PDA

View Full Version : Problema connessione wireless

Daniele32
15-10-2007, 14:33
Ciao a tutti,

ho un problema con una rete wireless domestica, infatti ho installato un router wireless D-Link, ma non riesco a raggiungere un pc sito a tre stanze di distanza dalla mia dove è installato il router wireless. Come posso risovere questo problema? Esiste qualche antenna per l'ampliamento del segnale? Funzionano?

Grazie 1000

Intrepido
15-10-2007, 14:46
Ciao a tutti,

ho un problema con una rete wireless domestica, infatti ho installato un router wireless D-Link, ma non riesco a raggiungere un pc sito a tre stanze di distanza dalla mia dove è installato il router wireless. Come posso risovere questo problema? Esiste qualche antenna per l'ampliamento del segnale? Funzionano?

Grazie 1000

Esistono antenne direzzionali, lascia stare comunque quelle ad alto guadagno.
Oppure un'ap a metà strada com funzione di repeter, però perdi metà della banda. Oppure porti un cavo il più vicino possibile al punto da coprire, e li colleghi l'ap con il router, in questo modo non perdi banda.

BTS
15-10-2007, 14:58
Esistono antenne direzzionali

Grande Giove!
http://idiotsyncrasies.com/uploaded_images/DocBackToTheFuture-740310.jpg

Intrepido
15-10-2007, 15:04
Grande Giove!
http://idiotsyncrasies.com/uploaded_images/DocBackToTheFuture-740310.jpg

:rotfl: :asd: per tanto che ci metto impegno, ma l'errore è sempre in aguato dietro l'angolo :D .

Ciao :)

Alfonso78
15-10-2007, 22:56
e torna Giove....il mio grande sconosciuto....

vero BTS??????

Alfonso78
15-10-2007, 22:58
Esistono antenne direzionali

potresti provare in questo modo....

a volte le direzionali se non incontrano ostacoli vanno bene

altrimenti sto pensando di mettere un access point in modalità client collegato al pc lontano

funzionerà come se fosse una scheda di rete wi-fi

Daniele32
16-10-2007, 11:15
Ho comprato un antenna direzionale della d-link da 6 dbi. Ora spero che riesca a risolvere il problema...il fatto è che ho 3 muri di distanza, ma ci sono anche le finestre in successione quindi via aria ho il router-wireless a distanza di 3 finestre sulla stessa facciata del palazzo dal pc da collegare.

:) :sofico: