View Full Version : Programma per disegno
Ciao a tutti,
grazie alla guida di Mauna e a varie discussioni su software che usate all'uni, ho scoperto un nuovo, splendido "amico" per le lezioni: SKIM... è fantastico, mi risolve tantissimi problemi..
ora, però, vi chiedo un ulteriore aiutino:
se devo prendere degli appunti "grafici" (tipo uno schizzo che il prof fà, uno schema non riportato sulle slide, ecc), cosa mi consigliate di usare?
scusate se si è già trattato qualcosa di simile, ma non sono riuscito a trovar nulla (forse sono troppo niubbo)...
gracias
innominato5090
15-10-2007, 23:52
Ciao a tutti,
grazie alla guida di Mauna e a varie discussioni su software che usate all'uni, ho scoperto un nuovo, splendido "amico" per le lezioni: SKIM... è fantastico, mi risolve tantissimi problemi..
ora, però, vi chiedo un ulteriore aiutino:
se devo prendere degli appunti "grafici" (tipo uno schizzo che il prof fà, uno schema non riportato sulle slide, ecc), cosa mi consigliate di usare?
scusate se si è già trattato qualcosa di simile, ma non sono riuscito a trovar nulla (forse sono troppo niubbo)...
gracias
ma come li prendi questi schizzi, tramite tavoletta usb, no??? di solito viene dato un programma a corredo x la tavoletta, che è ottimo x gli schizzi ( per tutto il resto è completamente inutile) potresti usare quello!!!!
per schemi e diagrammi: OmniGraffle
http://www.omnigroup.com/applications/omnigraffle/
shareware
è considerato uno dei software più eleganti esistenti per Mac.
se devi fare a mano libera invece... non so, qualunque programma di disegno.
ma come li prendi questi schizzi, tramite tavoletta usb, no??? di solito viene dato un programma a corredo x la tavoletta, che è ottimo x gli schizzi ( per tutto il resto è completamente inutile) potresti usare quello!!!!
Aspetta, mi devo essere spiegato male..
vorrei fare degli schizzi, nel senso di disegnare le figure utilizzando il mouse (diciamo come si faceva anche con il paint su win), magari usando rette, spezzate, curve o figure già pronte...
spero di essermi spiegato un pò meglio...
Grazie MacNeo...
provo e vediamo come mi trovo...
thecursedfly
16-10-2007, 00:15
Teal ? Pixelator (http://www.pixelmator.com/) ?
simili a paint mi vengono in mente questi :O
Carta e matita e poi scannerizzi? :mc: :ciapet:
thecursedfly
16-10-2007, 01:44
scannerizzi?
"scansioni" :stordita: :read: :Prrr:
io dico "scanni" :p però ho il sospetto che sia più corretto il tuo termine ;)
Mauna Kea
16-10-2007, 08:01
Aspetta, mi devo essere spiegato male..
vorrei fare degli schizzi, nel senso di disegnare le figure utilizzando il mouse (diciamo come si faceva anche con il paint su win)
http://sourceforge.net/projects/paintbrush/
Bye :)
Beh, c'avevo pensato alla scannerizzazione, ma ho appena preso una stampante laser (ero indeciso con una all-in-one) e non mi va di prendere anche uno scanner (troppo poco spazio in camera, ormai :D)
Cmq, anch'io dico "scanni"... ;)
grazie per paintbrush, mi sa che mi butto su questo...
ciauzzzzzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.