View Full Version : boats
photograshadow
15-10-2007, 22:15
1
http://img142.imageshack.us/img142/8491/img1879copiavs1.jpg
2
http://img142.imageshack.us/img142/9019/img1923copiajn0.jpg
3
http://img98.imageshack.us/img98/223/resizedimg1937copiaab6.jpg
suggerimenti e critiche ben accetti
AarnMunro
16-10-2007, 06:50
Egregio, apprezzo l'intenzione della prima...mi sarebbe piaciuta con uno sfondo, sempre sfocato, che raccontasse qualcosa...persone che lavoravano, un faro, qualcosa di sfizioso!
Ho messo un catino alla sinistra del monitor...dalla 2 usciva una catervata di acqua. Sai, forse è storta!
La 3 non sarebbe stata male con la barca più, molto più a sinistra (magari al tramonto).
Fanne ancora.;)
Egregio, apprezzo l'intenzione della prima...mi sarebbe piaciuta con uno sfondo, sempre sfocato, che raccontasse qualcosa...persone che lavoravano, un faro, qualcosa di sfizioso!
Ho messo un catino alla sinistra del monitor...dalla 2 usciva una catervata di acqua. Sai, forse è storta!
La 3 non sarebbe stata male con la barca più, molto più a sinistra (magari al tramonto).
Fanne ancora.;)
Quoto, once again.
Elogio questa voglia di cercare spunti nuovi, angoli ed inquadrature non banali, bravo!
Si purtroppo, la prima l'intenzione è buona ma il risultato forse meno...Cioè si capisce che siamo in barca ma tutto lì...Concord con Aarn che diceva che sarebbe stata meglio con uno sfondo in qualche modo significativo...
La 2 è quella che mi piace di più, il mare inclinato spiazza ma non è male perchè per la forma della montagna dietro sembra che tutto il mondo stia scivolando a sinistra (ma ti capisco sarà effetto elezioni primarie).
L'ultima è carina, i colori non sono il massimo, m anon per colpa tua, proverei in un altro momento del giorno come suggerito da Cesare..
Ciau!
photograshadow
16-10-2007, 15:00
grazie a tutti, ora provo a spiegare il motivo del perchè sono fatte così:
1 a me piaceva così :Prrr: , no no davvero, mi piacevano i colori e il tubo lucido e brillante in mezzo ad una bianca "foschia"..
2 a dire il vero l'ho fatta apposta inclinata, mi da un senso di così dinamico, a voi no?
3 sulla 3 avete ragione.:D
grazie a tutti, ora provo a spiegare il motivo del perchè sono fatte così:
1 a me piaceva così :Prrr: , no no davvero, mi piacevano i colori e il tubo lucido e brillante in mezzo ad una bianca "foschia"..
2 a dire il vero l'ho fatta apposta inclinata, mi da un senso di così dinamico, a voi no?
3 sulla 3 avete ragione.:D
quoto i commenti dei predecessori aarn e peppa, e ti dico che la 2 inclinata così mi acuisce solo il mal di mare... ;)
secondo me il mare inclinato ci può stare in foto o dove tu sei sulla barca o dove c'è il mare moolto mosso, allora sì che c'è l'idea del dinamismo. Altro caso dove vuoi fare degli effetti particolari.
In questa foto però non vedo il senso dimamico e un particolare effetto.
ciao
Faio
Mi piace la 3 con questi colori e questa foschia! Ma è vero che sarebbe stato meglio lasciare più spazio a destra, nella direzione del moto presunto del soggetto. Riguardo alla 2, odio criticare l'inclinazione di una foto, visti i miei precedenti, ma... Visto che passeremo un'eternità insieme nello stesso girone meglio dirsi le cose subito e fare amicizia!
La foto mi piace per colori e contrasto. La silhouette della montagna che avvolge la nave aggiunge molto, secondo me. Ma il soggetto è tutt'altro che dinamico: un motoscafo da offshore o una moto d'acqua avrebbe potuto guadagnare in dinamismo inclinando l'inquadratura, ma una nave placida come quella no. In ogni caso, io eviterei di inclinare l'orizzonte meno di 10 gradi, altrimenti sembra che tu l'abbia fatto per sbaglio. E lo farei soprattutto per due motivi: o per sfruttare la diagonale per inquadrare un'estensione che altrimenti non entrerebbe nel lato lungo del fotogramma, oppure per creare geometrie particolari portando in orizzontale o verticale linee che non lo sono nella scena. Ad esempio, avresti potuto inclinare maggiormente per rendere orizzontale il crinale inclinato della montagna. Non so che senso avrebbe avuto, soprattutto perché una nave che va in discesa non crea il dramma di una che sembra arrancare per andare in salita, ma almeno ci sarebbe qualcosa di dritto.
photograshadow
16-10-2007, 21:46
un motoscafo da offshore o una moto d'acqua avrebbe potuto guadagnare in dinamismo inclinando l'inquadratura, ma una nave placida come quella no.
assolutamente vero :mc:
cmq ho pensato che, come avevi scritto tu in una discussione, essendo l'inclinazione abbastanza accentuata, si capisse che era intenzionale :(
cmq mi spiegheresti a cosa è riferita la frase sulla 2 legge della termodinamica?
stylish_photo
17-10-2007, 16:48
grande robocop.... la 2 è la migliore, con la nave di quei colori ( era meglio se un po bruciati ) fa molto film d'azione in zona esplosioni!!!!!!!
Ciao,
a me da il mal di mare....;)
Ops! Ti dovevo una risposta!
cmq ho pensato che, come avevi scritto tu in una discussione, essendo l'inclinazione abbastanza accentuata, si capisse che era intenzionale :(
Ecco, secondo me non è abbastanza accentuata. Possiamo capire che era intenzionale perché da te non ci aspettiamo un errore così grossolano, e perché altrimenti non l'avresti messa qui. Ma fuori dal contesto non è poi così evidente. Io evito inclinazioni minori di 10°. O dritta o storta, niente vie di mezzo!
cmq mi spiegheresti a cosa è riferita la frase sulla 2 legge della termodinamica?
Mi cito:
E' tutta colpa della IIa Legge della Termodinamica se fare le cose a caso costa poca fatica e produce risultati scadenti, mentre per ottenere risultati belli e complessi bisogna spendere un sacco di energia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.