PDA

View Full Version : Forse cancellato Unreal Tournament x 360

::::[RIDDICK]::::[CS:S]
15-10-2007, 13:52
Ecco una di quelle notizie che non vorremo ne vedere ne leggere neanche sotto le vesti di un rumor, ma purtroppo siamo costretti a fare i conti con questa dura realtà. Infatti in questi giorni rumor e voci di corridoio forniscono sempre più veridicità ad un possibile cancellamento di Unreal Tournament III per la nostra amata console. Questo lo si può dedurre dal video che troverete a fine news, dove il presidente della Epic in una intervista dichiara esplicitamente, che le piattaforme su cui si stanno concentrando gli sviluppatori sono la PS3 e PC, e dulci sin fundo visitando il sito ufficiale, avremo modo di visionare solo i boxart del gioco per le versioni PS3 e PC.
Che fine ha fatto la nostra Xbox360??

FONTE: xboxtribe

:rolleyes:

peddu84
15-10-2007, 13:54
::::[CS:S];19159693']Ecco una di quelle notizie che non vorremo ne vedere ne leggere neanche sotto le vesti di un rumor, ma purtroppo siamo costretti a fare i conti con questa dura realtà. Infatti in questi giorni rumor e voci di corridoio forniscono sempre più veridicità ad un possibile cancellamento di Unreal Tournament III per la nostra amata console. Questo lo si può dedurre dal video che troverete a fine news, dove il presidente della Epic in una intervista dichiara esplicitamente, che le piattaforme su cui si stanno concentrando gli sviluppatori sono la PS3 e PC, e dulci sin fundo visitando il sito ufficiale, avremo modo di visionare solo i boxart del gioco per le versioni PS3 e PC.

semplicemente non viene menzionata XBOX360 perchè è esclusiva temporale..

Sgt. Bozzer
15-10-2007, 13:58
semplicemente non viene menzionata XBOX360 perchè è esclusiva temporale..

mah.. io non vedo così impossibile un cancellamento della versione per 360..
Epic odia la chiusura estrema del Live per i suoi piani con UT3.. quindi mai dire mai..

peddu84
15-10-2007, 14:01
mah.. io non vedo così impossibile un cancellamento della versione per 360..
Epic odia la chiusura estrema del Live per i suoi piani con UT3.. quindi mai dire mai..

e buttare via tutto il lavoro dello sviluppo ?
Estremamente improbabile...

Sgt. Bozzer
15-10-2007, 14:04

dipende a che punto è lo sviluppo.. o se c'è stato veramente..
anche bioshock era dato per certo su PS3 e poi solamente negli ultimi mesi prima dell'uscita e sotto compenso di microsoft è diventanto esclusiva...

Malek86
15-10-2007, 14:06
Dopo che la versione PS3 è stata spostata al 2008, può darsi che abbiano deciso di cancellare in toto la versione 360, visto che in virtù dell'esclusiva temporale sarebbe uscita troppo tardi, quando magari staranno già lavorando a un nuovo gioco. Oppure la Sony ha deciso di sganciare qualcosa in più per avere l'esclusiva totale. Oppure è tutto falso. Chissà?

Sgt. Bozzer
15-10-2007, 14:10
Dopo che la versione PS3 è stata spostata al 2008, può darsi che abbiano deciso di cancellare in toto la versione 360, visto che in virtù dell'esclusiva temporale sarebbe uscita troppo tardi, quando magari staranno già lavorando a un nuovo gioco. Oppure la Sony ha deciso di sganciare qualcosa in più per avere l'esclusiva totale. Oppure è tutto falso. Chissà?

beh.. su x360 c'è in esclusiva Gears2..
Si vocifera da tempo di un'esclusiva per PS3 da parte di Epic.. magari sarà proprio UT3..

PS.

Spero proprio di no.. spero in qualcosa stile Gears..
UT è da cocainomani.. :asd: :asd:

OvErClOck82
15-10-2007, 14:14
::::[CS:S];19159693']Ecco una di quelle notizie che non vorremo ne vedere ne leggere neanche sotto le vesti di un rumor, ma purtroppo siamo costretti a fare i conti con questa dura realtà. Infatti in questi giorni rumor e voci di corridoio forniscono sempre più veridicità ad un possibile cancellamento di Unreal Tournament III per la nostra amata console. Questo lo si può dedurre dal video che troverete a fine news, dove il presidente della Epic in una intervista dichiara esplicitamente, che le piattaforme su cui si stanno concentrando gli sviluppatori sono la PS3 e PC, e dulci sin fundo visitando il sito ufficiale, avremo modo di visionare solo i boxart del gioco per le versioni PS3 e PC.

ammazza che tragedia :mbe:

naoto84
15-10-2007, 14:14
Potrebbe anche darsi, magari perché Microsoft vuole questo gioco solo su Windows e non su console. Sapete com'è, DirectX 10, Windows Vista, pc nuovi comprati con licenza OEM...

