PDA

View Full Version : Problema scanner!

enricozip
15-10-2007, 13:32
Ciao a tutti:)

Da qualche mese ho un problema con lo scanner della mia multifunzione Epson DX4850...
Succede infatti che la scansione non viene avviata in alcun modo perchè lo scanner non viene riconosciuto collegato ed acceso pur essendolo. Ho effettuato più volte la reinstallazione corretta di tutto il software preso dal cd di installazione ma con identici risultati e nemmeno il download di driver aggiornati (anche in lingua inglese) dal sito Epson ha prodotto risultati visibili.
Il cavo usb che uso per connettere il tutto è ok ma il paradosso è ke la periferica è riconosciuta correttamente sia nella directory "stampanti e fax", sia in quella "scanner e fotocamere digitali" del Pannello di controllo di Win XP... La normale stampa è corretta, veloce e di buona qualità ma l'uso dello scanner a tutt'oggi è permesso solo ed esclusivamente come fotocopiatore azionando i tasti appositi sul prodotto ("Avvia Colore"/"Avvia BN"). Ho mandato diverse mail al customer care Epson ma purtroppo mi è sempre e solo stato detto di reinstallare correttamente tutto quanto e poi forse saprete già la velocità che hanno nel rispondere.... cosa dovrei fare secondo voi e da cosa può dipendere il tutto? Grazie 1000, Enrico

alexpiranha
15-10-2007, 15:20
anche io credo sia un problema di driver.
non conosco il modello specifico, ma so che tutte le mf epson hanno i driver dello scanner a parte da quello di stampa, chiamato epson scan xxxx.

Credo che non sia installato nel tuo sistema, altrimenti e' davvero stranissimo.
Se invece e' installato, be', e' proprio un difetto magari della scheda logica.
io proverei a scaricarlo dal sito epson ed installarlo, se ci provi fammi sapere come va.

enricozip
16-10-2007, 12:15
Allora, il driver Epson Scan è stato già installato molte (troppe) volte, sempre e rigorosamente dal sito Epson.... ho anche provato ad installare la versione Inglese ke risulta essere la più aggiornata attualemente ma i risultati sono sempre gli stessi: lo scanner non viene riconosciuto acceso o collegato e quindi nemmeno dall'utility di XP si può scannerizzare nulla.... Il fatto è che la stampante funziona benissimo e dal momento dell'acquisto non ho proprio mosso nulla dalla scrivania (quindi a evitare botte o danneggiamenti fisici dello scannere stesso....)...boh, non so ke pensare! Mi sa ke reinstallo tutto XP, tanto dovrei farlo cmq, dato che è da un pò ke non faccio piazza pulita....ke mi dite?