-2007, 17:40
Anche se non ti regge la 20megabit la 6megabit va bene lo stesso
Occhio a tutti i provider che garantiscono la 20megabit dipende sempre dall'usura del doppino telefonico;)
;)
Ho capito...beh, con alice, facendo i test di velocità (non so quanto attendibili...!) mi indica che la mia linea va a 18Mbit effettivi. Cmq, in alcuni siti (molto rari) sono arrivato ad avere una velocità in download di 1,500 MBytes/sec...
infatti fastweb è una delle migliori, già con la 6mb va da dio
attackment
16-10-2007, 19:03
www.adunanza.net
Anche se ultimamente fastweb non si sta comportando benissimo con la storia delle riqualifiche. Non mi sentirei di consigliartela.
ultimamente? la metodologia delle qualifiche non è cambiata di una virgaola da prima, il numero di abbonati si
infatti fastweb è una delle migliori, già con la 6mb va da dio
Quotone;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.