PDA

View Full Version : cellulare in lavatrice..avvai ciao e65?

D3o-Rox
15-10-2007, 19:36
ciau a tutti..
mi ma furbamente ha messo a lavare dei miei jeans con in tasca il mio e65 =/
io appena me ne sono accorto ho aperto ogni hosa e l'ho asciugato con il phon...però aimè l'ho schermo è a chiazze come se fosse bagnato...mi sapete aiutare...?? riprenderà a funzionare??

è ancora in garanzia cosa faccio??

dottormaury
15-10-2007, 20:00
al 99% è morto però
se hai levato tutto dal cel(sim,memory e batteria) hai qualche speranza.
se l'hai asciugato con il phon e ti è rimasto lo schermo a chiazze devi aver pazienza e lasciarlo al sole(il periodo però non aiuta)
in sostanza se hai avuto culo non si è bruciato niente ma prima di riaccenderlo devi avere la certezza (non puoi averla) che sia asciutto all'interno, se cer la fai aspetta un paio di giorni, mettilo al solo dove puoi e passalo con il phon di tanto in tanto, tra un paio di giorni accendilo e incrocia le dita.
in assistenza puoi provare ma rischi che ti ridano in faccia e se ti va male di fanno pagare qualche eurino per averlo aperto e aver constatato che il danno è per incuria.

Ricky65
17-10-2007, 10:30
al 99% è morto però
se hai levato tutto dal cel(sim,memory e batteria) hai qualche speranza.
se l'hai asciugato con il phon e ti è rimasto lo schermo a chiazze devi aver pazienza e lasciarlo al sole(il periodo però non aiuta)
in sostanza se hai avuto culo non si è bruciato niente ma prima di riaccenderlo devi avere la certezza (non puoi averla) che sia asciutto all'interno, se cer la fai aspetta un paio di giorni, mettilo al solo dove puoi e passalo con il phon di tanto in tanto, tra un paio di giorni accendilo e incrocia le dita.
in assistenza puoi provare ma rischi che ti ridano in faccia e se ti va male di fanno pagare qualche eurino per averlo aperto e aver constatato che il danno è per incuria.

Si ma deve avere tanto hulo :ciapet: perchè i cellulari oggi non si spengono totalmente ma vanno solo a nanna.

Inoltre non escludo che il display possa essersi danneggiato per gli sbattacchiamenti che si è beccato durante il lavaggio.

dottormaury
17-10-2007, 16:39
quello è ovvio;)
il problema degli apparecchi elettronici che prendono acqua è che di solito sono accesi:D
se pigli un telefono senza batteria e lo immergi nell'acqua e poi lo lasci asciugare hai buone probabilità di vederlo funzionare di nuovo.
con l'apparecchio in funzione c'è il rischio che qualcosa si bruci ed inoltre c'è anche un altro problema, far asciugare il sotto tastiera e sotto il display può non essere facile.

Ricky65
17-10-2007, 17:11
quello è ovvio;)
il problema degli apparecchi elettronici che prendono acqua è che di solito sono accesi:D
se pigli un telefono senza batteria e lo immergi nell'acqua e poi lo lasci asciugare hai buone probabilità di vederlo funzionare di nuovo.

Si ma quando mai ti è capitato di sentire che un cellulare finisce il lavatrice o in una pozzanghera, dopo essere stato accuaratmente spento e privato di batteria? ;)

Anche a me lo StarTrek :D ha retto un volo in una pozzanghera.
Ma certo che tra un tuffo in una pozza ed una bella centrifugata ne passa un po'. ;)

Utone
17-10-2007, 20:33
notizie del cell?

manu89
17-10-2007, 21:58
se ti puo consolare le mie cuffie del v3x si sono fatte un intero lav
vaggio ad alta T con annesssa centrifuga...risultati???
ho perso solo la gommapiuma copri-cuffia...:D :D :sofico: :sofico:

dottormaury
17-10-2007, 22:38
se ti puo consolare le mie cuffie del v3x si sono fatte un intero lav
vaggio ad alta T con annesssa centrifuga...risultati???
ho perso solo la gommapiuma copri-cuffia...:D :D :sofico: :sofico:

è ovvio pure il caricabatteria puoi metterlo in lavatrice se vuoi, per non parlare delle memory.
tutto quello che non è alimentato da qualcosa corre pochi rischi.

the who
19-10-2007, 16:46
tempo fa ho sentito unm caso simile ma di un blackberry,la nonna del prpietario glielo ha fatto mettere nel riso e dopo un giorno ha ripreso a funzionmare benissimo

Mr Hyde
19-10-2007, 18:49
anche il sale dovrebbe risucchiare l'umidità in eccesso.

dottormaury
20-10-2007, 13:37
tempo fa ho sentito unm caso simile ma di un blackberry,la nonna del prpietario glielo ha fatto mettere nel riso e dopo un giorno ha ripreso a funzionmare benissimo

il riso assorbe acqua quidni potrebbe benissimo essere un modo per asciugarlo piu' in fretta

dottormaury
20-10-2007, 13:38
anche il sale dovrebbe risucchiare l'umidità in eccesso.

sale e acqua non vanno bene insieme tant'è che se ti cade un telefono in mare la prima cosa da fare prima di asciugarlo è immergerlo in acqua dolce altrimenti si ossida tutto.