View Full Version : Estendere la rete wireless di Fastweb?
che barba... già ai tempi della adsl normale ho litigato non poco con i range extender della dlink (dwl-g710) senza riuscire mai a farli funzionare come si deve, ma adessola situazione è cambiata.. ho messo fastweb, mi hanno dato il loro HAG (della pirelli penso) e a quanto pare o non so configurarli (perchè manco l'ip dell'hag si sa) oppure semplicemente non sono compatibili con sto coso....
ora, sono l'unico in tutta italia che vuole estendere la rete fw con il "nuovo" hag wireless? nessuno ha esperienze in merito?
se no tocca chiamarli già, ma dubito abbiano risposte...
pegasolabs
15-10-2007, 20:16
Prova a impostare l'AP in modo che riceva l'Ip dal server DHCP del HAG
allora, premesso che non ho un AP ma un range extender che appunto dovrebbe estendere il segnale, quando faccio la ricerca delle reti da estendere ne trova ben 5:
quattro con indirizzo MAC simile ma solo una di queste ha l'ssid giusto (le altre non lo hanno proprio)
una con ssid diverso, tipo A1...
io ho provato a ripetere quella con ssid giusto e basta, non so se conviene provarle tutte....:(
che macello...
pegasolabs
15-10-2007, 20:28
Quindi il wifi viene direttamente dall'HAG?
Se è così non saprei...
Non ho capito bene il SSID è attivo solo su 1?
Non ho capito bene il SSID è attivo solo su 1?
eh, praticamente tra le 4 connessioni che rileva solo una ha l'ssid fastweb+quelcheè mentre le altre nulla... e poi c'è sta altra connessione con ssid tipo A1 che non so cosa sia
e cmq sì, il segnale viene dall'hag che è wireless... potrei provare a fare la pazzia: attaccare il router vecchio all'hag di fastweb... ma non penso funzioni per via di casini con gli ip
ieri ho chiamato e mi son fatto mettere il canale di trasmissione su 1, così il wii funziona... poi riprovo a ripetere con l'extender, mica che adesso che ho cambiato canale funziona... ma dubito
mal che vada, fastweb saprà ben dirmi quali sono i range extender compatibili no?
eraclitus
19-12-2009, 11:57
Sono anch'io alle prese con un problema simile. Che modello di extender stai usando? Io uso un router/ap tp-link in modalità WDS ma ho problemi col fatto che l'HAG trasmette in wpa che col wds non va d'accordo... mi sa che l'unica è procurarsi un range extendere compatibile...
Harry_Callahan
19-12-2009, 12:05
Sono anch'io alle prese con un problema simile. Che modello di extender stai usando?
ormai Crush ha cambiato ISP...
mizzica, nel 2007 Pegaso non era ancora moderatore :sofico:
scherzi a parte, hai un router wireless, perchè non utilizzare direttamente il wifi del router? se vuoi replicare il wireless dell'HAG serve un Access Point Puro in modalità repeater
alla fine mi funziona, anche se con risultati a volte alterni, usando direttamente l'hag fw + repeater dlink...
all'inizio anche collegato in ethernet fw andava da schifo, poi è venuto il tecnico a mettere una presa nuova e magicamente tutto si è sistemato...
ciao crush! io mi collego ad una rete fastweb non protetta, ovviamente legalmente (è la rete dello studio). Vorrei riuscire a farla arrivare anche dentro casa. per le distanze è ok (sul balcone prende), dici che comprando questo extender della d-link risolvo? grazie mille
pegasolabs
01-01-2010, 12:28
Comunque connetti una irregolarità. Leggi gli sticky.
Chiedo scusa a crush ma chiudo questa discussione data la vetustà.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.