Gli interessi di Microsoft non coincidono sempre con quelli dei possessori di Xbox 360.

peddu84
15-10-2007, 14:15
anche bioshock era dato per certo su PS3 e poi solamente negli ultimi mesi prima dell'uscita e sotto compenso di microsoft è diventanto esclusiva...

lo sviluppo cè e cè stato. Ci sono anche immagini a confermarlo...

badtrip

non mi tocca piu di tanto la notizia lo scoppio su pc

AK47

veramente da 2 anni si sapeva che bioshock sarebbe stato solo 360/pc...qualcuno aveva ipotizzato che uscisse per ps3 dopo ma si trattava di notizie infondate.

LELEK68
15-10-2007, 14:16
per quanto possa essere bello o piacere UT, preferirei un gioco alla Gears :sofico: non c'è paragone.

15-10-2007, 14:16

buttare via anche 2/3 milioni se non di + di copie vendute sul botolo...

Sgt. Bozzer
15-10-2007, 14:17
Potrebbe anche darsi, magari perché Microsoft vuole questo gioco solo su Windows e non su console. Sapete com'è, DirectX 10, Windows Vista, pc nuovi comprati con licenza OEM...

Gli interessi di Microsoft non coincidono sempre con quelli dei possessori di Xbox 360.

va anche su le DX9.. e anche su XP.. tra l'altro non supporta nemmeno Games for Windows Live

naoto84
15-10-2007, 14:20
va anche su le DX9.. e anche su XP.. tra l'altro non supporta nemmeno Games for Windows Live

Lo so, ma ti assicuro che quando questi giochi escono su PC Windows ci guadagna eccome a prescindere...

peddu84
15-10-2007, 14:21
::::[CS:S];19160226']buttare via anche 2/3 milioni se non di + di copie vendute sul botolo...

esatto. Attualmente come base installata il titolo ha più possibilità di vendere su XBOX360 che su PS3.

Malek86
15-10-2007, 14:22

Ma ci sono un paio di svantaggi. Ad esempio, l'AA non sarà disponibile dal gioco su DX9.

Comunque, non credo nemmeno io all'idea che MS voglia spingere il formato PC a scapito di quello 360. Mi sembra più probabile che la Sony abbia pagato per l'esclusiva. In genere, così si fa.

mt_iceman
15-10-2007, 14:40

dubito che microsoft rinunci di sua spontanea volontà a un gioco così importante, soprattutto sul piano online, per far posto a quello pc. a che scopo poi. la ps3 mica ha directx 10 o vista.

naoto84
15-10-2007, 14:56
a che scopo poi. la ps3 mica ha directx 10 o vista.

Questa non l'ho capita. :confused:

Comunque io non ho detto che Microsoft "rinuncia". Microsoft ha diversi prodotti da spingere, e il più importante è Windows (sia Vista che XP, mica le licenze XP le regalano). Il ritorno può non essere immediato, ma è chiaro che a MS interessa che il PC continui ad essere percepito come macchina da gioco indispensabile.
Il PC dalla concorrenza PS3 non viene toccato sensibilmente per molti motivi (tipologia di utenti molto differente, prezzo dei giochi diverso etc.): fare andare questo gioco solo su windows non vuol dire avvantaggiare PS3 secondo me, ma spingere parecchio windows a scapito (un po') della xbox360.

Linus
15-10-2007, 14:59
lo sviluppo cè e cè stato. Ci sono anche immagini a confermarlo...

si, ma vabbè....l'italiano...? :asd: due volte poi...:D

cmq sia, a me sinceramente non importa molto, non lo gioco sulla ps3, non lo gioco sulla 360 e non lo gioco manco su pc...sinceramente non mi dispero :)

sub(0)
15-10-2007, 15:41
Ho trovato quest'intervista di Mike Capps :

In una lunga intervista Mike Capps ( Presidente di Epic Games ), interrogato su Unreal Tournment 3, rivela moltissimi dettagli sulle potentissime armi, sui veicoli da utilizzare nel gioco, sull'ambiente totalmente devastabile e sulla possibilità di customizzare il proprio personaggio su Pc e poi trasportarlo su PS3 in questo titolo da lui definito "il miglior modo per uccidere le persone legalmente" ... ma sopratutto si lascia scappare che "Abbiamo deciso di focalizzarci su una sola console, e abbiamo scelto PS3.".

