PDA

View Full Version : ALICE 20M o FASTWEB? CONSIGLIO...

xmetalwarriorx
16-10-2007, 09:24
Salve a tutti, è da qualche giorno che rifletto se cambiare il mio abbonamento con la telecom per passare a Fastweb. Possiedo una linea Telecom e spendo più di 150 euro a bimestre tra teleconomy no problem e Alice 20M (+ TV d alice ke nn uso praticam mai!!). Con Fastweb spenderei circa 82 euro a bimestre per sempre con la loro Adsl 20M (a Vicenza non c'è ancora la fibra ottica...purtroppo...) e l'opzione con cui si può parlare illimitatamente con tutti i fissi in tutta Italia.
Il vantaggio,pertanto, sarebbe puramente economico;l'unica perplessità è se mi convenga veramente dal punto di vista della qualità del servizio,visto che con la Telecom e Alice mi sono sempre trovato molto bene.Conviene, quindi, cambiare, dal punto di vista del servizio?

xmetalwarriorx
16-10-2007, 09:32
Ah, un'altra domanda: è interessante la TV di Fastweb? Oppure è la classica TV in cui per vedere film famosi paghi (nonostante siano già usciti in TV da anni!!)??
Ovviamente mi riferisco alla TV d Alice come termine di paragone... ;)

AntonioBO
16-10-2007, 09:52
Ah, un'altra domanda: è interessante la TV di Fastweb? Oppure è la classica TV in cui per vedere film famosi paghi (nonostante siano già usciti in TV da anni!!)??
Ovviamente mi riferisco alla TV d Alice come termine di paragone... ;)

Non ti so dire della tv di fastweb perché non mi interessa, ma da un punto di vista di connettività, Fastweb non ha rivali soprattutto per il p2p con Adunanza ;)

xmetalwarriorx
16-10-2007, 10:03
Proprio il p2p m interessava...scusa l'ingnoranza, ma cos'è Adunanza? :confused:

spora
16-10-2007, 10:13
www.adunanza.net

Anche se ultimamente fastweb non si sta comportando benissimo con la storia delle riqualifiche. Non mi sentirei di consigliartela.

beejey
16-10-2007, 14:32
Non ti so dire della tv di fastweb perché non mi interessa, ma da un punto di vista di connettività, Fastweb non ha rivali soprattutto per il p2p con Adunanza ;)

Quoto Fastweb usando emule adunanza 3.14 non ci sono paragoni come download è la + veloce;)
Lascia perdere Telecom 20megabit fa pena con i suoi miseri 300kbit in upload
Per la 20megabit Fastweb devono testarti il doppino telefonico se la regge
Cmq gia la 6megabit Fastweb è + che sufficente usando emule adunanza 3.14 raggiungi velocità folli

AntonioBO
16-10-2007, 14:59
Proprio il p2p m interessava...scusa l'ingnoranza, ma cos'è Adunanza? :confused:

Come i miei illustri colleghi potranno confermare... Emule (o amule che uso io) Adunanza 3.14 è una versione modificata (una genialata) per gli utenti Fastweb che avevano il problema - e che hanno ancora - dell'id basso a causa della peculiarità di Fastweb (Lan con Ip privato) . Questa versione bypassa - che brutto termine...- il problema ip privato consentendo di usare al massimo la rete KADU con velocità sempre elevate e senza le attese tipiche del mulo (i download partono subito a scheggia). L'unico inconveniente è che - a volte - si ha difficoltà a trovare alcuni files rari. Io per ora ho sempre trovato tutto ciò che mi interessava.

xmetalwarriorx
16-10-2007, 16:30
Quoto Fastweb usando emule adunanza 3.14 non ci sono paragoni come download è la + veloce;)
Lascia perdere Telecom 20megabit fa pena con i suoi miseri 300kbit in upload
Per la 20megabit Fastweb devo testarti il doppino telefonico se la regge
Cmq gia la 6megabit Fastweb è + che sufficente usando emule adunanza 3.14 raggiungi velocità folli

Ho capito...mi state convincendo a cambiare,insomma! Come faccio a testare se il doppino la regge?

Alexi@
16-10-2007, 16:49
io l'ho avuta fino a qualche mese fa, come contenuti la tv di FW non era il massimo per film decenti dovevi pagare (io la tenevo solo per sky) , adesso non so se la situazione si sia modificata.
Per il p2p FW è favoloso con adunanza ho sempre trovato tutto quello che volevo, e l'ho preso sfruttando pienamente la linea.
Purtroppo non puoi testare se il doppino regge, il test lo fanno loro nelle prime 72 ore e i parametri di FW sono piuttosto severi. Ma se adesso hai la 20 mega e la reggi, almeno la 6 mega la dovresti reggere. Gli utenti FW con la 20 mega in realtà sono ancora pochi (ai vecchi clienti non è stata ancora data la possibilità dell'upgrade) le linee che ho visto si attestavano intorno ai 12 mega. Io nei 2 anni che ho avuto FW ho sempre avuto una 6 mega stabile e sono stata sempre soddisfatta del servizio

beejey
16-10-2007, 17:35
Ho capito...mi state convincendo a cambiare,insomma! Come faccio a testare se il doppino la regge?

Anche se non ti regge la 20megabit la 6megabit va bene lo stesso
Occhio a tutti i provider che garantiscono la 20megabit dipende sempre dall'usura del doppino telefonico;)

;)

xmetalwarriorx
16-10-2007, 17:40
Anche se non ti regge la 20megabit la 6megabit va bene lo stesso
Occhio a tutti i provider che garantiscono la 20megabit dipende sempre dall'usura del doppino telefonico;)

;)

Ho capito...beh, con alice, facendo i test di velocità (non so quanto attendibili...!) mi indica che la mia linea va a 18Mbit effettivi. Cmq, in alcuni siti (molto rari) sono arrivato ad avere una velocità in download di 1,500 MBytes/sec...

Glide
16-10-2007, 18:37
infatti fastweb è una delle migliori, già con la 6mb va da dio

attackment
16-10-2007, 19:03
www.adunanza.net

Anche se ultimamente fastweb non si sta comportando benissimo con la storia delle riqualifiche. Non mi sentirei di consigliartela.

ultimamente? la metodologia delle qualifiche non è cambiata di una virgaola da prima, il numero di abbonati si

beejey
17-10-2007, 08:44
infatti fastweb è una delle migliori, già con la 6mb va da dio

Quotone;)