PDA

View Full Version : Stranissimo...collego portatile via lan e si blocca il fisso!!

melroc
15-10-2007, 23:18
Mi è capitata una cosa stranissima...normalmente a casa, per esigenze, lavoro con un pc fisso e un portatile collegati in rete(cavo cross tra i computer)...questo è sufficiente per navigare e mi va bene!
Capita spesso che tutti e due i computer navighino in internet contemporaneamente ma da qualche giorno accade una cosa strana:mentre io navigo con il fisso e qualcun'altro accende il portatile per navigare dopo poco tempo il pc fisso si blocca(cioè posso continuare a lavorare solo con le applicazioni aperte ma non posso fare altro) e il portatile non naviga più ma può eseguire qualsiasi applicazione.Quindi devo perforza riavviare il pc fisso.

Ho formattato tutti e due i pc ma nulla...mentre si blocca il pc fisso il task manager non da nulla di strano...
non so come risolvere

Grazie!!

hibone
15-10-2007, 23:22
Mi è capitata una cosa stranissima...normalmente a casa, per esigenze, lavoro con un pc fisso e un portatile collegati in rete(cavo cross tra i computer)...questo è sufficiente per navigare e mi va bene!
Capita spesso che tutti e due i computer navighino in internet contemporaneamente ma da qualche giorno accade una cosa strana:mentre io navigo con il fisso e qualcun'altro accende il portatile per navigare dopo poco tempo il pc fisso si blocca(cioè posso continuare a lavorare solo con le applicazioni aperte ma non posso fare altro) e il portatile non naviga più ma può eseguire qualsiasi applicazione.Quindi devo perforza riavviare il pc fisso.

Ho formattato tutti e due i pc ma nulla...mentre si blocca il pc fisso il task manager non da nulla di strano...
non so come risolvere

Grazie!!

probabilmente devi mettere mano alle impostazioni di routing...
se usi l'adsl però puoi usare un router esterno, che oltre a comportarsi da firewall si occupa lui di gestione della connessione e soprattutto consente di usare i due pc in modo indipendente l'uno dall'altro.

melroc
15-10-2007, 23:27
Si l'ho pensato...il fatto è che adesso ho un modem adsl alice a nolo e non vorrei acquistare un router...e cmq fino ad ora mi ha sempre funzionato...
che ne pensi?

hibone
15-10-2007, 23:43
Si l'ho pensato...il fatto è che adesso ho un modem adsl alice a nolo e non vorrei acquistare un router...e cmq fino ad ora mi ha sempre funzionato...
che ne pensi?

purtroppo windows è una sola... esistono 200 modi diversi per fare una cosa e spesso si rischia di cambiare le impostazioni.
L'idea della linea condivisa tramite pc è un'obbrobbrio...

puoi decidere di farti sostituire il modem con un router ( non dovrebbe cambiarti nulla ) oppure comprare il router e ridare indietro il modem ( salvo penali ovviamente )

altrimenti devi capire come mai è cambiato il comportamento della connessione condivisa. e perchè la banda viene divisa in modo così macabro... ( forse si è danneggiato il cavo crossed?! ) boh..