PDA

View Full Version : Consiglio stampante economica

29Leonardo
15-10-2007, 20:07
Ciao a tutti dopo le disavventure con una Epson Stylus C84, ho deciso di comprare una stampante economica che abbia queste caratteristiche :

- possibilità di continuare la stampa in bianco/nero anche con le cartucce di colore esaurite

- basso prezzo delle cartucce originali

- possibilità di usare siringhe e inchiostri con le cartucce

Insomma non mi interessa che abbia una qualità di stampa fotografica o eccezionale, l'importante è che faccia bene il suo dovere tanto non andrò mai a stampare foto o qualcosa di incredibile...

Accetto i vostri consigli....e dimenticavo non voglio sentire lontanamente Epson in questa discussione :cry:

29Leonardo
16-10-2007, 11:43
Nessuno???:(

CharlesII
16-10-2007, 17:12
Ciao a tutti dopo le disavventure con una Epson Stylus C84, ho deciso di comprare una stampante economica che abbia queste caratteristiche :

- possibilità di continuare la stampa in bianco/nero anche con le cartucce di colore esaurite

Insomma non mi interessa che abbia una qualità di stampa fotografica o eccezionale, l'importante è che faccia bene il suo dovere tanto non andrò mai a stampare foto o qualcosa di incredibile...

Accetto i vostri consigli....e dimenticavo non voglio sentire lontanamente Epson in questa discussione :cry:

Io ho un multifunzionale che stampa anche con la cartuccia colore esaurita ma tu stai cercando una semplice stampante.

Per valutare se le cartucce originali hanno un buon prezzo ti consiglierei di non valutare solo il prezzo di acquisto della cartuccia ma anche quanto inchiostro contiene perchè capita spesso che quelle che apparentemente costano meno hanno pochissimo inchiostro. Come consigliavo in un'altra discussione, riportando degli esempi, io farei la valutazione confrontando il costo per millilitro di inchiostro (prezzo cartuccia diviso capacità in ml).
Vi sono differenze considerevoli anche tra tipi di cartucce differenti della stessa marca.

29Leonardo
16-10-2007, 19:31
Capisco....ma forse per quanto mi riguarda il problema è ridotto visto che il numero di stampe che andrò a fare sarà ridottissimo...quindi un altra caratteristica che mi son dimenticato di scrivere è che non abbia problemi di intasamento ugelli dopo lunghi periodi di inattività...

Ovviamente protrei anche valutare una multifunzione ma il mio budget è di max 60 euro...dubito esista qualcosa a quel prezzo

CharlesII
17-10-2007, 08:36
Capisco....ma forse per quanto mi riguarda il problema è ridotto visto che il numero di stampe che andrò a fare sarà ridottissimo...quindi un altra caratteristica che mi son dimenticato di scrivere è che non abbia problemi di intasamento ugelli dopo lunghi periodi di inattività...

Ovviamente protrei anche valutare una multifunzione ma il mio budget è di max 60 euro...dubito esista qualcosa a quel prezzo

Trovi multifunzionali anche a meno di 40 Euro!!! :)

Guarda qui per farti un'idea:
http://www.shoppydoo.it/prezzi-stampanti--f-fino_a_200_euro-ink_jet-stampante_multifunzione.html?sort=price

29Leonardo
17-10-2007, 10:31
Mi consiglieresti qualche modello in particolare, che soddisfi le mie esigenze? Grazie

CharlesII
17-10-2007, 12:25
Mi consiglieresti qualche modello in particolare, che soddisfi le mie esigenze? Grazie

Io non posso certo consigliarti qualcosa di specifico perchè solo tu puoi sapere quale prodotto soddisfi meglio le tue esigenze.

Io ho comprato una Olivetti e non me ne posso lamentare. A mio avviso ha un buon rapporto prezzo/prestazioni e le cartucce originali non sono molto care se si considera la quantità di inchiostro che esse contengono.
Quelal che ho stampa anche con la cartuccia colore esaurita.

