View Full Version : Ragazzi...ma come e possibile??
Ho una linea adsl Tiscali precisamente la 4 Mega ho dei valori del piffero e non ostante questo prendo la 4840 kbps / 351 kbps...non e possibile...facendo lo speed test faccio 3400 kbps...ora ecco i valori impossibili:
noise margin downstream: 5 db
output power upstream: 11 db
attenuation downstream: 52 db
ora premetto ho disconnessioni molto rare...tipo 3-4 al mese...max 5 niente di cosi fastidioso...il ping quando gioco a CSS o a call of duty e spettacolare si aggira intorno ai 20-27..
mi spiegate come tutto questo e possibile?
Ho una linea adsl Tiscali precisamente la 4 Mega ho dei valori del piffero e non ostante questo prendo la 4840 kbps / 351 kbps...non e possibile...facendo lo speed test faccio 3400 kbps...ora ecco i valori impossibili:
noise margin downstream: 5 db
output power upstream: 11 db
attenuation downstream: 52 db
ora premetto ho disconnessioni molto rare...tipo 3-4 al mese...max 5 niente di cosi fastidioso...il ping quando gioco a CSS o a call of duty e spettacolare si aggira intorno ai 20-27..
mi spiegate come tutto questo e possibile?
NESSUNO??
è normale che si aggancia a 4840, io ad esempio con libero 4 mb mi aggacio a 5032 però la banda effettiva si ferma al massimo a 3500 kbps
mi pare che per le nuove 4 mega SA la portante sia 49xx (xx nn ricordo) ed è stata alzata a questo valore (prima, come nel mio caso era 4096) proprio per fare avere una 4 mega piena agli utenti.
Infatti, generalmente la reale velocità si aggira intorno a 20% in meno della portante. se mettiamo sia 4992 / 1,2 = 4160 o insomma viene sempre sui 4090-4100 pieni.
Poi ovvio, a causa della linea le cose possono cambiare.
ma la cosa strana è anche che la portante in up da quanto ho letto dovrebbe essere a 350. Non comprendo quel tuo 351 :confused:
Apparte gli speedtest hai provato a scaricare qualche debian iso?
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
fai partire lo scaricamento e vedi a quanto si assesta dopo qualche minuto, se ne scarichoi uno bene, se più di uno fai la somma, moltiplica per 8 e vedi che viene...
per dire, io adesso sto conducendo la prova mi sta sui 434 kB/s ovvero 3472
Lo speedtest mi da questi valori di cui io mi ritengo soddisfatto
Risultati dei test
Download: 4071 Kbps
Upload: 314 Kbps
che ne pensate?però ho un sacco di disturbo sulla linea!!io che volevo passare alla 10M non mi conviene...
Lo speedtest mi da questi valori di cui io mi ritengo soddisfatto
Risultati dei test
Download: 4071 Kbps
Upload: 314 Kbps
che ne pensate?però ho un sacco di disturbo sulla linea!!io che volevo passare alla 10M non mi conviene...
non ci arrivi alla 10 mega :rolleyes: se quelli sono i valori sei al limite secondo me. aspetta altri pareri
andrew81
17-10-2007, 14:25
Sei al limite, probabilmente sei molto lontano dalla centrale. Forse se ti passano in ADSL2+ puoi guadagnare qualcosa, ma credo davvero poco (non credo arrivi alla 6 mega) e secondo me non ne vale la pena.
Sei al limite, probabilmente sei molto lontano dalla centrale. Forse se ti passano in ADSL2+ puoi guadagnare qualcosa, ma credo davvero poco (non credo arrivi alla 6 mega) e secondo me non ne vale la pena.
la centrale dista circa 6 km se non sbaglio..o 6 o 4,5 non ricordo...cmq sul mio zyxel segna già adsl2+...mah...il mistero si infittisce:what:
andrew81
17-10-2007, 16:11
la centrale dista circa 6 km se non sbaglio..o 6 o 4,5 non ricordo...cmq sul mio zyxel segna già adsl2+...mah...il mistero si infittisce:what:
A quelle distanze non puoi pretendere di più, anzi sei già fortunato :D
Tieniti stretto la 4 mbit, anche se cambiassi profilo non guadagneresti 1 kbps ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.