View Full Version : rete wireless-help!
svinni11
15-10-2007, 18:02
ragazzi un aiuto, avevo un portatile hp da 14" core duo con xp prof. con cui mi connettevo alle reti wireless dove le trovavo libere senza nessun problema, ora l'ho cambiato con uno sempre hp da 12" per comodita', ha un turion amd da 64 x 2 su cui gira vista home premium, il problema e che non si connette piu' alle reti wireless dice che non ne trova, chiedo se c'e' da configurare qualcosa o il pc potrebbe avere dei problemi, sono 3 giorni che sto' impazzendo, grazie a tutti:muro: :muro: :muro: :muro:
brontolo68
15-10-2007, 18:06
ragazzi un aiuto, avevo un portatile hp da 14" core duo con xp prof. con cui mi connettevo alle reti wireless dove le trovavo libere senza nessun problema, ora l'ho cambiato con uno sempre hp da 12" per comodita', ha un turion amd da 64 x 2 su cui gira vista home premium, il problema e che non si connette piu' alle reti wireless dice che non ne trova, chiedo se c'e' da configurare qualcosa o il pc potrebbe avere dei problemi, sono 3 giorni che sto' impazzendo, grazie a tutti:muro: :muro: :muro: :muro:
Non è un gran consiglio: ritorna a XP e risolvi il problema. Io ho fatto così e per adesso vivo bene.
Ciao
PS fatti un giro in networking e controlla se qulalcuno ha il tuo stesso problema.
zio.luciano
16-10-2007, 09:22
è un po' OT....ma sai che questa cosa non è legale? o meglio, se i proprietari della rete che trovi sono d'accordo no problem, ma se vai "a scrocc" :D....beh, penso sia leggermente contro regolamento anche parlarne ;)
per il problema in se': gli HP hanno un interruttore per accendere/spegnere il modulo wireless, assicurati che sia acceso ;)
dai comunque un'occhiata alla sezione networking e chiedi là se qualcuno ha avuto il tuo stesso problema con Vista.
ciao
brontolo68
16-10-2007, 13:54
questa cosa non è legale?
Beh, a dire il vero ci sono reti "libere" a cui è lecito collegarsi. Ad esempio locali o ristoranti che te la offrono gratis, come plus. A dire il vero si trovano più all'estero che in Italia...
Ciao
zio.luciano
16-10-2007, 14:46
Beh, a dire il vero ci sono reti "libere" a cui è lecito collegarsi. Ad esempio locali o ristoranti che te la offrono gratis, come plus. A dire il vero si trovano più all'estero che in Italia...
Ciao
D'accordissimo....e infatti stamattina pensavo più alla situazione attuale italiana ;)....che di reti wireless private aperte "ai quattro venti" ce ne stanno una marea.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.