Però non saprei dirti se in caso di prolungato inutilizzo (oltre qualche mese) l'inchiostro si secca rendendo le testine inservibili e non so nemmeno dirti se è facile ricaricare le testine in quanto io non l'ho mai fatto.

29Leonardo
17-10-2007, 12:34
Mi diresti il modello della tua olivetti e il costo delle cartucce? Sono tutte separate o quella del colore è unica?

CharlesII
17-10-2007, 14:05
Mi diresti il modello della tua olivetti e il costo delle cartucce? Sono tutte separate o quella del colore è unica?

Io ho una Any_Way Photo Wireless ma ho visto che adesso ci sono modelli più recenti come la Simple_Way. Ti conviene vedere se ci sono altri che hanno fatto commenti su questi prodotti e andare a toccarle con mano in qualche negozio (ad esempio Mediaworld).

La cartuccia colore è unica. Secondo me il prezzo delle cartucce originali è valido per la capienza di inchiostro che hanno, 30€ per 20ml.
Purtroppo non so dirti se sono facilmente ricaricabili, prova a vedere in un sito specializzato in ricariche.

29Leonardo
17-10-2007, 15:07
Io ho una Any_Way Photo Wireless ma ho visto che adesso ci sono modelli più recenti come la Simple_Way. Ti conviene vedere se ci sono altri che hanno fatto commenti su questi prodotti e andare a toccarle con mano in qualche negozio (ad esempio Mediaworld).

La cartuccia colore è unica. Secondo me il prezzo delle cartucce originali è valido per la capienza di inchiostro che hanno, 30€ per 20ml.
Purtroppo non so dirti se sono facilmente ricaricabili, prova a vedere in un sito specializzato in ricariche.

30 Eurozzi per la colore non sono niente male in quanto io precedentemente pagavo 70 euro in totale di inchiostro...ed erano 8ml per ogni colore tranne il nero che era da 13ml.

Il problema è che nel mio mediaworld non credo ci siano stampanti olivetti:(

29Leonardo
18-10-2007, 15:16
qualcun'altro vorrebbe dire la sua??? non siate timidi! :D

quicker
18-10-2007, 15:25
Personalmente Olivetti la scarterei a priori, ho visto delle prove di stampa (che solitamente sono su supporti speciali e con la stampante settatta per rendere al meglio) che sono proprio scadenti, sia in testo che a colori.
Altro pessimo acquisto ritengo essere le Lexmark, di qualità mediocre.

Personalmente utilizzo Canon con cui mi trovo bene.
Sui 50e (o meno a seconda delle promozioni) puoi trovare la multifunzione mp160 che stampa anche delle buone foto.
Sui 70e puoi trovare la pixma 4300 che sta uscendo di produzione (anche se la 4500 che la rimpiazza e sostanzialmente identica) e che ha cartucce separate. Sinceramente ci farei un pensierino.
Sulle Canon ci sono diversi thread che parlano del refilling.

CharlesII
18-10-2007, 16:56
Personalmente Olivetti la scarterei a priori, ho visto delle prove di stampa (che solitamente sono su supporti speciali e con la stampante settatta per rendere al meglio) che sono proprio scadenti, sia in testo che a colori.
Altro pessimo acquisto ritengo essere le Lexmark, di qualità mediocre.

Personalmente utilizzo Canon con cui mi trovo bene.
Sui 50e (o meno a seconda delle promozioni) puoi trovare la multifunzione mp160 che stampa anche delle buone foto.
Sui 70e puoi trovare la pixma 4300 che sta uscendo di produzione (anche se la 4500 che la rimpiazza e sostanzialmente identica) e che ha cartucce separate. Sinceramente ci farei un pensierino.
Sulle Canon ci sono diversi thread che parlano del refilling.

A me piace moltissimo il trattamento immagini fatto da Canon ed in particolar modo quello delle fotocamere digitali. Quindi per chi vuole scattare delle belle foto e stamparle altrettanto bene credo che comprare prodotti Canon sia sempre un'ottima scelta. :D

E' anche vero che la qualità di stampa fotografica è molto soggettiva, c'è chi preferisce le foto con i colori più o meno carichi, immagini più o meno contrastate, etc.

