PDA

View Full Version : Consigli per acquisto Pc

Snakepit#
16-10-2007, 08:01
Ciao a tutti!
Dunque io sono in possesso di un vecchio computer lento e rumoroso....e mi sono deciso a cambiarlo. Non capendoci poi molto di hardware e software ho inizialmente guardato sulle offerte di mediaworld o simili,ma sinceramente non ne sono rimasto soddisfatto.
Quindi vorrei farmi assemblare un Pc, ma non intendendomene sono sicuro che il tecnico di turno mi spenni!!!!!
Che Pc mi consiglereste tenendo conto che cerco una cosa che mi permetta di fare un po tutto (anche giocare :Prrr: e cose simili? ahn e che sia silenzioso....quello che ho ora ha un alimentatore che fa un rumore infernale....
E' possibile stare entro una cifra accettabile?....scusate ma non so che fare....

Alexand3r
16-10-2007, 09:50
innanzitutto comincia a pensare a un budget massimo x l'acquisto del pc ;)

Speedy L\'originale
16-10-2007, 12:17
Ciao a tutti!
Dunque io sono in possesso di un vecchio computer lento e rumoroso....e mi sono deciso a cambiarlo. Non capendoci poi molto di hardware e software ho inizialmente guardato sulle offerte di mediaworld o simili,ma sinceramente non ne sono rimasto soddisfatto.
Quindi vorrei farmi assemblare un Pc, ma non intendendomene sono sicuro che il tecnico di turno mi spenni!!!!!
Che Pc mi consiglereste tenendo conto che cerco una cosa che mi permetta di fare un po tutto (anche giocare :Prrr: e cose simili? ahn e che sia silenzioso....quello che ho ora ha un alimentatore che fa un rumore infernale....
E' possibile stare entro una cifra accettabile?....scusate ma non so che fare....

Per farti un'idea leggiti le 2 discussioni in rilievo, specialmente il Breviarum e come budget evita di spendere cifre enormi..

mauricio85
16-10-2007, 12:32
un pc polivalente con prezzi decenti potrebbe essere il seguente

corasir 550w 100€
gigabyte ds3r 110€
intel E6750 170€
Geil ultra 800 75€
2x160gb raid0 wd 110€
1x500gb storage wd 100€
8800 gts 640 310€
mast dvd 25€
case a scelta nn sottovalutare
se puoi compra un buon case

Armor
CM Staker
Lian-li

Snakepit#
16-10-2007, 17:25
Dunque come budget vorrei stare intorno agli 800\900 euro...però con case e monitor compresi.....che riesco a combinare?

wizard1993
16-10-2007, 19:01
Dunque come budget vorrei stare intorno agli 800\900 euro...però con case e monitor compresi.....che riesco a combinare?

investendo un 200 € sul monitor si può fare ancora un buon sistema

Snakepit#
16-10-2007, 20:04
Mmmm capisco, ma ho visto che con 600 euro si fa su un coputer diciamo basilare. Ripeto che chiedo consiglio a voi perchè se no mi spennano in un computer service.
Poi io miro anche alla silenziosità del sistema, pur mantenendo una scheda grafica che mi permetta di giocare tranquillamente.
Altri consigli?

wizard1993
16-10-2007, 20:06
Poi io miro anche alla silenziosità del sistema, pur mantenendo una scheda grafica che mi permetta di giocare tranquillamente.

miravo anche io a questo e mi sono ritrovato un computer relativamente silenzioso in idle; un mig a turbo reazione in full

Snakepit#
16-10-2007, 20:31
Quindi un computer che accomuni silenziosità, velocità, grafica, a 800\900 euro non esiste?ahn dimenticavo...vorrei cercare di avere un prodotto che non debbaq cambiare tra 1o 2 anni perchè le componenti sono super indietro.
Sono troppo esigente?che configurazione posso adottare?

Speedy L\'originale
16-10-2007, 20:39
Un pc silenzioso che faccia girare bene i giochi con quel budget si riesce a fare, senza grossi problemi, il dissi di una 8800 non è cosi rumoroso, metti 2 ventole silenziose in un buon case, magari metti un dissi silenzioso da 20€x il processore e il problema silenzio è risolto.

Se hai la possibilità d'aspettare almeno febbraio/marzo dell'anno prossimo hai la possibilità d prendere la prox generazione d processori, oltre ke a esserci qualke uscita sulle skede video interessanti.

Snakepit#
16-10-2007, 20:57
Si in effetti non ho tutta sta fretta.però sentivo che i nuovi processori escono gia a dicembre.

wizard1993
16-10-2007, 20:59
Si in effetti non ho tutta sta fretta.però sentivo che i nuovi processori escono gia a dicembre.

si ma prima di acquistare meglio aspettare i test e le recensioni approfondite

Snakepit#
16-10-2007, 21:04
Si saggio....ok componenti in evoluzione(scheda grafica, processore, ram, etc.) a parte, che dissipatori, alimentatori e case sono consigliabili per raggiungere l'obbiettivo silenziosità?

wizard1993
16-10-2007, 21:10
Si saggio....ok componenti in evoluzione(scheda grafica, processore, ram, etc.) a parte, che dissipatori, alimentatori e case sono consigliabili per raggiungere l'obbiettivo silenziosità?

li non ci capisco un h

Speedy L\'originale
16-10-2007, 21:27

Secondo me queste cose sono da vedere quando si ha un'idea su cosa comprare, altrimenti già visto il budget nn elevatissimo si rischia di sforare abbastanza facilmente..

X il silenzio t consiglierei questi pezzi:

Corsair 520w 100€
Enermax Chakra cn ventolone + 2 ventole da 120 silenziose 70+1
Dissi da vedere x il processore ?50€? (stimati
mentre x gli HD t consiglio i Samsung LJ, quelli + silenziosi.

Snakepit#
16-10-2007, 22:13
Però carino l'Enermax Chakra!!!!:)
in definitiva mi sa che mi dovrete aggiornare quando verranno fuori cose nuove...cosi magari quelle top di ora costeranno anche un po meno...

Speedy L\'originale
17-10-2007, 13:25
Però carino l'Enermax Chakra!!!!:)
in definitiva mi sa che mi dovrete aggiornare quando verranno fuori cose nuove...cosi magari quelle top di ora costeranno anche un po meno...

Su quei pezzi è difficile che ci saranno notevoli miglioramenti a breve, potresti pure prenderli ora e vedrai ke appena si chiarisce l'aspetto prestazionale del pc hai già una macchina silenziosa e veloce, senza aspettare aggiornamenti su quei pezzi ;)

killer queen
17-10-2007, 14:12
si in effetti ti conviene aspettare qualche mese poichè con arrivo di componenti hardware nuovi quelli presenti sul mercato abbasseranno il prezzo

Speedy L\'originale
17-10-2007, 17:52
si in effetti ti conviene aspettare qualche mese poichè con arrivo di componenti hardware nuovi quelli presenti sul mercato abbasseranno il prezzo

Quei pezzi ke ho detto difficilmente caleranno molto d prezzo è + facile ke spariscano dal commercio e ci sia qualcosa di nuovo nn intendo migliore ke costerà abbastanza d +..