enricozip
15-10-2007, 13:32
Ciao a tutti:)
Da qualche mese ho un problema con lo scanner della mia multifunzione Epson DX4850...
Succede infatti che la scansione non viene avviata in alcun modo perchè lo scanner non viene riconosciuto collegato ed acceso pur essendolo. Ho effettuato più volte la reinstallazione corretta di tutto il software preso dal cd di installazione ma con identici risultati e nemmeno il download di driver aggiornati (anche in lingua inglese) dal sito Epson ha prodotto risultati visibili.
Il cavo usb che uso per connettere il tutto è ok ma il paradosso è ke la periferica è riconosciuta correttamente sia nella directory "stampanti e fax", sia in quella "scanner e fotocamere digitali" del Pannello di controllo di Win XP... La normale stampa è corretta, veloce e di buona qualità ma l'uso dello scanner a tutt'oggi è permesso solo ed esclusivamente come fotocopiatore azionando i tasti appositi sul prodotto ("Avvia Colore"/"Avvia BN"). Ho mandato diverse mail al customer care Epson ma purtroppo mi è sempre e solo stato detto di reinstallare correttamente tutto quanto e poi forse saprete già la velocità che hanno nel rispondere.... cosa dovrei fare secondo voi e da cosa può dipendere il tutto? Grazie 1000, Enrico
Da qualche mese ho un problema con lo scanner della mia multifunzione Epson DX4850...
Succede infatti che la scansione non viene avviata in alcun modo perchè lo scanner non viene riconosciuto collegato ed acceso pur essendolo. Ho effettuato più volte la reinstallazione corretta di tutto il software preso dal cd di installazione ma con identici risultati e nemmeno il download di driver aggiornati (anche in lingua inglese) dal sito Epson ha prodotto risultati visibili.
Il cavo usb che uso per connettere il tutto è ok ma il paradosso è ke la periferica è riconosciuta correttamente sia nella directory "stampanti e fax", sia in quella "scanner e fotocamere digitali" del Pannello di controllo di Win XP... La normale stampa è corretta, veloce e di buona qualità ma l'uso dello scanner a tutt'oggi è permesso solo ed esclusivamente come fotocopiatore azionando i tasti appositi sul prodotto ("Avvia Colore"/"Avvia BN"). Ho mandato diverse mail al customer care Epson ma purtroppo mi è sempre e solo stato detto di reinstallare correttamente tutto quanto e poi forse saprete già la velocità che hanno nel rispondere.... cosa dovrei fare secondo voi e da cosa può dipendere il tutto? Grazie 1000, Enrico