View Full Version : [C] COMPILATORE IN WINDOWS VISTA
estrosos
16-10-2007, 07:54
HO SEMPRE USATO DEVCPP 4.992 PER COMPILARE IN C..MA DA QND HO VISTA DEV è DIVENTATO INSTABILE..OVVERO..NN VA MAI A LEGGERE LE DIRECTORY IN CUI SONO LE LIBRERIE E POI IL TESTO NN SEGNALA + CON I VARI COLORI LE KEY.WORDS......ESISTE UN MODO PER METTERLO A POSTO.....O DOMANDA MIGLIORE..ESISTE UN COMPILATORE PER C, MAGARI IN ITALIANO..CHE FUNZIONA BENE CON WINDOWS VISTA?..GRAZIE
voglio sperare che i prodotti Micro$oft come Visual Studio funzionino bene in quel sistema "operativo" :)
puoi scaricare delle versioni gratuite (credo solo per uso personale) di Visual Studio, si chiamano express. per compilare in C/C++ puoi provare a procurarti Visual C++ Express, non l'ho mai usato ma ho presente Visual C# Express e mi pare un bel prodotto
variabilepippo
16-10-2007, 11:34
ESISTE UN COMPILATORE PER C, MAGARI IN ITALIANO..CHE FUNZIONA BENE CON WINDOWS VISTA?..GRAZIE
L'unico compilatore+IDE C/C++ professionale, "in italiano", gratuito (anche per usi commerciali) che funzioni bene sono Vista è Visual C++ 2005 Express (http://www.microsoft.com/italy/msdn/prodotti/vs2005/editions/download/vc.mspx), se vuoi usarlo per sviluppare applicazioni native devi integrarlo con il Platform SDK (http://msdn2.microsoft.com/it-it/library/ms235626(VS.80).aspx).
NB. Conoscere bene l'inglese tecnico è fondamentale per chi vuole dedicarsi alla programmazione.
HO SEMPRE USATO DEVCPP 4.992 PER COMPILARE IN C..MA DA QND HO VISTA DEV è DIVENTATO INSTABILE..OVVERO..NN VA MAI A LEGGERE LE DIRECTORY IN CUI SONO LE LIBRERIE E POI IL TESTO NN SEGNALA + CON I VARI COLORI LE KEY.WORDS......ESISTE UN MODO PER METTERLO A POSTO.....O DOMANDA MIGLIORE..ESISTE UN COMPILATORE PER C, MAGARI IN ITALIANO..CHE FUNZIONA BENE CON WINDOWS VISTA?..GRAZIE
NON CI HO CAPITO NIENTE SCUSA RIPETI CHE C'E' UN IDIOTA CHE STA TRAPANANDO NELL'APPARTAMENTO ACCANTO DALLE SETTE DI STAMATTINA GRAZIE
ps: ora se ne esce che aveva lasciato il caps lock attivo per errore :asd:
estrosos
17-10-2007, 09:22
grazie per i consigli...per 71104...praticamente le direcoty che andavo ad utilizzare per fare il mio prgramma..sia quella in cui salvavo il file .c, sia quelle in cui c'erano gli include..sia i bin ecc..alla seconda kiamata del programma praticamente non erano riconosciuti..in quanto..per esempio..alla prima kiamata del proigramma nella directory programma...mi dava errore in quanto la direcoty programma era diventata programm...e così viua per tutte le directory...spero di esserti stato kiaro....cmq andrò a prednere visual c che mi avete consigliato..grazie
non ci posso credere, l'ha ripetuto per davvero :|
però almeno ha tolto il caps lock :asd:
marko.fatto
17-10-2007, 13:20
non ci posso credere, l'ha ripetuto per davvero :|
però almeno ha tolto il caps lock :asd:
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
ma Visual C++ 2005 Express non va bene per programmare in C o sbaglio?
OK GRAZIE
cmq un'altro compilatore buono è dev-c++
variabilepippo
18-10-2007, 16:20
Dev-C++ non è un compilatore ma un IDE basato su MinGW. Alcuni utenti hanno segnalato delle incompatibilità con Windows Vista.
OK GRAZIE
cmq un'altro compilatore buono è dev-c++
non è un compilatore e non è buono, anzi fa decisamente schifo (a voler essere gentili).
Alcuni utenti hanno segnalato delle incompatibilità con Windows Vista.
Si risolvono facilmente tutti i problemi cambiando alcuni parametri nelle opzioni
variabilepippo
14-11-2007, 10:36
Si risolvono facilmente tutti i problemi cambiando alcuni parametri nelle opzioni
Certo, bisogna specificare TUTTI i percorsi (include/lib/bin/...) del compilatore MinGW. Dopo aver fatto ciò ti ritrovi comunque un IDE non aggiornato da un paio d'anni e con il supporto per il solo MinGW, mentre ormai la tendenza è quella di supportare più compilatori e lo sviluppo RAD di interfacce grafiche.
Se proprio si vuole restare su MinGW consiglio vivamente Code::Blocks o al limite Eclipse+CDT.
non è un compilatore e non è buono, anzi fa decisamente schifo (a voler essere gentili).
ed è scritto in pascal :D
variabilepippo
14-11-2007, 12:08
ed è scritto in pascal
Cosa ha da invidiare il Delphi al C++ nello sviluppo di applicativi Windows?
Cosa ha da invidiare il Delphi al C++ nello sviluppo di applicativi Windows? Object Pascal, non Delphi (Delphi è un IDE).
variabilepippo
14-11-2007, 12:28
Object Pascal, non Delphi (Delphi è un IDE).
Grazie della precisazione, visto che sviluppo applicazioni professionali in Delphi dal '96 ne avevo proprio bisogno.
Ovviamente ho scritto Delphi (qualcuno almeno di nome lo conosce) e non Object Pascal per non far cadere NDakota dalle nuvole...
Grazie della precisazione, visto che sviluppo applicazioni professionali in Delphi dal '96 ne avevo proprio bisogno.
Ovviamente ho scritto Delphi (qualcuno almeno di nome lo conosce) e non Object Pascal per non far cadere NDakota dalle nuvole...
eddai scherzavo.. :mc: poi dici cosi solo perchè ho Bjarne per avatar, aspetta che cerco quello di Niklaus Wirth.. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.