PDA

View Full Version : Help su garanzia monitor Samsung

Kudram
15-10-2007, 23:16
a dicembre del 2006 ho comprato il monitor LCD Samsung 215TW, un 21" wide presso il sito newprice.it.

fino a un paio di mesi fa tutto ok, poi il monitor non ha più dato segni di vita e mi sono accorto che non funzionava più con la presa DVI. da allora lo tengo attaccato con la VGA.

pigro come sono, non ho mai accertarto se fosse un problema di cavetto DVI che si era rotto oppure dell'attacco DVI del monitor. ho parlato con un venditore che mi ha detto che è difficile che un cavo si danneggi, più facilmente si è rotto l'attacco del monitor.

ora in procinto di comprare una VGA che ha solo gli attacchi DVI mi si è riproposto il problema di capire cosa realmente si è rotto.

per capire come funziona la garanzia, sono andato sul sito samsung italia e c'è scritto questo:
Monitor inferiori a 32"
Tutti i Monitor a marchio Samsung inferiori a 32" sono coperti da 3 anni di garanzia on site in modalità Swap di prodotto ossia, per tutto il periodo di garanzia, il cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante ed alla sua sostituzione presso il proprio domicilio con un prodotto equivalente(*), entro 48 ore(**). Nel caso in cui il cliente ne richieda la riparazione, il monitor verrà riparato da Samsung secondo la modalità Pick-Up and Return(***).
(*) I "prodotti equivalenti" dati in sostituzione sono monitor usati rigenerati da Samsung e soggetti a collaudo, aventi caratteristiche e prestazioni tecniche pari o superiori a quelle del monitor sostituito.
(**) nel caso delle Regioni Calabria, Sicilia e Sardegna e nelle località di piccole dimensioni i tempi previsti possono essere più lunghi.
(***) In base alla modalità Pick-Up and Return, il monitor non funzionante viene ritirato presso il domicilio del cliente, riparato e restituito al domicilio del cliente.

cioè da quello che c'è scritto verrebbero a ripararmi il monitor direttamente a casa mia, senza farmi scomodare, giusto??

ma a questo punto, se scopro che il cavo DVI è ok, e quindi ad essersi danneggiato è l'attacco sul monitor, a chi devo rivolgermi: al negozio online presso cui ho acquistato il monitor, oppure direttamente alla Samsung?

qualcuno che ha avuto esperienze con la garanzia Samsung è benvenuto! :D ma grazie a tutti quelli che risponderanno!! ;)

sacd
16-10-2007, 19:42
Io ho usato l'assistenza per il 970p, è venuto il corriere a casa, l'ha ritirato e la settimana dopo l'ha riportato.
Stop

Kudram
17-10-2007, 12:13
grazie per il tuo intervento sacd :)

ho potuto provare stamattina un altro cavo DVI su un altro PC e il monitor non funzionava lo stesso, quindi penso sia proprio un problema di attacco DVI dietro al monitor, non di cavo.. argh... :stordita:

poco fa ho chiamato l'assistenza Samsung, mi hanno registrato e ho descritto il problema, hanno detto che mi richiameranno nel più breve tempo possibile.

vi tengo aggiornati.

Kudram
19-10-2007, 18:58
ecco le novità: ieri mi ha chiamato il tecnico Samsung e mi ha chiesto qual era il problema, gliel'ho descritto e mi ha detto che potevo fare 2 scelte:
1- prendermi un monitor rigenerato che mi avrebbero portato a casa subito riprendendosi il mio
2- scegliere di farmi riparare il mio monitor

io ho scelto la seconda opzione, perché non so che monitor rigenerato mi avrebbero dato, nel senso che il mio lo conosco, so da quanto tempo ce l'ho e come l'ho tenuto e usato, un monitor rigenerato no
il corriere TNT è passato stamattina a ritirare il monitor e quindi ora sono rimasto naturalmente senza monitor e devo aspettare che lo riparino, se sceglievo l'opzione 1, invece, mi avrebbero portato subito il monitor rigenerato al posto del mio, senza alcuna attesa

che dire!? per il momento sono stati efficentissimi e velocissimi..ora non mi resta che aspettare e vedere se resteranno tanto efficenti e precisi nel servizio

:)

