PDA

View Full Version : consigli processore

Xandos
16-10-2007, 06:48
salve a tutti, ho un immenso dubbio, cominciando a lavorare e guadagnando qualche piccolo soldo mi sono deciso finalmente a upgradare il mio bel pc con tanto di processore scheda madre nuova e ram (scheda video no poichè ho gia speso 454€ per la x1950xtx appena era uscita^^) solo che mi è sorto un problema, avendo un budjet limitato ai 500€ circa mi volevo buttare sui nuovi intel ovviamente, ho visto il core duo E6750, poi ovviamente cerco di trovare 2gb di ram della corsair principalmente e una buona scheda madre me la faccio consigliare dal negozio sperando di averne una buona a 100€ con ingresso audio 5+1, il problema è questo, avendo visto che il modello successivo dell'intel è una bella bestia quad core se non sbaglio E6850 (però molto probabilmente ho letto male io su un sito che non ricordo, visto che lo cita come core duo) ho una domanda da fare, anzi 2^^, prima di tutto c'è tanta differenza fra i 2 modelli da me citati? seconda cosa il tutto questo che dovrei acquistare regge (possibilmente con E6850 invece di quello precedente) il mio alimentatore da 650W? perchè quando ho comprato la scheda video ricordo che necessitava minimo di un alimentatore da 450W che era quello che avevo, ma appena giocavo a qualcosa si spegneva il pc, allora ho dovuto comprare quello da 650W ora, vedendo che la differenza è di 200W e il passaggio di processore da un pentium 4 3.40ghz a uno nuovo non è poco (ed essendo povero di conoscenza in campo^^) non vorrei ritrovarmi ad acquistare nuovamente un alimentatore perchè la roba che devo prendere non basta... e quindi spendere altri soldi e ridurre la spesa per le componenti del pc...

qualcuno sa dirmi qualcosa? si ovviamente^^ grazie a tutti per l'attenzione ciauuu:p

Alessio.16390
16-10-2007, 07:03
I Quad Core hanno la sigla Q avanti; Tipo Q6600 ecc
Il 6850 è un Dual Core come anche il 6750.
Tra i due prezzo/prestazioni molto meglio l' E6750.
Marca dell'alimentatore? Se sono 650W cinesi non fai nulla,
basta un buon enermax da 450W e sei ok,
oppure un LCPower da 550W.
Il p4 ha un TDP piu' elevato (Min 89W Max 103W) dai 2 C2D citati sopra (E6750 Min 45W Max 65W) l'architettura nuova, consuma meno Watt.
Per l'audio integrato, ormai sono tutti 7.1.
Visto che compri un bel PC, ti consiglio di comprare una scheda audio su slot PCI, e non usare quella integrata, che a volte da rogne, o comunque non rende come una dedicata.

Xandos
16-10-2007, 13:04
vada per l'6750 asd, comunque ovvio enermax forever, infatti ho quello da 650W^^ quindi dovrebbe bastare, per la scheda audio apprezzo il consiglio e mensavo pure io una cosa del genere, però sono soldi in piu, magari con la prossima busta paga^^ grazie mille:D

edit:
però pensandoci bene...consigli per una buona scheda audio da sfruttare coi 5+1 a buon prezzo?

1974benny
16-10-2007, 19:54
Io con il 6750 mi trovo benissimo..
Sia come consumo,come temperature,come prestazioni...;)

Xandos
16-10-2007, 20:03
bene, fate conto che lo utilizzo soprattutto per giocare^^ e nel tempo libero ovviamente milioni di finestre aperte di chat, vari processi attivi come musica download multiplo e cose del genere gia ora mi trovo benino nel senso che ci sono pochi rallentamenti, ma per il gioco dovrebbe rendere assai spero^^
una cosa, questo processore ho letto che arriva fino ai 3.40ghz di overclock dite che ne vale la pena?! non tirarlo cosi tanto ma almeno fino ai 3ghz visto che di base è un 2.66 se non sbaglio