PDA

View Full Version : Perchè sul mio portatile non posso giocare???

Cabbaddu
15-10-2007, 19:26
Perchè ogni volta che provo ad installare un qualsiasi gioco da cd-rom, mi esce messaggio di errore? :cry:
ho un portatile Hp Processore Intel Pentium - 1.60GHz, 590 MHz, 504 MB di Ram con Windows XP home edition vers. 2002 service pack 2.
fa così tanto schifo? non mi pare... :cry: :cry: :cry:
ha già 2 anni, ma mi faceva questo scherzo anche da nuovo.
praticamente mi dice "could not initialize direct3D. make sure you have current video drivers and close any other applications that might be running".
ok il senso l'ho capito (credo), ma come faccio a risolvere il problema?
questi drivers non si possono recuperare da qualche parte?

help!!!!!! :cry: :help:
grazie

tommy781
16-10-2007, 10:04
che sistema video hai? scheda integrata o chip grafico dedicato? dovresti darci maggiori informazioni in merito per darti una risposta, a naso hai driver sbagliati installati ma così senza precisazioni non si può dire.

Tommy_83
16-10-2007, 10:06
è fiacco

masteralex
16-10-2007, 10:30
Dipende dalla skeda video.. quale scheda video hai?

Cabbaddu
16-10-2007, 20:09
ooops...domanda da 10 milioni di dollari...non so che scheda video ho. dove devo cercare? scusate ma sono un po' una capra :D

theaudioman
17-10-2007, 08:25
Per vedere che scheda video hai devi vedere il pannello "gestione periferiche" su windows. A memoria, se hai XP, mi sembra che tu lo possa trovare cliccando con il tasto dx del mouse su risorse del computer e scegliendo la voce proprietà al fondo del menu che si apre.
Nel pannello proprietà in alto trovi diverse schede fra cui "gestione periferiche". Aprendola noterai un albero con tutto l'hardware che compone il tuo PC. Vai alla voce schede video e il gioco è fatto!;)
Ciao