View Full Version : Router USR808054 Si puó utilizzare come repeater?
Come da titolo: Router USR808054 Si puó utilizzare come repeater?
Se si cosa ci devo settare?
PS: chiedo venia se l'argomento é giá stato trattato, ma non ho trovato nulla :(
pegasolabs
15-10-2007, 20:21
Come da titolo: Router USR808054 Si puó utilizzare come repeater?
Se si cosa ci devo settare?
PS: chiedo venia se l'argomento é giá stato trattato, ma non ho trovato nulla :(
Devi vedere se nella sezione wifi della interfaccia del router c'è qualcosa di simile. Però dubito.
Non dovrebbe avere questa possibilità,però guarda sul menù se c'è qualcosa che si chiama WDS
...guardato tra i menú e non ho trovato nulla :(
Mi sa che mi tocca comprare qualcos'altro :cry: :cry:
Quale prodotto mi consigliate, che non costi un botto?
pegasolabs
15-10-2007, 21:44
Dlink 2100 AP dovrebbe fare quello che ti serve, però è meglio che controlli e verifichi ;)
Dlink 2100 AP dovrebbe fare quello che ti serve, però è meglio che controlli e verifichi ;)
Avevo giá trovato su un altro post: ho controllato su internet e ha proprio la funzione "repeater"
Alfonso78
15-10-2007, 22:36
si il 2100ap ha le funzioni access point, repeater e client
si il 2100ap ha le funzioni access point, repeater e client
http://www.themaskedblogger.com/images/thanks_for_the_info.jpg
Preso: funziona perfettamente!
Grazie mille per il consiglio :D
Provato a casa funziona (con router della belkin); provato a casa della morosa con router wi-fi della Netgear ... non va :cry: :cry: :cry: Mi sa che non c'é nulla fa fare se non cambiare pure il router (che balle!!!)
Alfonso78
22-10-2007, 21:41
Provato a casa funziona (con router della belkin); provato a casa della morosa con router wi-fi della Netgear ... non va :cry: :cry: :cry: Mi sa che non c'é nulla fa fare se non cambiare pure il router (che balle!!!)
verifica bene le classature ip del router e del 2100ap e il canale wireless
:confused: :confused: Potresti spiegarmi meglio???
Ho provato a cercare su internet e smenare con tutti i settaggi, ma non sono riuscito a farli andare assieme :cry: :cry:
PS: come access point funziona beneissimo; é la funzione repeater che non ne vuole sapere di andare :cry::cry:
Alfonso78
23-10-2007, 12:38
volevo dire che i due dispositivi devono stare sulla stessa classe di indirizzi ip tipo 192.168.1.x o 192.168.0.x
Indirizzo del router: 192.168.0.1
Indirizzo del repeater: 192.168.0.50
Ma non funzia :(
Alfonso78
23-10-2007, 14:29
Indirizzo del router: 192.168.0.1
Indirizzo del repeater: 192.168.0.50
Ma non funzia :(
hai provato a resettare l'ap??
nel router hai inserito il mac dell'ap??
hai provato a resettare l'ap??
nel router hai inserito il mac dell'ap??
Yes provato piú volte ma niente da fare!
Praticamente quando abilito la modalitá Repeater, faccio la scansione e vede il router Netgear, ne legge il mac address e si configura. Sembra tutto ok, ma quando provo a connettermi con il portatile .. ciccia :cry: Non vede il router wi-fi!
Se invece lo configure come client AP e mi colleggo con il cavo ethernet, funziona perfettamente!
A casa mia, invece, con un router della belkin, é bastato selezionare la modalitá repeater, mettere il mac address del router (che ha trovato lui in automatico) et voilá funzionava perfettamente!
Sul sito della D-Link dicono che la modalitá repeater non funzona con tutti i router :cry: :cry: :cry:
Solo che l'ho scoperto troppo tardi! E l'ho pure pagato un botto perché mi serviva subito.
Il Netgear non lo posso cambiare, perché é del provider e il padre della morosa non ne vuole sapere
Alfonso78
23-10-2007, 23:21
Yes provato piú volte ma niente da fare!
Praticamente quando abilito la modalitá Repeater, faccio la scansione e vede il router Netgear, ne legge il mac address e si configura. Sembra tutto ok, ma quando provo a connettermi con il portatile .. ciccia :cry: Non vede il router wi-fi!
Se invece lo configure come client AP e mi colleggo con il cavo ethernet, funziona perfettamente!
A casa mia, invece, con un router della belkin, é bastato selezionare la modalitá repeater, mettere il mac address del router (che ha trovato lui in automatico) et voilá funzionava perfettamente!
Sul sito della D-Link dicono che la modalitá repeater non funzona con tutti i router :cry: :cry: :cry:
Solo che l'ho scoperto troppo tardi! E l'ho pure pagato un botto perché mi serviva subito.
Il Netgear non lo posso cambiare, perché é del provider e il padre della morosa non ne vuole sapere
la soluzione malgrado costosa sarebbe collegare un altro 2100ap via cavo al netgear
comunque l'ap non ti va in repeater per via della cifratura
quale hai utilizzato???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.