Kudram
15-10-2007, 23:16
a dicembre del 2006 ho comprato il monitor LCD Samsung 215TW, un 21" wide presso il sito newprice.it.
fino a un paio di mesi fa tutto ok, poi il monitor non ha più dato segni di vita e mi sono accorto che non funzionava più con la presa DVI. da allora lo tengo attaccato con la VGA.
pigro come sono, non ho mai accertarto se fosse un problema di cavetto DVI che si era rotto oppure dell'attacco DVI del monitor. ho parlato con un venditore che mi ha detto che è difficile che un cavo si danneggi, più facilmente si è rotto l'attacco del monitor.
ora in procinto di comprare una VGA che ha solo gli attacchi DVI mi si è riproposto il problema di capire cosa realmente si è rotto.
per capire come funziona la garanzia, sono andato sul sito samsung italia e c'è scritto questo:
Monitor inferiori a 32"
Tutti i Monitor a marchio Samsung inferiori a 32" sono coperti da 3 anni di garanzia on site in modalità Swap di prodotto ossia, per tutto il periodo di garanzia, il cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante ed alla sua sostituzione presso il proprio domicilio con un prodotto equivalente(*), entro 48 ore(**). Nel caso in cui il cliente ne richieda la riparazione, il monitor verrà riparato da Samsung secondo la modalità Pick-Up and Return(***).
(*) I "prodotti equivalenti" dati in sostituzione sono monitor usati rigenerati da Samsung e soggetti a collaudo, aventi caratteristiche e prestazioni tecniche pari o superiori a quelle del monitor sostituito.
(**) nel caso delle Regioni Calabria, Sicilia e Sardegna e nelle località di piccole dimensioni i tempi previsti possono essere più lunghi.
(***) In base alla modalità Pick-Up and Return, il monitor non funzionante viene ritirato presso il domicilio del cliente, riparato e restituito al domicilio del cliente.
cioè da quello che c'è scritto verrebbero a ripararmi il monitor direttamente a casa mia, senza farmi scomodare, giusto??
ma a questo punto, se scopro che il cavo DVI è ok, e quindi ad essersi danneggiato è l'attacco sul monitor, a chi devo rivolgermi: al negozio online presso cui ho acquistato il monitor, oppure direttamente alla Samsung?
qualcuno che ha avuto esperienze con la garanzia Samsung è benvenuto! :D ma grazie a tutti quelli che risponderanno!! ;)
fino a un paio di mesi fa tutto ok, poi il monitor non ha più dato segni di vita e mi sono accorto che non funzionava più con la presa DVI. da allora lo tengo attaccato con la VGA.
pigro come sono, non ho mai accertarto se fosse un problema di cavetto DVI che si era rotto oppure dell'attacco DVI del monitor. ho parlato con un venditore che mi ha detto che è difficile che un cavo si danneggi, più facilmente si è rotto l'attacco del monitor.
ora in procinto di comprare una VGA che ha solo gli attacchi DVI mi si è riproposto il problema di capire cosa realmente si è rotto.
per capire come funziona la garanzia, sono andato sul sito samsung italia e c'è scritto questo:
Monitor inferiori a 32"
Tutti i Monitor a marchio Samsung inferiori a 32" sono coperti da 3 anni di garanzia on site in modalità Swap di prodotto ossia, per tutto il periodo di garanzia, il cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante ed alla sua sostituzione presso il proprio domicilio con un prodotto equivalente(*), entro 48 ore(**). Nel caso in cui il cliente ne richieda la riparazione, il monitor verrà riparato da Samsung secondo la modalità Pick-Up and Return(***).
(*) I "prodotti equivalenti" dati in sostituzione sono monitor usati rigenerati da Samsung e soggetti a collaudo, aventi caratteristiche e prestazioni tecniche pari o superiori a quelle del monitor sostituito.
(**) nel caso delle Regioni Calabria, Sicilia e Sardegna e nelle località di piccole dimensioni i tempi previsti possono essere più lunghi.
(***) In base alla modalità Pick-Up and Return, il monitor non funzionante viene ritirato presso il domicilio del cliente, riparato e restituito al domicilio del cliente.
cioè da quello che c'è scritto verrebbero a ripararmi il monitor direttamente a casa mia, senza farmi scomodare, giusto??
ma a questo punto, se scopro che il cavo DVI è ok, e quindi ad essersi danneggiato è l'attacco sul monitor, a chi devo rivolgermi: al negozio online presso cui ho acquistato il monitor, oppure direttamente alla Samsung?
qualcuno che ha avuto esperienze con la garanzia Samsung è benvenuto! :D ma grazie a tutti quelli che risponderanno!! ;)