Entra

View Full Version : Collegamento in parallelo uscite audio

giannipas
15-10-2007, 15:19
Ciao !
Prima di distruggere qualcosa chiedo a voi :)
Se collego due uscite audio (Pc e xbox) in parallelo alla stessa entrata audio del tv (sul mio tv gli ingressi dvi e vga hanno l'ingresso audio in comune..) mediante uno di quegli spinotti fatti a Y che sdoppiano l'entrata, rompo qualcosa ?
Ho provato e sembra funzionare......non vorrei però che cambiando l'impedenza si rovini qualcosa. inoltre le uscite dovrebbero essere a 0,5 volt, quindi quando un apparecchio è in funzione, nell'scita dell'altro entrano 0,5 volt.
Mah ! Chissa qualle multiple scart come sono fatte all'interno....dovrebbe essere lo stesso principio, credo....mi è venuta anche l'idea di utilizzare dei diodi.....

Grazie, Ciao !!!!!!!!

fabrylama
15-10-2007, 16:13
Ciao !
Prima di distruggere qualcosa chiedo a voi :)
Se collego due uscite audio (Pc e xbox) in parallelo alla stessa entrata audio del tv (sul mio tv gli ingressi dvi e vga hanno l'ingresso audio in comune..) mediante uno di quegli spinotti fatti a Y che sdoppiano l'entrata, rompo qualcosa ?
Ho provato e sembra funzionare......non vorrei però che cambiando l'impedenza si rovini qualcosa. inoltre le uscite dovrebbero essere a 0,5 volt, quindi quando un apparecchio è in funzione, nell'scita dell'altro entrano 0,5 volt.
Mah ! Chissa qualle multiple scart come sono fatte all'interno....dovrebbe essere lo stesso principio, credo....mi è venuta anche l'idea di utilizzare dei diodi.....

Grazie, Ciao !!!!!!!!

basta che non li accendi contemporaneamente... comunque dai miei scarsi rudimenti di elettronica direi che dall'uscita non entra niente.

giannipas
15-10-2007, 16:34
Ciao !
Ho anche provato ad accenderli contemporaneamente: in pratica se il pc è acceso si sente solo lui, l'xbox rimane "muta". Spegnendo il pc ritorna l'audio.
Credo che tu abbia ragione sul fatto che dall'uscita non entri nulla......però il mio dubbio è che quando un apparecchio è in funzione manda un segnale in uscita (in pratica al tv) ma essendo questo collegato anche con l'uscita dell'altro apparecchio, questo riceve comunque il segnale audio che penso sia a 0,5 volt.
Purtroppo data la posizione del tv mi risulta scomodo staccare uno quando non uso l'altro....speriamo bene.... :)
Grazie, Ciao !!!!!