View Full Version : Consiglio
Salve a tutti, scrivo per avere un chiarimento ad un mio dubbio.
In pratica volevo sapere se era possibile collegare un'antenna wireless ad una scheda di rete in modo da poter usufruire del wireless senza una scheda interna o usb.
grazie ciao! :)
Intrepido
15-10-2007, 17:10
In pratica volevo sapere se era possibile collegare un'antenna wireless ad una scheda di rete in modo da poter usufruire del wireless senza una scheda interna o usb.
L'antenna wireless che dici, si chiama access point, e deve avere la funzione di client.
L'antenna wireless che dici, si chiama access point, e deve avere la funzione di client.
quindi è una cosa fattibile no?
la banda non ne risente giusto?
grazie
Intrepido
15-10-2007, 17:38
quindi è una cosa fattibile no?
la banda non ne risente giusto?
grazie
La cosa è fattibile, assicurati che l'ap abbia la funzione di client però. Un'esempio, il D-link 2100.
La banda in modalità client non ne risente, però lo standard sarà quello del router, anche se l'ap fosse da 108mb.
La cosa è fattibile, assicurati che l'ap abbia la funzione di client però. Un'esempio, il D-link 2100.
La banda in modalità client non ne risente, però lo standard sarà quello del router, anche se l'ap fosse da 108mb.
bene bene
anche il router è 108mb :D
Intrepido
15-10-2007, 22:38
bene bene
anche il router è 108mb :D
Allora c'è solo da sperare che abbiano lo stesso chipset :D
Ciao
Alfonso78
15-10-2007, 23:38
non so voi.....
ma io avevo capito che voleva innestare un'antenna wireless in una normale scheda ethernet......:asd:
non so voi.....
ma io avevo capito che voleva innestare un'antenna wireless in una normale scheda ethernet......:asd:
rileggendo in effetti è un pò ambigua la richiesta:D
Alfonso78
16-10-2007, 08:04
meno male che c'è Intrepido.......:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.