PDA

View Full Version : Insonorizzare il case

brozek
15-10-2007, 22:16
Premetto che non sono sicuro che sia la sezione adatta, nel caso mi scuso;
volevo chiedervi un consiglio sul modo migliore per insonorizzare il case, in particolare con materiali fonoassorbenti, che mi sembrano un buon compromesso fra costo e sbattimento.
Per essere precisi stavo pensando di acquistare il dynamat, quel materiale autoadesivo che, si dice, ridurrebbe il rumore del case fino al 50%...

Qualcuno di voi ha già acquistato questo tipo di prodotto? In caso affermativo, e se risultasse effettivamente utile, quale sarebbe il suo prezzo corretto? (i prezzi che ho visto su internet oscillano non di poco)
Se ovviamente esistono metodi meno costosi per insonorizzare il case dite pure...
grazie mille

hibone
15-10-2007, 22:33
Premetto che non sono sicuro che sia la sezione adatta, nel caso mi scuso;
volevo chiedervi un consiglio sul modo migliore per insonorizzare il case, in particolare con materiali fonoassorbenti, che mi sembrano un buon compromesso fra costo e sbattimento.
Per essere precisi stavo pensando di acquistare il dynamat, quel materiale autoadesivo che, si dice, ridurrebbe il rumore del case fino al 50%...

Qualcuno di voi ha già acquistato questo tipo di prodotto? In caso affermativo, e se risultasse effettivamente utile, quale sarebbe il suo prezzo corretto? (i prezzi che ho visto su internet oscillano non di poco)
Se ovviamente esistono metodi meno costosi per insonorizzare il case dite pure...
grazie mille

ci sono un sacco di info sia nella sezione silent pc.
sia sul sito silentpcreview sia su pcsilenzioso sia su avmagazine.

imho l'unico modo per silenziare il case è comprare un case predisposto per una buona aerazione.

il rumore è causato dall'aria, e l'aria deve uscire per raffreddare le componenti
quindi per quanto insonorizzi...