Dal mio punto di vista la Olivetti che ho stampa le foto in modo più che decente (comunque non è l'uso principale che ne faccio), non sarà all'altezza delle Canon ma non fa schifo come fai credere tu. Se leggi bene le richieste di 29Leonardo, la stampa di foto non è un requisito importante. Probabilmente a lui andrebbe bene anche una Lexmark. :rolleyes:

29Leonardo
18-10-2007, 22:28
Infatti delle foto non mi interessa nulla :stordita:

Delle marche nemmeno....l'importante è che soddisfi i requisiti che ho postato sopra, ovvero :

La canon mp160 è su questa strada?

29Leonardo
20-10-2007, 10:00
Infatti delle foto non mi interessa nulla :stordita:

Delle marche nemmeno....l'importante è che soddisfi i requisiti che ho postato sopra, ovvero :

La canon mp160 è su questa strada?

Qualcuno potrebbe dirmelo??

skuama
20-10-2007, 12:37
http://www.exaritalia.com/pro/index.php?main_page=index&cPath=1&zenid=06b348f41b1e2e5a535585281265a870

nessuna stampante può stampare senza avere installato tutti i colori, altrimenti rischi di bruciare le testine, al massimo puoi da impostazioni scegliere di stampare solo in nero

skuama
20-10-2007, 12:38
quelle che vedi sono già munite del sistema di ricarica

Framol
20-10-2007, 12:41
Qualcuno potrebbe dirmelo??

Io ho L'HP 7760 ed è calata molto...una gran stampante!

Per risparmiare....usa i kit di ricarica...

29Leonardo
20-10-2007, 13:40
Controllando a mediaworld nella fascia di prezzo da me indicata ho trovato solo queste due : OLIVETTI SIMPLE_WAY e CANON Pixma iP2500.

Pareri, consigli a riguardo???

Framol
20-10-2007, 16:01
Olivetti no di sicuro.....

29Leonardo
20-10-2007, 18:53
Olivetti no di sicuro.....

Xkè?

Framol
20-10-2007, 19:10
Qualità scarsa......

CharlesII
22-10-2007, 10:15
Qualità scarsa......

Ma tu ne possiedi una o lo dici così per dire?
E poi di che qualità stai parlando (stampa foto, testo, prodotto in genere)?

Framol
22-10-2007, 19:23
Ne ho avuta una.
Qualità del prodotto in genere.
Non parlo a vanvera.io.

alexpiranha
23-10-2007, 14:30
Ne ho avuta una.
Non parlo a vanvera.io.

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

CharlesII
24-10-2007, 08:58
Ne ho avuta una.
Non parlo a vanvera.io.

Beh, secondo me dici ca**ate!
Anche io non parlo a vanvera. :D :D :D :D

eidos87
27-12-2007, 11:57
Ciao, non so se leggi ancora questo forum dato che risale ad ottobre, comunque volevo dire la mia, io ho acquistato una stampante olivetti simple_way, quindi un nuovo modello, pagato 39 euro alla mediaworld, devo dire che è una stampante eccezionale, ottima, anche perchè ho avuto un problema e chiamando all'assistenza olivetti me ne hanno spedita una nuova al mio indirizzo, e da allora non ho più avuto problemi.
Io stampo quasi tutti i giorni , metto come qualità la minima dato che stampo cose su cui studio, o appunti.
E la cosa bella, e che finalmente l'olivetti ha abbassato i costi delle cartucce introducendone di nuove, infatti mentre la cartuccia nera della vecchia any_way simple costava 30 euro, questa nuova cartuccia nera costa solo 19 euro originale, ma io è da settembre che stampo e ancora non ho finito la prima cartuccia.. comunque io vi consiglio di fidarvi di più dei prodotti made in italy.. Olivetti è una grande e storica compagnia.. speriamo che Bernabè la farà ritornare al vecchio splendore.. grazie:ciapet: