PDA

View Full Version : Vista--problemi copyright una instalazione

bambubambu2
15-10-2007, 17:04
Un mio amico ha installato vista basic e si lamenta che riceve stranii mesagi ,
che dicono che non ha una versione originale,oppuere la versione originale e gia in uso.

che tipo di roba e ?Una nuova protezione oppure non c'entra il sistema opperativo?

Mister24
15-10-2007, 17:46
Un mio amico ha installato vista basic e si lamenta che riceve stranii mesagi ,
che dicono che non ha una versione originale,oppuere la versione originale e gia in uso.

che tipo di roba e ?Una nuova protezione oppure non c'entra il sistema opperativo?

Dovresti dettagliare meglio questi strani messaggi, comunque ha per caso cambiato qualche hardware o installato programmi?
A me era successo che in seguito all'installazione di VMware Vista mi segnalasse che era cambiato l'hardware (VMware installa due schede di rete virtuali), ho dovuto chiamare Microsoft e me lo hanno riattivato.

Bl4xoR
15-10-2007, 17:49
Devi fare l'attivazione via telefono (dopo la prima fatta online).

bambubambu2
15-10-2007, 17:58
Cioe?

Come attivazione via telefono?Altrimenti si considera che usa una versione pirat?
Puo avere provlemi se non fa l'attivazione?(voglio precisare che il computer e stato aquistato senza il cd originale (puo anche essere una versione non originale)
Qualle sono le conseguenze che potrebero sorgere da qui ?

Mister24
15-10-2007, 18:04
Cioe?

Come attivazione via telefono?Altrimenti si considera che usa una versione pirat?
Puo avere provlemi se non fa l'attivazione?(voglio precisare che il computer e stato aquistato senza il cd originale (puo anche essere una versione non originale)
Qualle sono le conseguenze che potrebero sorgere da qui ?

Quando mi è successo quello che ho detto prima ho telefonato al numero verde che era scritto nel messaggio e ho parlato con un operatore a cui ho spiegato quello che era successo e me lo ha riattivato. Se il tuo amico ha un codice originale non ha di che preoccuparsi.
Se non lo attiva dopo 30 giorni Vista passa in una modalità ridotta che consente di utilizzare solo internet explorer per accedere ad internet per un ora dopo di che si riavvia.

bambubambu2
15-10-2007, 18:06
Invece se non lo ha?

Mister24
15-10-2007, 18:09
Invece se non lo ha?

Se ha una copia originale deve avere anche il codice, altrimenti è una copia pirata ed è vietato chiederne supporto sul forum. Comunque al telefono non mi hanno chiesto il codice di installazione, ma quello che viene generato da Vista in base all'hardware del PC.

bambubambu2
15-10-2007, 18:15
chiarissimo.

Li regalero il mio xp .
Tanto sono passato a Ubuntu.

Grazie

CLAUDIO ER MEJO
19-10-2007, 21:09
chiarissimo.

Li regalero il mio xp .
Tanto sono passato a Ubuntu.

Grazie

davvero un buon gesto da amico :sofico:
magari apri qualke altro 3d per parlare di robba pirata ;)