View Full Version : Dial up su Vista: problemi
Salve, ho da poco acquistato un nuovo PC, un
Core Duo E6750
4Gb RAM DDR2 800
nVidia 8800 GTS 320Mb
Vista Home premium 64bit
ma non riesco a farlo connettere ad internet tramite connessione dial up (la piu' veloce presente in zona -.-). Sto provando a smanettare in tutte le maniere possibili e immaginabili ma non riesco proprio (compone il numero, fa uno strano rumore e poi ricompone di nuovo, all'infinito). Su XP funziona benissimo, evidentemente ci deve essere una qualche opzione da spuntare o roba simile.
Il modem e' un Kraun 56k USB, di driver per Vista non ce ne sono: consigli?
Grazie
pegasolabs
15-10-2007, 20:35
GrazieScusa ma Vista lo riconosce correttamente? Se no come fa a funzionare?
Scusa ma Vista lo riconosce correttamente? Se no come fa a funzionare?
Si si, Vista lo riconosce perfettamente. E' che ne' sul cd dato assieme al modem, ne' sul sito del produttore non ci sono driver compatibili per Vista
Modem seriale
pegasolabs
16-10-2007, 14:44
Modem seriale
Quoto, non funzionerą mai il Kraun.
Eh uno seriale...
forse riesco a trovarne uno da qualche parte, ma come lo attacco? la scheda madre non ha l'attacco, dovrei trovare un adattatore...
Non c'e' qualche altro sistema?
pegasolabs
16-10-2007, 19:56
Trovare i driver per Vista o un modem che li abbia. :boh:
Alfonso78
16-10-2007, 23:57
Si si, Vista lo riconosce perfettamente.
:asd:....sicuramente....
cerca un modem compatibile con windows vista
forse sarą una ricerca ardua.....
Trovare i driver per Vista o un modem che li abbia. :boh:
Esatto....
comunque permettimi di aggiungere che sicuramente la tua scheda madre la seriale ce l'ha... probabilmente non l'hai collegata.....
:asd:....sicuramente....
cerca un modem compatibile con windows vista
forse sarą una ricerca ardua.....
:asd: nel senso che riconosce la presenza dal modem e lo identifica correttamente. Che poi non funzioni e' un altro discorso :muro:
La MoBo e' un' Asus P5KR, probabilmente mi sara' sfuggita la porta seriale... :doh:
...pomeriggio controllo :wtf:
Non vedo un modem seriale da almeno 10 anni, probabilmente ce l'ho in soffitta buttato chissa' dove :asd: dovrei mettermi a cercare anche eventuali cd/floppy drivers o dovrebbe fare Vista tutto da solo?
pegasolabs
17-10-2007, 14:14
Non vedo un modem seriale da almeno 10 anni, probabilmente ce l'ho in soffitta buttato chissa' dove :asd: dovrei mettermi a cercare anche eventuali cd/floppy drivers o dovrebbe fare Vista tutto da solo?Prova a collegarlo se ce l'hai gią, č molto probabile che faccia tutto Vista (al limite usa i driver generici e ci comunica con gli AT).
Alfonso78
17-10-2007, 14:45
:asd: nel senso che riconosce la presenza dal modem e lo identifica correttamente. Che poi non funzioni e' un altro discorso :muro:
La MoBo e' un' Asus P5KR, probabilmente mi sara' sfuggita la porta seriale... :doh:
...pomeriggio controllo :wtf:
Non vedo un modem seriale da almeno 10 anni, probabilmente ce l'ho in soffitta buttato chissa' dove :asd: dovrei mettermi a cercare anche eventuali cd/floppy drivers o dovrebbe fare Vista tutto da solo?
verifica sul pannello posteriore oppure vedi se in dotazione alla mobo c'č un supportino metallico con un cavetto da collegare alla piastra
verifica sul pannello posteriore oppure vedi se in dotazione alla mobo c'č un supportino metallico con un cavetto da collegare alla piastra
Allora: ho ritrovato il modem seriale ma, come temevo, la MoBo non ha uscite seriali ne' adattatori vari. Ora? :asd:
Devo trovare un qualche adattatore USB/COM, con la speranza che funzioni o cosa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.