View Full Version : come avete investito i vostri risparmi?
sarei curioso di sapere le forme di investimento più usate in questo periodo...anche per piccole somme e a breve termine
fastezzZ
16-10-2007, 09:13
Bimbi :)
questo è il miglior investimento ;) ma è a lungo termine :D
spendo tutto subito per non farmi questi problemi
conto deposito in attesa di avere qualcosa di serio da realizzare
Pochi soldi e a breve termine: conto iwbank + iwpower.
Penso che un conto deposito sia la miglior cosa (Conto Arancio o Santander)
Se non sbaglio il rendimento dei BOT e CCT è anche calato.
Cito:
"Nella mia vita ho speso molti soldi per Donne, Auto e Divertimenti......
Tutto il resto l'ho sperperato :O "
non lo conosco quali pro e contro ha?
weather65
16-10-2007, 10:03
..."risparmi"...??? :wtf:
What's this....? :cool:
non lo conosco quali pro e contro ha?
Iwbank è un conto on-line "puro", nel senso che ha solo 2 sedi fisiche e poi si appoggia a un po' di sportelli (pochi). Questo è il contro.
Il pro: spese 0, un mucchio di servizi gratuiti on-line (bonifici, bancomat ovunque...).
Se attivi iwpower puoi usarlo sia come conto deposito libero con tasso al 4% (i soldi li sposti dal conto deposito al conto corrente in modo immediato con un clic), sia come conto deposito vincolato a 1, 3 o 6 mesi con interessi maggiori.
Attualmente per me uno dei pochi conti estremamente competitivi e con minor spese. Ovviamente può andare bene o meno in base alle proprie esigenze... a me va benissimo.:D
P.S. se ne è parlato più e più volte sul forum, inoltre nel sito ufficiale esiste un forum tutto suo.
Murakami
16-10-2007, 10:17
Idem.
sparagnino
16-10-2007, 12:29
Ho messo la prima e ci son passato sopra. Poi ho aperto lo sportello.
Ed ho visto...
Allora ho richiuso ed ho parcheggiato. Sopra.
sparagnino
16-10-2007, 12:33
Dipende.
Che termine hai?
Io ho iniziato dall'azionario e poi, eventualmente, ci son rimasto.
Lo scorso anno ho optato per una cosa che gioca sulle perdite di un certo indice. Decisamente rischioso.
Ma, dati alla mano (passati), si dice che una cosa fra l'1 ed il 2 per cento lo tiran fuori.
Dovrei avere, in scadenza, delle obbligazioni (fondo obbligazionario). Veramente poca roba. Comunque era l'investimento più sicuro fatto fino adesso.
Siccome fare cose sensate non mi fa bene ho deciso di dar fiducia ad alitalia: spero nella sua vendita ai crucchi. Se va in francia... La cosa diventerebbe pesante e contro ogni mio principio, per cui dovrei vendere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.