La fonte è PS3Tribe però c'è il video con l'intervista.....
http://ps3.console-tribe.com/news/3-10-38534/ut3-il-miglior-modo-di-uccidere-è-solo-per-ps3.html

mt_iceman
15-10-2007, 15:57
Questa non l'ho capita. :confused:

Comunque io non ho detto che Microsoft "rinuncia". Microsoft ha diversi prodotti da spingere, e il più importante è Windows (sia Vista che XP, mica le licenze XP le regalano). Il ritorno può non essere immediato, ma è chiaro che a MS interessa che il PC continui ad essere percepito come macchina da gioco indispensabile.
Il PC dalla concorrenza PS3 non viene toccato sensibilmente per molti motivi (tipologia di utenti molto differente, prezzo dei giochi diverso etc.): fare andare questo gioco solo su windows non vuol dire avvantaggiare PS3 secondo me, ma spingere parecchio windows a scapito (un po') della xbox360.

capisci che è una cosa un po' contraddittoria?

microsoft investe, fa e briga per la sua 360 però in contemporanea permette che un gioco piuttosto importante esca solo su windows per promuovere le sue features.

il giocatore che predilige il pc come macchina da gioco fa un pensiero alle console, quello che predilige le console è difficile che vada a giocare su pc, ecco perchè lasciare l'esclusiva console a ps3 sarebbe cmq una brutta botta.

ormai il dado è tratto: gli fps su console, che una volta parevano eresia, ora sono la norma, addiruttra forse la maggioranza della lineup. e ut non è più percepito coem grande titolo per pc come era una volta, ma come grande titolo pc e multipiattaforma.

e poi dubito che microsoft riconosca in ut4 o altri titoli, una scorciatoia per promuovere le sue fetures su pc. tanto prima o poi saremo tutti costretti a spostarci su vista, comprare schede directx 10 etc etc

Sgt. Bozzer
15-10-2007, 15:58
Ho trovato quest'intervista di Mike Capps :

In una lunga intervista Mike Capps ( Presidente di Epic Games ), interrogato su Unreal Tournment 3, rivela moltissimi dettagli sulle potentissime armi, sui veicoli da utilizzare nel gioco, sull'ambiente totalmente devastabile e sulla possibilità di customizzare il proprio personaggio su Pc e poi trasportarlo su PS3 in questo titolo da lui definito "il miglior modo per uccidere le persone legalmente" ... ma sopratutto si lascia scappare che "Abbiamo deciso di focalizzarci su una sola console, e abbiamo scelto PS3.".

La fonte è PS3Tribe però c'è il video con l'intervista.....
http://ps3.console-tribe.com/news/3-10-38534/ut3-il-miglior-modo-di-uccidere-è-solo-per-ps3.html

no esattamente.. dice.. testuali parole: "Lo sviluppo su console questa volta è stato facile. Prima di tutto l'abbiamo fatto su PS3 e ci siamo focalizzati su questa piattaforma.. abbiamo fatto veramente delle belle cose.. abbiamo usato l'open network .. grazie sony per aver un network aperto.. :asd: ... useremo mod e mappe.. nessun'altro gioco ha queste cose su console.." e poi spiega l'interazione fra PC e PS3.. la possibilità di scambiarsi mappe e personaggi customizzati..

naoto84
15-10-2007, 16:12
capisci che è una cosa un po' contraddittoria?

microsoft investe, fa e briga per la sua 360 però in contemporanea permette che un gioco piuttosto importante esca solo su windows per promuovere le sue features.

il giocatore che predilige il pc come macchina da gioco fa un pensiero alle console, quello che predilige le console è difficile che vada a giocare su pc, ecco perchè lasciare l'esclusiva console a ps3 sarebbe cmq una brutta botta.

ormai il dado è tratto: gli fps su console, che una volta parevano eresia, ora sono la norma, addiruttra forse la maggioranza della lineup. e ut non è più percepito coem grande titolo per pc come era una volta, ma come grande titolo pc e multipiattaforma.

e poi dubito che microsoft riconosca in ut4 o altri titoli, una scorciatoia per promuovere le sue fetures su pc. tanto prima o poi saremo tutti costretti a spostarci su vista, comprare schede directx 10 etc etc

Se fosse così senza se e senza ma allora non uscirebbe Gears of War su PC con contenuti esclusivi. Non dimentichiamo che gli interessi di Windows sono legati a doppio filo con quelli di Nvidia, Ati e altri produttori di Hardware.
Se i giochi saranno tutti su console probabilmente ci sposteremo ugualmente verso Windows Vista con il passare del tempo, ma chi alimenterà il mercato delle schede e dei componenti di fascia alta?

