PDA

View Full Version : Help acquisto MOLTO urgente

Hasimir
16-10-2007, 00:31
Aloha a todos :)

Non ho mai preso in mano una macchina fotografica ma adesso ho deciso di cominciare a fare qualke scatto.
Cerco qualcosa di MOLTO economico, tipo entro i 100€.
Cerco qualcosa di compatto, tascabile.
Cerco qualcosa ke sia, nonostante quanto detto fin'ora, decente :sofico:
Se fa video è pure meglio, ma non è una necessità.

Che mi consigliate come digicamera low-cost?
Io non ho idea di ke parametri guardare, anke perkè mi serve solo per fare foto ke poi andranno online, al massimo, nulla di stampabile a qualità seria.
Mi dicono dalla regia qualcosa con 6Mpx e zoom x3 ed uno skermo LCD il più grande possibile ... però:
1) non ho idea di ke significhino queste cose
2) non so se per le mie esigenze è tanto o poco
3) leggendo questo forum mi sono reso conto ke Mpx e zoom non sono i soli parametri salienti...ed io non ho idea di dove andare a guardare :P

Consigli?
Il più velocemente possibile perkè a breve parto ed ho BISOGNO di questo coso :help:
Mille graSSSie :D

WilliamRiker
16-10-2007, 10:50
Fujifilm FINEPIX A500 ;)

Ciao

Hasimir
16-10-2007, 11:41
Grazie! :)

Ulteriori info?
Perkè scegliere questa invece di altre?
Ke vantaggi ha rispetto a macchine simili e con simili caratteristike?

Ad esempio la POLAROID t730 (vista per caso googlando la FINEPIX A500)

WilliamRiker
16-10-2007, 17:58
Perché ha le caratteristiche da te richieste:

- costa poco
- è semplice da utilizzare
- tira fuori belle foto stampabili anche in formati 20x30 e se le condizioni di scatto sono buone anche 30x45
- lavora bene ad alti iso, quindi anche con poca luce fa foto decenti
- ha un rapporto/qualità prezzo molto elevato
- e abbastanza piccola
- ha un LCD decente per il prezzo
- chi ce l'ha è molto soddisfatto.

Considera che per avere LCD molto grandi devi spendere sicuramente più del doppio.

Io personalmente mi terrei su marche di un certo livello (canon, nikon, fuji, panasonic, olympus, sony, e, per la fascia di prezzo, anche casio).

Ciao

Hasimir
16-10-2007, 23:56
Fantastico :)

La A500 nn si trova più...è stata sostituita dalla A610.
Purtroppo i miei tempi sono davvero strettissimi e dovrò accontentarmi di quello ke trovo girando un paio di negozi, purtroppo non ho tempo per acquisti con spedizione o ordinazione :(

DOMANDONE!
Ma per sapere la capacità ISO della makkina devo vedere la voce "Iso(max)" oppure "Sensibilità Ottica" ?

...

Datemi qualke dritta sulle seguenti macchinette ke, in teoria, dovrebbero esserci in un negozio ke ho vicino casa.

Fuji A610 _ 99€ _ non so se c'è ma la kiedo.
Iso Max: 400 / Zoom D: 6.2 / Zoom O: x3 / LCD: 2.5 / Mpix: 6.3
Sensibilità Ottica: Iso400

Kodak C613 _ 80€ _
Iso Max: 1250 / Zoom D: 5 / Zoom O: x3 / LCD: 2.4 / Mpix: 6.2
Sensibilità Ottica: Iso400

Canon CnShot A460 _ 109€ _
Iso Max: 400 / Zoom D: ? / Zoom O: x4 / LCD: 2 / Mpix: 5
Sensibilità Ottica: Iso Automatica

WilliamRiker
17-10-2007, 08:02
... DOMANDONE!
Ma per sapere la capacità ISO della makkina devo vedere la voce "Iso(max)" oppure "Sensibilità Ottica" ? ...
Devi vedere l'ISO max ma purtroppo non è un buon parametro perché pur di scriverci un valore il più alto possibile alcune marche tirano fuori a quei valori iso foto che al più le puoi stampare in formato figurina.

La Fuji A610 è l'evoluzione della A500 quindi vai su quella a colpo sicuro ;) ... ha un sensore SuperCCD da 6MP che come tutti i SuperCCD, si comporta benissimo anche a 400iso.
Le Kodak non mi hanno mai convinto e quella Canon lasciala perdere perché ha un sensore lillipuziano che non si comporta bene ad alti iso.

Ciao