View Full Version : P4 e massimo di RAM
Duca1969
15-10-2007, 14:49
Ciao raga,
ho un Pentium 4 a 2.6 Ghz (win XP - Home con SP2) con una Mother che può alloggiare 3 slots di RAM. Mi dicono che con questo herdware non posso superar un max di 2 GB di RAM. é così?
Duca
Ciao raga,
ho un Pentium 4 a 2.6 Ghz (win XP - Home con SP2) con una Mother che può alloggiare 3 slots di RAM. Mi dicono che con questo herdware non posso superar un max di 2 GB di RAM. é così?
Duca
posta il modello della motherboard.
Duca1969
16-10-2007, 09:14
Scusate raga ma non ci sto capendo più nulla!
Dove devo postare questo benedetto post?!
:rolleyes:
qui! scrivici che modello di scheda madre hai e la sigla esatta
Duca1969
16-10-2007, 09:23
Uhm, hocapito ora...
questo comunque vuol dire che forse è possibile andare oltre i 2 GB. Mi avevano detto che - INDIPENDENTEMENTE DALL'HARDWARE - win XP NON poteva gestire oltre i 2 GB (la domanda in fondo è questa).
Oggi vedo di che scheda si tratta (a proposito, c'è un modo veloce per capire la sigle, modello, ecc..? - Non ho più la scatola...:rolleyes: ) e ve lo posto, ok?
GRAZIE!
CaccamoJ
16-10-2007, 09:34
Scarica everest....
ti da tutte le informazioni sul tuo hardware e quindi anche quelle sulla tua MB!
Ciao.
Paganetor
16-10-2007, 09:34
Oggi vedo di che scheda si tratta (a proposito, c'è un modo veloce per capire la sigle, modello, ecc..? - Non ho più la scatola...:rolleyes: ) e ve lo posto, ok?
GRAZIE!
ci sono software che danno tutte le informazioni riguardanti l'hardware, tipo "Everest": http://www.hwupgrade.it/download/file/2207.html
Scusate se mi intrometto, ho una QDI Platinix 1 (per pentium 4 willamette) che tipo di memoria posso mettere.
So che è ram pc 133, però volendo comperare un altro modulo, non so se posso incorrere in incompatibilità.
Drimacus80
16-10-2007, 09:36
Allora, Win Xp vede al max 3Gb di ram , e comunque , oltre i 2 gb non ci sono incrementi prestazionali apprezzabili , l'unica prova che ti consiglierei di fare è di disabilitare il file di scambio e vedere se il tuo sistema operativo sfrutta l'intera quantita di ram.
la scheda madre importa relativamente, anche xche x fare 3 gb dovresti mettere 3 ddr da 1 gb cadauna.
per vedere il modello della scheda madre, utilizza programmi come pc wizard o everest e dovresti riuscire senza problemi , oppure cerca la sigla sulla scheda stessa aprendo il pc
Scarica Everest direttamente dal sito. Li puoi trovare tutte le informazioni sul tuo PC.
Duca1969
16-10-2007, 09:51
è di disabilitare il file di scambio...
ok ma come si fà
GRAZIE!
Drimacus80
16-10-2007, 10:08
vai su sistema da pannello di controllo / avanzate/impostazioni prestazioni/avazate/memoria virtuale
Scusate se mi intrometto, ho una QDI Platinix 1 (per pentium 4 willamette) che tipo di memoria posso mettere.
So che è ram pc 133, però volendo comperare un altro modulo, non so se posso incorrere in incompatibilità.
:cry: Nessuno sa qualcosa?
se ci dici il modello della mobo magari ti sappiamo rispondere...
comunque se le ram sono dello stesso tipo non c'è nessuna incompatibilità.
QDI Platinix 1, questo è il modello; e per precisione è senza lan e con audio 2.0.
Ho un modulo specktek da 256 MB (foto in allegato) e vorrei metterci in più uno da 256 o 512.
QDI Platinix 1, questo è il modello; e per precisione è senza lan e con audio 2.0.
Ho un modulo specktek da 256 MB (foto in allegato) e vorrei metterci in più uno da 256 o 512.
sono sdram 133... :old:costosissime, e introvabili quelle ram :)
...fai un salto nel mercatino di questo stesso forum...magari riesci a trovare qualcuno che ti vende un banco...
...ciao...
1974benny
16-10-2007, 20:30
Allora,puoi montare sdram 133mhz ma nuove e' da anni che non si trovano più,prova appunto nel mercatino....occhio che essendo un articolo
poco trovabile il prezzo lievita comunque penso che intorno
ai 20\25 euro al banco da 256mb vada bene...
Volendo puoi montare anche ram 100mhz pero' poi il banco che hai da 133
va a lavorare a 100..
33mhz in meno non te ne accorgi su quella macchina quindi se trovi acquisa..;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.