Bogetto
20-10-2007, 13:03
ecco le novità: ieri mi ha chiamato il tecnico Samsung e mi ha chiesto qual era il problema, gliel'ho descritto e mi ha detto che potevo fare 2 scelte:
1- prendermi un monitor rigenerato che mi avrebbero portato a casa subito riprendendosi il mio
2- scegliere di farmi riparare il mio monitor

io ho scelto la seconda opzione, perché non so che monitor rigenerato mi avrebbero dato, nel senso che il mio lo conosco, so da quanto tempo ce l'ho e come l'ho tenuto e usato, un monitor rigenerato no
il corriere TNT è passato stamattina a ritirare il monitor e quindi ora sono rimasto naturalmente senza monitor e devo aspettare che lo riparino, se sceglievo l'opzione 1, invece, mi avrebbero portato subito il monitor rigenerato al posto del mio, senza alcuna attesa

che dire!? per il momento sono stati efficentissimi e velocissimi..ora non mi resta che aspettare e vedere se resteranno tanto efficenti e precisi nel servizio

:)

Ciao ti sono solidale e avrei fatto anche io la tua stessa scelta con il mio 226cw :cool:

Kudram
21-10-2007, 13:47
grazie del supporto, Bogetto! ;)

andreadgp
21-10-2007, 14:42

Sono anche una massa di incompetenti, ho avuto due Samsung un 193P ed un 970P e ne ho passate di cotte e di crude. Mi sono liberato dei due monitor, ora ho una coppia di Eizo, mai più un Samsung entrerà in casa mia, ciao Andrea

Kudram
23-10-2007, 14:22
Sono anche una massa di incompetenti, ho avuto due Samsung un 193P ed un 970P e ne ho passate di cotte e di crude. Mi sono liberato dei due monitor, ora ho una coppia di Eizo, mai più un Samsung entrerà in casa mia, ciao Andrea

azz..:stordita: ma perché a te cos'hanno combinato? i monitor te li hanno riparati o no? :stordita:

Kudram
25-10-2007, 14:42
aggiornamento [speriamo finale :D]:

mi hanno riconsegnato il monitor stamattina, quindi in totale, in base a quello che mi ha detto l'assistenza telefonica, hanno tenuto il monitor in assistenza per un totale di 2 giorni escluso i viaggi di andata e ritorno.

il monitor è ok, la presa DVI funziona [e speriamo che continui a funzionare :D], solo sarei tanto curioso di sapere cosa gli hanno fatto, cioè che tipo di riparazione.. voi che dite, si potrebbe sapere?

commento: io mi ritengo, per il momento, soddisfattissimo della garanzia Samsung, in pratica in circa una settimana, non uscendo MAI di casa, mi hanno riparato l'LCD. :rulez:

sacd
25-10-2007, 17:24
Funziona, è sano; che ti frega che hanno fatto:D

Kudram
25-10-2007, 17:32
anche tu hai ragione! :D

Bogetto
26-10-2007, 10:58
e forse meglio non saperlo :sofico: :D

sinergine
30-10-2007, 19:42
aggiornamento [speriamo finale :D]:

mi hanno riconsegnato il monitor stamattina, quindi in totale, in base a quello che mi ha detto l'assistenza telefonica, hanno tenuto il monitor in assistenza per un totale di 2 giorni escluso i viaggi di andata e ritorno.

il monitor è ok, la presa DVI funziona [e speriamo che continui a funzionare :D], solo sarei tanto curioso di sapere cosa gli hanno fatto, cioè che tipo di riparazione.. voi che dite, si potrebbe sapere?

commento: io mi ritengo, per il momento, soddisfattissimo della garanzia Samsung, in pratica in circa una settimana, non uscendo MAI di casa, mi hanno riparato l'LCD. :rulez:

Scusa una cosa il centro dove è stato spedito/riparato è SecData?

Il mio Samsung 2232BW è da loro in riparazione dal 10 di questo mese ma non se ne sa più nulla....

Kudram
30-10-2007, 23:56
Scusa una cosa il centro dove è stato spedito/riparato è SecData?

Il mio Samsung 2232BW è da loro in riparazione dal 10 di questo mese ma non se ne sa più nulla....

sì, SecData a Cormano (MI). penso sia l'unico centro in Italia dove mandano i monitor Samsung in riparazione.

telefona al centro assistenza e chiedi come stanno le cose, vedi cosa ti dicono! ;)

sinergine
31-10-2007, 07:40
Ieri ho mandato una mail ma dubito risponderanno. Proverò a chiamarli.
Tu li avevi chiamati?

Kudram
31-10-2007, 10:16
Ieri ho mandato una mail ma dubito risponderanno. Proverò a chiamarli.
Tu li avevi chiamati?

Sì, niente mail, io ho chiamato il numero verde Samsung.