View Full Version : Aiuto!! HD esterno Maxtor OneTouch III
Ciao a tutti. Avrei un problema che richiede una vostra consulenza!
Ho appena acquistato un HD esterno di marca Maxtor OneTouch III. L'ho acquistato perchè in offerta, e perchè sul volantino dell'offerta c'era scritto "compatibile con Mac". Anche se sulla confezione veniva riportata la sua compatibilità solo con Windows 2000, XP e Vista, l'ho acquistato cmq perchè il commesso del negozio mi ha detto che anche lui ha un Mac e anche lui ha acquistato questo HD.
Ho quindi provato ad inserire il cd per l'installazione fiduciosa che ci fosse anche l'installazione per il mac, ma il cd non funziona.
Allora ho attaccato l'HD alla corrente e poi al mac via USB. Sul desktop mi compare l'icone di New Volume, ma è di sola lettura. Non posso rinominarla e ovvio non posso copiarci dentro nulla.
Ho riposto troppa fiducia nel commesso o posso ancora sperare in una soluzione?
Spero che qualcuno mi possa aiutare.
Premetto: ho un iBook G4.
Grazie a presto!
Alice
lollo_rock
15-10-2007, 21:25
Ciao a tutti. Avrei un problema che richiede una vostra consulenza!
Ho appena acquistato un HD esterno di marca Maxtor OneTouch III. L'ho acquistato perchè in offerta, e perchè sul volantino dell'offerta c'era scritto "compatibile con Mac". Anche se sulla confezione veniva riportata la sua compatibilità solo con Windows 2000, XP e Vista, l'ho acquistato cmq perchè il commesso del negozio mi ha detto che anche lui ha un Mac e anche lui ha acquistato questo HD.
Ho quindi provato ad inserire il cd per l'installazione fiduciosa che ci fosse anche l'installazione per il mac, ma il cd non funziona.
Allora ho attaccato l'HD alla corrente e poi al mac via USB. Sul desktop mi compare l'icone di New Volume, ma è di sola lettura. Non posso rinominarla e ovvio non posso copiarci dentro nulla.
Ho riposto troppa fiducia nel commesso o posso ancora sperare in una soluzione?
Spero che qualcuno mi possa aiutare.
Premetto: ho un iBook G4.
Grazie a presto!
Alice
hai provato a formattarlo con utility disco?
Un HD esterno è compatibile per forza con Mac....l'unico problema può essere il filesystem. Se è NTFS puoi solo leggerlo da Mac...il cd di installazione non ti serve a nulla, magari è solo un programma di backup o altro.
Cerca qualcuno con PC (un amico o il negozio stesso), collega l'HD e verifica il file system (vai in proprietà del disco). Se è NTFS allora devi formattarlo, o in FAT 32 così è compatibile win e mac o dal mac in HFS+.
Non so se puoi formattarlo direttamente dal mac, fai una prova però, lo colleghi e vai su Utility disco, apri l'hd esterno e verifica se ti da la possibilità di inizializzarlo, in quel caso sei a posto....
facci sapere!:D
Grazie mille x il vostro aiuto!! Ci stavo riuscendo e aveva già iniziato ad inizializzarlo quando è andata via la corrente! Sfiga delle sfighe! Adesso quando attacco l'hd al mac non mi compare più sul desktop. perchè? l'inizializzazione era già iniziata ma andava lenta lenta....
Come faccio ora?
lollo_rock
15-10-2007, 21:47
Grazie mille x il vostro aiuto!! Ci stavo riuscendo e aveva già iniziato ad inizializzarlo quando è andata via la corrente! Sfiga delle sfighe! Adesso quando attacco l'hd al mac non mi compare più sul desktop. perchè? l'inizializzazione era già iniziata ma andava lenta lenta....
Come faccio ora?
prega che non si sia bruciato
non si è bruciato... Anzi! Ha già finito l'inizializzazione e funziona benissimo! Meno male...
Grazie a tutti x l'aiuto!!
Ciao
Alice
lollo_rock
15-10-2007, 21:54
non si è bruciato... Anzi! Ha già finito l'inizializzazione e funziona benissimo! Meno male...
Grazie a tutti x l'aiuto!!
Ciao
Alice
sono contento per te...io dovetti ricomprare un hitashi ad un mio amico per una cosa simile:muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.