PDA

View Full Version : Quicktime e tracce ac3 in italiano

sirio_84
15-10-2007, 20:40
salve, vorrei esporvi un problema un pò pernicioso..
ho dei film in divx con doppia traccia audio : ac3 in italiano e mp3 in inglese.
perchè quicktime di default ( e di conseguenza anche le anteprime video da finder) mi fa sentire solo la traccia inglese , mentre per poter sentire quella italiana devo per forza di cose andare a Finestra>mostra proprietà filmato e selezionare la traccia ac3 , che risulta sempre deselezionata?
Solo se L'ac3 è l'unica traccia presente nel divx me la fa ascoltare..
googleggiando nn trovo nulla...voi sapreste darmi una mano.. grazie.

angel2k
15-10-2007, 21:13
usa vlc, che ti fa selezionare la traccia audio voluta ;)

sirio_84
15-10-2007, 21:39
si ok vlc lo uso di solito , ma il problema è anche delle anteprime
se risolvessi la cosa con quicktime ,penso che anche le anteprime si dovrebbero sistemare....che dite?

SerPRN
16-10-2007, 12:16
si ok vlc lo uso di solito , ma il problema è anche delle anteprime
se risolvessi la cosa con quicktime ,penso che anche le anteprime si dovrebbero sistemare....che dite?

Secondo me il problema non è del formato, ma della traccia! Mi spiego: QT fa sentire sempre la traccia audio n. 1, generalmente la lingua originale per i DiVX rippati da DVD, mentre l'italiano è la seconda traccia che va selezionata ad hoc.

sirio_84
16-10-2007, 12:46
Nei divx la prima traccia audio è italiano ac3 , ma quicktime me la deseleziona e mi fa sentire solo la mp3 inglese..
cmq ho parzialmente risolto ..le anteprime del finder mi danno l'italiano.Ho aggiornato perian alla versione 1.0.0.1.
quicktime invece no..continua a darmi problemi...