PDA

View Full Version : TV LCD per Grey's Anathomy e PS2...

buothz
16-10-2007, 02:04
Tra poco è natale, sono sempre in casa della mia ragazza e, ahimè, ha un vecchio Mivar 14" CRT... così x natale ho pensato: "xkè non fare un regalo utile sia a lei che a me?"
Lo schermo NON verrebbe usato per essere collegato al pc, ma usato per vedere:
- tv (analogica)
- giocare alla ps2 (in composito, max component se trovo il cavo a poco. Non verranno collegate altre console, anche in futuro, a questa tv solo PS2)
Ho guardato le "TV pure" solo che nelle specifiche sono tutte senza il tempo di risposta (non vorrei avere scie) e il prezzo aumenta secondo me ingiustificatamente (solo che nella scheda c'è HD-Ready i prezzi aumentano smisuratamente rispetto un Monitor-TV che arriva a XXXXx768 e quindi lo è!)

grandezza 17" o 19" (non meno, non di più) e come prezzo NON + di 300 euro

Navigando su trovaprezzi, kelkoo etc etc ho visto na marea di roba, mi hanno colpito:
LG 17LS5R http://it.lge.com/products/model/detail/lcdtv_17ls5r.jhtml trovato a 250 euro
LG 19LS4R http://it.lge.com/products/model/detail/lcdtv_19ls4r.jhtml trovato a 290 euro
per la differenza di prezzo sarebbero 40 euro (+10 euro xkè spedire quello da 19" costa d + :()

- Quello che mi ha colpito sono il contrasto di 3000:1... possibile? (nella stessa fascia di prezzo, per esempio Samsung, è 700:1!!!)
- Alternative agli stessi prezzi qualitativamente migliori? (x es ho guardato samsung ma viene tutto di più)

Grazie a tutti

hackboyz
16-10-2007, 07:35
Ma ha problemi di spazio?

Per l'uso che deve fare qualsiasi LCD è inutile imho, prendile un buon crt 20 pollici (ormai non sono facilissimi da trovare ma ci sono ancora in giro)

come marca Philips o Sony

buothz
16-10-2007, 11:22
Ma ha problemi di spazio?

Per l'uso che deve fare qualsiasi LCD è inutile imho, prendile un buon crt 20 pollici (ormai non sono facilissimi da trovare ma ci sono ancora in giro)

come marca Philips o Sony

si xkè è su un mobiletto, cmq oramai i crt li lascio dove sono, dopo aver usato LCD Bravia 47" e Samsung (941MP per giocare in component a Wii e Xbox1) e su pc 2232bw mi dispiace ma non spenderei + 1 euro su un crt (li vedo tutti che sfarfallano anche i 100hz)

Poi da philips ci sto lontano, proprio loro hanno preso un crt per la camera da 21" è uno schifo unico, colori penosi (ci sono stato 10 minuti a metterlo apposto), flat che fa ridere (rispetto un lcd), sfarfalla nonostante sia 100 hz: mai + crt! Specialmente philips... Cn i soldi d 1 Sony CRT c prendo 1 bel LCD... quindi... anni fa aveva senso 1 discorso del genere (prima che arrivassero i RT 5 ms, contrasti sopra i 500:1, e risoluzioni sopra il 640x480) ma adesso LCD distrugge crt, e fa sentire, quest'ultima, una teconologia veramente vecchia se paragonati (cmq nn c starebbe xkè ci sta ora a malapena quel mivar 14")