View Full Version : Ciao problema attivazione audio HD!!!
wolverine_x3_007
16-10-2007, 08:59
Ciao sono nuovo e questo è il mio PC appena aggiornato
Asus M2N
Amd 4000 am2
Amd Ati HD 2600xt
Windows XP Pro è senza Service Pack 2!!!
Ho un problema nell'attivare l'audio della scheda video Ati HD 2600xt, metto i driver poi riavvio ma non si attiva!!! Mi dite come posso fare? Mi ci vuole per forza il Service Pack 2 o posso fare anche senza? Se posso fare anche senza mi dite il driver audio Ati HD per la scheda video Ati HD 2600xt che installi senza problema e senza Service Pack 2??? Sono disperato!!!
Poi inoltre provo ad installare quello integrato che il modello della scheda audio è SoundMAX ADI1988 e mi dice che è necessario il driver bus HD Audio, ma dove lo trovo?
wolverine_x3_007
16-10-2007, 11:02
ciao perché nessuno mi risponde? Vi prego aiutatemi!!!
Scusa, ma non mi sembra tanto logico pretendere di attivare l'audio installando i driver della scheda video - sp2 installato o no.
La scheda video ha una uscita video ed elabora la parte grafica.
L'uscita audio è supportata da una scheda audio dedicata o dalla scheda audio integrata che ha le relative uscite nel pannello posteriore della scheda madre (motherboard o mb). I driver della scheda audio integrata di solito li trovi nel cd della mb oppure li scarichi nel sito della asus dove è esposta la M2N.
Verifica che la mb sia proprio la M2N senza altre aggiunte tipo mx - e - sli.
Se è la M2n liscia il link dovrebbe essere questo
http://it.asus.com/products.aspx?l1=3&l2=101&l3=340&l4=0&model=1340&modelmenu=1
Buon divertimento
wolverine_x3_007
16-10-2007, 13:32
Ciao ok grazie ma ho provato e mi dice che è necessario il Bus Driver HD Audio!!! Come posso fare??? Mi serve solo quello e poi sono apposto posso installarla altrimenti no!!!
La scheda madre si è liscia esatto è proprio quella della pagina che mi hai dato!!! Ma se nessuno mi dice dove trovare il Bus Driver HD Audio come faccio?
wolverine_x3_007
16-10-2007, 13:57
Ciao qualcuno mi risponda!!! Mi serve urgentemente!!! La scheda audio integrata è SoundMAX ADI1988!!! Ma mi serve quel driver bus Audio HD!!!
Scusa ma che è sta premura?
per caso sta prendendo fuoco la Mb?
Secondo me le risposte le trovi nel sito della asus.
Adesso la mia connessione al sito è molto lenta. provaci un pò tu.
Comunque che vor dì audio hd? non è che per caso vuoi usare il cavo hdmi?
tradizionalmente si collega il monitor alla scheda video con cavo vga o dvi.
Le casse si collegano alla scheda audio normalmente con un pin se a 2 vie, oppure con più pin se a più vie e se la scheda audio le supporta, oppure con collegamenti digitali tipo coassiale o ottico.
tu cosa devi collegare e con che tipo di cavi?
wolverine_x3_007
16-10-2007, 15:55
Ciao io voglio solo attivare la scheda audio installarla e non mi si installa perché chiede il driver Bus Audio HD e non lo trovo da nessuna parte!!! Se qualcuno me lo dice installo ed è apposto!!! E' SoundMAX ADI1988 quella integrata nella scheda madre!!! Io voglio installare quella e sentire!!! Ma se non ho quel driver Bus Audio HD mi è impossibile installarla perché lo chiede!!! Chiedo gentilmente solo una mano per trovarlo!!! Qualcosa sa dov'è? Non credo sia nel sito di Asus!!!
wolverine_x3_007
16-10-2007, 18:10
Ciao ho risolto ho installato il service pack 2 e mi ha installato la scheda audio integrata nella scheda madre senza problemi!!!:D
Scusa, ma non mi sembra tanto logico pretendere di attivare l'audio installando i driver della scheda video - sp2 installato o no.
...
Le nuove Radeon 2000 hanno l'uscita HDMI comprensiva di audio ;) (:ciapet:)
Fine 2007 ancora senza Service Pack 2? Era ora, eh :D
Ciaoo
----------------
:mano:
Avevo già visto che la scheda video di wolverine ha 2 uscite dvi!
Anche la mb, non avendo video integrato, non mi risultava avere uscite hdmi che comprendono sia video che audio.
Mi sembrava quindi che il problema dell'amico wolverine non fosse troppo complicato e quindi facilmente risolvibile dando un occhiata ai supporti on line della Asus, che è notoriamente ben attrezzata al riguardo.
Ieri però il sito della Asus era un pò imballato.
Ho visto ora che i driver audio sono unici e quindi non c'è alcun driver hd audio aggiuntivo, è solo un indicazione delle caratteristiche del dac interno.
Quindi, andando per esclusione, era probabile si trattasse del famigerato SP2.
Ho quindi piacere che hai risolto il problema.
Se posso permettermi, però, ti consiglio di affrontare i problemi sempre con la maggior calma possibile.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.