PDA

View Full Version : Dial up su Vista: problemi

MrFlo
15-10-2007, 20:05
Salve, ho da poco acquistato un nuovo PC, un
Core Duo E6750
4Gb RAM DDR2 800
nVidia 8800 GTS 320Mb
Vista Home premium 64bit

ma non riesco a farlo connettere ad internet tramite connessione dial up (la piu' veloce presente in zona -.-). Sto provando a smanettare in tutte le maniere possibili e immaginabili ma non riesco proprio (compone il numero, fa uno strano rumore e poi ricompone di nuovo, all'infinito). Su XP funziona benissimo, evidentemente ci deve essere una qualche opzione da spuntare o roba simile.

Il modem e' un Kraun 56k USB, di driver per Vista non ce ne sono: consigli?

Grazie

pegasolabs
15-10-2007, 20:35
GrazieScusa ma Vista lo riconosce correttamente? Se no come fa a funzionare?

MrFlo
16-10-2007, 10:13
Scusa ma Vista lo riconosce correttamente? Se no come fa a funzionare?

Si si, Vista lo riconosce perfettamente. E' che ne' sul cd dato assieme al modem, ne' sul sito del produttore non ci sono driver compatibili per Vista

as10640
16-10-2007, 10:43

Modem seriale

pegasolabs
16-10-2007, 14:44
Modem seriale
Quoto, non funzionerą mai il Kraun.

MrFlo
16-10-2007, 19:52
Eh uno seriale...
forse riesco a trovarne uno da qualche parte, ma come lo attacco? la scheda madre non ha l'attacco, dovrei trovare un adattatore...

Non c'e' qualche altro sistema?

pegasolabs
16-10-2007, 19:56
Trovare i driver per Vista o un modem che li abbia. :boh:

Alfonso78
16-10-2007, 23:57
Si si, Vista lo riconosce perfettamente.

:asd:....sicuramente....

cerca un modem compatibile con windows vista

forse sarą una ricerca ardua.....

as10640
17-10-2007, 08:37
Trovare i driver per Vista o un modem che li abbia. :boh:

Esatto....

comunque permettimi di aggiungere che sicuramente la tua scheda madre la seriale ce l'ha... probabilmente non l'hai collegata.....

MrFlo
17-10-2007, 13:37
:asd:....sicuramente....

cerca un modem compatibile con windows vista

forse sarą una ricerca ardua.....

:asd: nel senso che riconosce la presenza dal modem e lo identifica correttamente. Che poi non funzioni e' un altro discorso :muro:

La MoBo e' un' Asus P5KR, probabilmente mi sara' sfuggita la porta seriale... :doh:
...pomeriggio controllo :wtf:

Non vedo un modem seriale da almeno 10 anni, probabilmente ce l'ho in soffitta buttato chissa' dove :asd: dovrei mettermi a cercare anche eventuali cd/floppy drivers o dovrebbe fare Vista tutto da solo?

pegasolabs
17-10-2007, 14:14
Non vedo un modem seriale da almeno 10 anni, probabilmente ce l'ho in soffitta buttato chissa' dove :asd: dovrei mettermi a cercare anche eventuali cd/floppy drivers o dovrebbe fare Vista tutto da solo?Prova a collegarlo se ce l'hai gią, č molto probabile che faccia tutto Vista (al limite usa i driver generici e ci comunica con gli AT).

Alfonso78
17-10-2007, 14:45
:asd: nel senso che riconosce la presenza dal modem e lo identifica correttamente. Che poi non funzioni e' un altro discorso :muro:

La MoBo e' un' Asus P5KR, probabilmente mi sara' sfuggita la porta seriale... :doh:
...pomeriggio controllo :wtf:

Non vedo un modem seriale da almeno 10 anni, probabilmente ce l'ho in soffitta buttato chissa' dove :asd: dovrei mettermi a cercare anche eventuali cd/floppy drivers o dovrebbe fare Vista tutto da solo?

verifica sul pannello posteriore oppure vedi se in dotazione alla mobo c'č un supportino metallico con un cavetto da collegare alla piastra

MrFlo
18-10-2007, 18:54
verifica sul pannello posteriore oppure vedi se in dotazione alla mobo c'č un supportino metallico con un cavetto da collegare alla piastra

Allora: ho ritrovato il modem seriale ma, come temevo, la MoBo non ha uscite seriali ne' adattatori vari. Ora? :asd:

Devo trovare un qualche adattatore USB/COM, con la speranza che funzioni o cosa?