PDA

View Full Version : PS3 in RGB ancora vira al verde

Ravenflot
15-10-2007, 17:53
La questione so che è :old: anche perchè c'era anche con la PS2.
Però mi aspettavo che con la ps3 fosse risolto !!!
Ho una TV a tubo catodico con entrata scart RGB e appunto mi accontento ancora ad usare questo collegamento prima di prendere un televisore nuovo con hdmi ma puntualmente i DVD Video mi partono con tutti i colori che virano al verde (incluse le icone a video dei comandi della console).
Secondo voi perchè è rimasto questo problema ?

Che cavo mi ci vuole ?!?

naoto84
15-10-2007, 17:56
Ho una TV a tubo catodico con entrata scart RGB e appunto mi accontento ancora ad usare questo collegamento prima di prendere un televisore nuovo con hdmi ma puntualmente i DVD Video mi partono con tutti i colori che virano al verde (incluse le icone a video dei comandi della console).

Che cavo mi ci vuole ?!?

Con il composito su PS2 funziona (se è lo stesso problema...). Dovresti averlo incluso nella confezione PS3.
Io poi riesco anche a collegare il cavo Scart RGB in maniera tale da far fare contatto solo ai piedini del composito, ma è una mia mossa speciale. :O

MarcoM
15-10-2007, 18:15

Che cavo mi ci vuole ?!?

E' normale. e' una protezione anticopia che era presente sulla PS2 e che, mistriosamente, è rimasta anche sulla PS3... Mi ricordo che esistevano dei cavi di collegamento RGB per PS2 che risolvevano il problema con un circuitino apposito.

Malek86
15-10-2007, 18:29

Che cavo mi ci vuole ?!?

Un sistema di protezione della Sony, che per qualche motivo non ha voluto mettere lo standard di protezione DVD e ha preferito usare questo metodo insulso. Insulso perchè rompe le scatole anche a chi usa DVD originali.

Esistono dei cavi SCART che permettono di vedere i DVD a modo, ma non so bene dove si trovino. Inoltre, alcuni non fanno altro che switchare il segnale su composito quando usi un DVD - giochi in ottima qualità, DVD in qualità scarsa.

Oppure puoi usare un cavo S-Video ed avere una buona-ottima qualità sia sui giochi che sui film. Non proprio come una SCART, ma siamo lì.

mt_iceman
15-10-2007, 19:41
ai tempi della play2 c'era l'action replay che risolveva la questione. (non mi ricordo se lo faceva tramite l'apparecchietto in sè, o grazie al software di supporto)

Jack White
15-10-2007, 19:51
ai tempi della play2 c'era l'action replay che risolveva la questione. (non mi ricordo se lo faceva tramite l'apparecchietto in sè, o grazie al software di supporto)
Tramite software...xò rimane cmq un giramento di munghi. :O

Ravenflot
15-10-2007, 20:23
Con il composito su PS2 funziona (se è lo stesso problema...). Dovresti averlo incluso nella confezione PS3.
Io poi riesco anche a collegare il cavo Scart RGB in maniera tale da far fare contatto solo ai piedini del composito, ma è una mia mossa speciale. :O

Il mio prolema è che voglio vedere sul segnale RGB. Il composito va bene, ma chi è che ci guarda i DVD o peggio: ci gioca con la PS3 ?!? :muro:

Ravenflot
15-10-2007, 20:29
Un sistema di protezione della Sony, che per qualche motivo non ha voluto mettere lo standard di protezione DVD e ha preferito usare questo metodo insulso. Insulso perchè rompe le scatole anche a chi usa DVD originali.
[...]

Allora mi ricordavo bene...
Io mi domando: perchè l'ha fatto solo sul segnale di uscita RGB ?!? E come mai lo fa ? Io ho appunto un vecchio lettore DVD della SONY del 2000/2001 con uscita RGB e (ovviamente) si vede benissimo (della serie "l'alta definizione può aspettare" !)

Rimarrò ancora a vedere i DVD col lettore domestico ed i giochi della ps3 sempre su scart RGB dato che il lettore DVD ha una presa scart rgb in ingresso passante. E' che mi secca che la sony abbia ancora messo questo... bug!