PDA

View Full Version : Esiste un programma che.....

aranciammx
15-10-2007, 19:37
..... mi permetta di ottenere un file audio in formato wav o mp3 a partire da un testo scritto da me e sintetizzato da una voce elettronica?
Grazie.

Khronos
15-10-2007, 19:52
audacity.
che scheda audio hai?

aranciammx
15-10-2007, 20:02
grazie per la risposta, ho una soundmax integrata nelle mb, conosco un poco audacity, mi spieghi come fare???

Khronos
15-10-2007, 20:35
non è tanto "il programma", che ti serve.
ciò che ti serve è reindirizzare il segnale che normalmente esce dalle casse. per schede integrate come la tua, l'unica possibilità è "via cavo". prendi un cavo con 2 jack piccoli stereo maschi, un capo va alla presa degli altoparlanti sulla tua scheda audio, l'altro capo alla "Line In", di solito azzurra.
su audacity, metti come ingresso "line in", e metti in registrazione, quindi fai partire qualsiasi cosa tu debba registrare. naturalmente dovrai regolare i livelli di volume per entrambe le cose, volume master totale e volume della "line in" tramite il tool apposito della scheda o di windows.

schede audio come la Sound blaster live! 24bit (o molte altre anche più qualificate, presumo) hanno una circuiteria interna fatta apposta, che reindirizza il segnale in un canale apposito, in modo da poter registrare "quel che senti" senza cavi strani all'esterno.