PDA

View Full Version : Scelgo, acquisto, pago e... non spedisce! Che fo??

Fides Brasier
15-10-2007, 20:20
:muro: :muro:
Che altro aggiungere? Un par di settimane fa acquisto un oggetto da un sito di ecommerce che reputavo affidabile; pago subito con bonifico on line, e aspetto. Dopo una settimana nessuna notizia della spedizione, cosi' chiedo se il bonifico e' andato ok (e mi conferma di si) e quando spedisce (e qui e' sibillino, "ricevero' una mail quando il pacco sara' spedito"). Ad oggi ancora niente :muro: :muro:
Visto che mi sto stancando di aspettare mi chiedo cosa potrei fare: potrei per esempio fare denuncia alla polizia e poi con quella andare in banca e bloccare il bonifico? :help:

FastFreddy
15-10-2007, 20:22
Non è che semplicemente mentre facevi l'ordine hanno esaurito l'articolo e stanno aspettando una nuova consegna?

Credo che 2 settimane siano ancora un pò poche per una denuncia....

Fides Brasier
15-10-2007, 20:28
quando ho ordinato il prodotto, questo era ampiamente disponibile (vabbuo' sappiamo gia' come vanno queste cose :asd: ) e poi il fatto e' che quell'oggetto mi serve, quindi se non lo prendo li' voglio poterlo ordinare da qualche altra parte :stordita:
che potrei fare? :help:

FastFreddy
15-10-2007, 20:34
quando ho ordinato il prodotto, questo era ampiamente disponibile (vabbuo' sappiamo gia' come vanno queste cose :asd: )

Esatto, se c'è una cosa che fa incazzare è quando controlli sul sito la disponibilità, poi vai in negozio e non ce l'hanno... :mad:

e poi il fatto e' che quell'oggetto mi serve, quindi se non lo prendo li' voglio poterlo ordinare da qualche altra parte :stordita:
che potrei fare? :help:

Bombardarli di e-mail, chiedendo l'annullamento dell'ordine e relativo rimborso, minacciando azioni legali, etc. etc. L'opzione denuncia la terrei per ultima, visto che non so quanto la polizia postale o i cc possano darti retta (Al limite prova a mandare un'e-mail alla PP e chiedi)

Fides Brasier
15-10-2007, 20:50
Bombardarli di e-mail, chiedendo l'annullamento dell'ordine e relativo rimborso, minacciando azioni legali, etc. etc. L'opzione denuncia la terrei per ultima, visto che non so quanto la polizia postale o i cc possano darti retta (Al limite prova a mandare un'e-mail alla PP e chiedi)be', la denuncia servirebbe solo per la banca, per far annullare il bonifico e riavere indietro i soldi -sempre che si possa fare cosi', domani mi informero' meglio.
pero' credo proprio che inizialmente seguiro' il tuo suggerimento e gli chiedero' l'annullamento dell'ordine, e terro' la carta della denuncia solo come estrema risorsa ;)