PDA

View Full Version : registrare audio da periferica esterna.. + cavo x tv

Canemacchina
16-10-2007, 00:35
- ho un registratori con cassettina.. devo registrarci delle voci e poi passarle su mac per lavorarle.. si puņ? pensavo di fare con un cavetto audio e collegarlo alla presa per il microfono nel mac.. va bene? se si.. quale software usare per reistrare?

- visto che ci sono... si puņ collegare il macbook alla tv per usare lo schermo del televisore come shcermo del mac? per vederci film.. o altro.. se si, come? :P

lollo_rock
16-10-2007, 07:16
- ho un registratori con cassettina.. devo registrarci delle voci e poi passarle su mac per lavorarle.. si puņ? pensavo di fare con un cavetto audio e collegarlo alla presa per il microfono nel mac.. va bene? se si.. quale software usare per reistrare?

- visto che ci sono... si puņ collegare il macbook alla tv per usare lo schermo del televisore come shcermo del mac? per vederci film.. o altro.. se si, come? :P

per l'audio: audacity (http://audacity.sourceforge.net/download/mac)

per la tv non so

SerPRN
16-10-2007, 08:44

Certo che si puņ, compri l'adattatore da mini-Dvi a s-video o composito e poi ci colleghi la tv analogica. Mi pare costi 19 euro. Se č digitale compri solo il cavo DVI-HDMI.