PDA

View Full Version : E' possibile installare win xp sul pc con parti hardware modificate?


mauricio shogun
15-10-2007, 21:19
Salve ragazzi, volevo sottoporvi a questo quesito: possiedo un pc desktop assemblato da me, ho comprato il cd di win xp originale, e l'ho installato e così tutti gli aggiornamenti del caso.

Ad oggi, vorrei cambiare una o più componenti hardware, come ad esempio la scheda madre e forse il processore, mantenendo inalterate le altre periferiche hardware.

Vi chiedo: è possibile reinstallare quel windows avendo cambiato alcune parti del pc oppure c'è una legge o un sistema di windows che te lo vieta una volta collegandoti al pc?

Sarebbe assai sconveniente se uno non può modifcare delle parti hardware per aggiornare il proprio desktop, cosa mi sapete dire al riguardo?

Khronos
15-10-2007, 21:36
che licenza hai comprato, di windows? l'hai comprato in scatola? se si, allora puoi fare tutti i cambi hardware che ti piacciono.

mauricio shogun
15-10-2007, 22:46
Immagino che tu voglia sapere se l'ho comprata separata oppure abbinata all'acquisto di un pc vero?

L'ho presa in separata sede a 99 euro con scatola e scontrino.

Si può fare?

Khronos
15-10-2007, 23:37
è una licenza Retail. ammette cambi hardware infiniti, a patto di avere UNA sola copia di Xp attivata con quel seriale. ^^

mauricio shogun
16-10-2007, 18:30
è una licenza Retail. ammette cambi hardware infiniti, a patto di avere UNA sola copia di Xp attivata con quel seriale. ^^

Quindi, se io volessi buttare o non utilizzare più il pc sul quale è stata fatta l'installazione di win xp, potrei comunque installarlo su un altro pc senza problemi nè dal punto di vista legale burocratico, nè dal punto di vista degli aggiornamenti o del controllo di genuinità del prodotto dico bene?