PDA

View Full Version : Eliminare msg "spazio su disco insufficente"

spirzi
15-10-2007, 20:40
Qualcuno sa come eliminare il messaggio di windows che ti avverte che l'hard disk e' pieno?
Ho trovato la soluzione per xp tramite il registro di sistema ma su vista non ho le stesse voci al registro.
Thanks

UtenteSospeso
15-10-2007, 21:17
Aumenta lo spazio libero :D

spirzi
15-10-2007, 21:21
Aumenta lo spazio libero :D

ehh eh no a me serve cosi com'e' l'hd... solo voglio non mi rompe piu con quel messaggio :)

Bl4xoR
15-10-2007, 23:10
Hai provato con la stessa voce usata per XP?
Spesso certe cose non le toccano

spirzi
15-10-2007, 23:20
Hai provato con la stessa voce usata per XP?
Spesso certe cose non le toccano

eh si appunto non c'e' la stessa voce in vista... non so se magari e' solo spostata da un altra parte o ci vuole proprio un altro metodo...

Bl4xoR
15-10-2007, 23:42
eh si appunto non c'e' la stessa voce in vista... non so se magari e' solo spostata da un altra parte o ci vuole proprio un altro metodo...

come si chiamava?

spirzi
15-10-2007, 23:56
come si chiamava?

la chiave di registro su xp era questa :
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer “NoLowDiskSpaceChecks” = REG_DWORD 1

a dire il vero sul mio pc ho dovuto crearla io la voce nolowdiskspacechecks in explorer.
Su vista invece seguendo lo stesso percorso arrivo fino a policies ma poi non no piu nulla...

Bl4xoR
16-10-2007, 00:22
EDIT:

ho spulciato in rete; la modalità utilizzata per XP funziona anche per Vista.

1. Andare nel regedit e sfogliare tutto il path " HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Policies \ Explorer \ ".
2. Arrivato qui crea una nuova voce DWORD con nome "NoLowDiskSpaceChecks".
3. Doppio click sulla voce creata -> assegna il valore 1.
4. Restarta Windows

spirzi
16-10-2007, 18:12
EDIT:

ho spulciato in rete; la modalità utilizzata per XP funziona anche per Vista.

1. Andare nel regedit e sfogliare tutto il path " HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Policies \ Explorer \ ".
2. Arrivato qui crea una nuova voce DWORD con nome "NoLowDiskSpaceChecks".
3. Doppio click sulla voce creata -> assegna il valore 1.
4. Restarta Windows

e pero' non so perche io su vista arrivo solo fino alla voce "policies",non ho la cartella explorer,avevo gia provato a mettere la Dword in policies ma non funziona.

Bl4xoR
16-10-2007, 18:23
e pero' non so perche io su vista arrivo solo fino alla voce "policies",non ho la cartella explorer,avevo gia provato a mettere la Dword in policies ma non funziona.

Strano, io la ho.
Prova ad utilizzare il .reg ke ho messo in allegato. Vedi che ti dice (ho fatto un esporta della cartella Explorer)

spirzi
16-10-2007, 18:42
Strano, io la ho.
Prova ad utilizzare il .reg ke ho messo in allegato. Vedi che ti dice (ho fatto un esporta della cartella Explorer)

Scusami e' solo che non mi intendo molto del registro di sistema,so solo che e' facile fare casini... lanciando l'eseguibile mi dice che lo inserisce in C:\Users\Utente\Appdata\Local\Temp|temp1_explorer.zip\explorer.reg
dovrei dargli conferma...
se mi dici che non corro pericoli di incasinamenti a lanciare il file lo lancio... :)

Bl4xoR
16-10-2007, 19:21
Scusami e' solo che non mi intendo molto del registro di sistema,so solo che e' facile fare casini... lanciando l'eseguibile mi dice che lo inserisce in C:\Users\Utente\Appdata\Local\Temp|temp1_explorer.zip\explorer.reg
dovrei dargli conferma...
se mi dici che non corro pericoli di incasinamenti a lanciare il file lo lancio... :)

Vai in regedit, clicca su Policies (sempre in CURRENT USER, non local machine) con il tasto destro e fai crea nuova chiave... scrivici Explorer.
Poi estrai e clicca 2 volte sul .reg

Vedi se ti aggiunge qualcosa all'interno di Explorer creato ;)

spirzi
16-10-2007, 20:18
Vai in regedit, clicca su Policies (sempre in CURRENT USER, non local machine) con il tasto destro e fai crea nuova chiave... scrivici Explorer.
Poi estrai e clicca 2 volte sul .reg

Vedi se ti aggiunge qualcosa all'interno di Explorer creato ;)

si mi ha aggiunto la voce NoLowDiskSpaceChecks quando ho fatto l'estrazione,riavviato e..... di nuovo il messaggio di disco pieno :muro:

Bl4xoR
16-10-2007, 20:59
Eh ma io ti h dato il mio .reg con tutto attivo, a default di Vista. :)

Ora che hai Explorer in Polices, fai le modifiche come in XP... e riavvia; vedi come va...

spirzi
16-10-2007, 22:27
Eh ma io ti h dato il mio .reg con tutto attivo, a default di Vista. :)

Ora che hai Explorer in Polices, fai le modifiche come in XP... e riavvia; vedi come va...

MITICO!!
:D

Bl4xoR
16-10-2007, 22:35
MITICO!!
:D

= è andato tutto a buon fine?! :D

spirzi
16-10-2007, 22:56
= è andato tutto a buon fine?! :D

yep tutto ok, :D
quasi quasi approfitto per un altra domandina facile facile senza aprire un nuovo topic,quando metto il sistema su "sospendi" la connessione a internet e i programmi rimangono attivi? in pratica se voglio lasciare emule a scaricare e' la modalita giusta?
THanks

Bl4xoR
16-10-2007, 23:10
yep tutto ok, :D
quasi quasi approfitto per un altra domandina facile facile senza aprire un nuovo topic,quando metto il sistema su "sospendi" la connessione a internet e i programmi rimangono attivi? in pratica se voglio lasciare emule a scaricare e' la modalita giusta?
THanks

http://windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/Help/45bde1ee-34c8-4bcf-9d90-dbeb1fe1067a1040.mspx
Ciò che vuoi fare tu, credo si possa fare solo spegnendo lo skermo :D

spirzi
16-10-2007, 23:19
http://windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/Help/45bde1ee-34c8-4bcf-9d90-dbeb1fe1067a1040.mspx
Ciò che vuoi fare tu, credo si possa fare solo spegnendo lo skermo :D

ora gli do un occhio al link,
Grazie mille