quello che predilige le console è difficile che vada a giocare su pc

La X360 è una console un po' particolare... molti possessori di questa hanno un pc performante o ne sono potenziali acquirenti.

pintur
15-10-2007, 16:19
Smentita dal presidente della Epic, Mike Capps.

gioco in sviluppo su 360, ma solo nel 2008. Intervista rilasciata a CVG.

fonte: www.coplanet.it

killerbox
15-10-2007, 16:20
notizia smentita ... uscita però nel 2008 senza ancora una data precisa

http://forum.xbox360-tribe.org/news-ufficiali-e-underground/t-mark-rein-rassicura-ut-3-sara-anche-per-xbox360-86520.html#post647955

Malek86
15-10-2007, 16:21
La X360 è una console un po' particolare... molti possessori di questa hanno un pc performante o ne sono potenziali acquirenti.

Mah, io mi sono preso la 360 proprio perchè non avevo un PC performante.

Ora me lo sono fatto nuovo (e infatti la 360 la uso poco per ora), ma mica prima ci pensavo.

Smentita dal presidente della Epic, Mike Capps.

gioco in sviluppo su 360, ma solo nel 2008. Intervista rilasciata a CVG.

fonte: www.coplanet.it

Allora i rumor erano falsi, immagino. Rimane esclusiva temporale comunque.

pintur
15-10-2007, 16:24

Ora me lo sono fatto nuovo (e infatti la 360 la uso poco per ora), ma mica prima ci pensavo.

Allora i rumor erano falsi, immagino. Rimane esclusiva temporale comunque.

Esatto esclusiva temporale, ma questo dovuto a quanto pare a "problemi con il live" e all' installazione di mod.

Problemi che saranno risolti da qui all' uscita del gioco ;)

15-10-2007, 16:30
basterebbe far scaricare i mod GRATIS (ma tanto sono sicuro che costeranno dai 400 mp in su :rolleyes: ) dal marcketplace, e poi l'uscita dell'hd da 120 dovrà pur servre a qualcosa...

naoto84
15-10-2007, 16:33

Avvalori la mia tesi quindi. Eri un potenziale acquirente di PC performante. :O :p

Malek86
15-10-2007, 16:36
Avvalori la mia tesi quindi. Eri un potenziale acquirente di PC performante. :O :p

Potenziale assoluto, che risaliva a ben due anni prima. Come al solito mi distinguo dalle masse :p

fabiomi
15-10-2007, 16:39
::::[CS:S];19162555']dal marcketplace, e poi l'uscita dell'hd da 120 dovrà pur servre a qualcosa...

servirà per il servizio di download dei film in HD e per il servizio di IPTV che partiranno quest'inverno

kenjcj2000
15-10-2007, 17:26
questo sarà un gran titolo..... il 360 perde un titolone

(con tutti i SE del caso)

CapodelMondo
15-10-2007, 17:46
le mie perle di saggezza:

1) sono felice della smentita e dello sviluppo per 360 ma con qualche remora perchè un gioco così frenetico da giocare col pad non so quanto potrà piacermi e perchè un gioco in cui la community svolge una parte così importante deve su console non essere castrato nei contnuti offerti dai tanti appassionati. (per farvi un esempio epic ha già parlato del server dedicato ut3 che girerà sotto linux, io sti tizi li adoro).

2) Sono appassionato nn tanto di ut in se ma dei giochi come anche quake arena che offrono esperienze di combattimento ad arene dedicate al multiplayer con svariate modalità di gioco, ho scoperto con la pratica di preferire l approccio di gears a quello di ut nonostante a quest ultimo abbia dedicato fino alla versione 2k4 moltissmo tempo.gears è più tattico e ragionato, gli mancano solo gli spazi ampi di ut che potrebbero arrivare imparando a sfruttare meglio il motore e magari scendendo un po a compromessi con la qualità grafica (ma poco poco).

perchè il punto 2? perchè mi piacerebbe tanto un gears tournament o un gears arena :sofico:

Dural
15-10-2007, 18:09
Un gioco come UT semplicemente col joypad nn si può giocare, pena "declassarlo" ad altro, ci sono troppi movimenti (a cominciare dal semplice ma fondamentale dodge) impossibili da realizzare se non con mouse e tastiera.

Gears è nato per il pad e lo si vede, il gioco è nettamente più lento di UT e nn si salta né si dodgia.

Io alla fine penso che lo prenderò per PS3 perché nn mi va di spendere 1000€ per un PC in grado di farlo girare degnamente, ma di sicuro ci saranno una bella tastiera+mouse USB collegati alla scatola nera..

maggiore scia
15-10-2007, 18:16
vorra dire che mi consolerò con Gears of War 2....:asd: