Entra

View Full Version : stampare più copertine CD in un colpo solo: è possibile?

Jas2000
15-10-2007, 15:41
salve a tutti

io sto cercando un programma che mi permetta di stampare le copertine delle custodie cd (quelle frontali e quelle sul retro).

Fino a che si tratta di stampare 1 o 2 copertine....apro pochette express 2 e faccio il lavoro manualmente; ma se invece avessi bisogno di stampare 30 copertine, ci sarebbe un modo per scegliere i 30 file immagine, farli aprire da un programma......in modo che quando clicco su stampa.....il programma X mi stampa in automatico le 30 copertine?

86alessio86
15-10-2007, 17:38
programmi nn ne conosco,però se ti fa i due immagini(retro e fronte)e poi le incolli in + pagine in word e giochi con il layouti pagine,dietro il testo per le copertine e davanti il testo per l'immagine della copertina..poi dai stampa.Ti salvi il documento in word e poi quando stami gli dici te quali pagine stampare,se qualora faresti meno copertine di quelle che ti 6 incollato in word

Jas2000
15-10-2007, 18:39
questo è il metodo che ho utilizzato fino ad adesso.

Il problema con word è:
quando carichi una copertina, word dispone l'immagine sul "foglio" a seconda della dimensione dei pixel....quindi poi sono sempre costretto ad aumentare o diminuire la dimensione dell'immagine utilizzando il righello........

86alessio86
16-10-2007, 09:35
la rimpicciolisci,la parti a dimensione.Anche con i programmi per le copertine esempio cdrlabel hai da ridimensionarla.Senti una cosa hai detto che hai provato nero,ma quando stampi di vengan le linee di confine della copertina?

Jas2000
16-10-2007, 09:44
la rimpicciolisci,la parti a dimensione.Anche con i programmi per le copertine esempio cdrlabel hai da ridimensionarla.Senti una cosa hai detto che hai provato nero,ma quando stampi di vengan le linee di confine della copertina?

scusa ho sbagliato a scrivere.....
uso pochette express 2, dove il lavoro di adattare l'immagine lo fa in automatico; però questo mi va bene se devo stampare un paio di copertine.
mentre invece se ne voglio fare 20 tutte in un colpo, uso word (però è una gran rottura star sempre lì a ridimensionare tutto quanto....)

86alessio86
16-10-2007, 09:57
apri + volte il programma