PDA

View Full Version : Vostra valutazione pc

oniac
15-10-2007, 13:31
Ciao a tutti!

Qualche tempo fa ero indeciso se cambiare qualche pezzo del mio pc oppure comprarne uno nuovo... ora sarei intenzionato per la seconda ipotesi ma mi piacerebbe avere da voi esperti, se vi va, una valutazione onesta dei pezzi per rivendere il mio computer (tutto intero o a pezzi singoli) senza voler fare il "furbo" o rimanere buggerato da qualche negoziante... vi va di aiutarmi? :D

Premetto che è tutto in ottimo stato, non ho mai fatto OC e ho sempre pulito ventole e quant'altro (senza mai aprire il pc). I pezzi sono:

Cpu: Amd Athlon 64 3500+
M/B: Asus A8n deluxe 32 Sli pci-e 16x
ram: 2 Gb a 400 mhz
Scheda audio: Soundblaster X-Fi extreme music
Hard Disk: 300 Gb Maxtor sata2
Scheda video: Sapphire Ati 1800xt 512 Mb
Lettore Dvd: della LG
Masterizzatore Dvd: della LG (mi sembra il 4168b)
Alimentatore: 500 Watt di tipo Silent.

Vi ringrazio in anticipo! ;)

wizard1993
15-10-2007, 13:35
Ciao a tutti!

Qualche tempo fa ero indeciso se cambiare qualche pezzo del mio pc oppure comprarne uno nuovo... ora sarei intenzionato per la seconda ipotesi ma mi piacerebbe avere da voi esperti, se vi va, una valutazione onesta dei pezzi per rivendere il mio computer (tutto intero o a pezzi singoli) senza voler fare il "furbo" o rimanere buggerato da qualche negoziante... vi va di aiutarmi? :D

Premetto che è tutto in ottimo stato, non ho mai fatto OC e ho sempre pulito ventole e quant'altro (senza mai aprire il pc). I pezzi sono:

Cpu: Amd Athlon 64 3500+
M/B: Asus A8n deluxe 32 Sli pci-e 16x
ram: 2 Gb a 400 mhz
Scheda audio: Soundblaster X-Fi extreme music
Hard Disk: 300 Gb Maxtor sata2
Scheda video: Sapphire Ati 1800xt 512 Mb
Lettore Dvd: della LG
Masterizzatore Dvd: della LG (mi sembra il 4168b)
Alimentatore: 500 Watt di tipo Silent.

Vi ringrazio in anticipo! ;)

una valutazione non te la so dare; però dimmi una cosa; che ci fai con il pc? qual'è la spesa massim?
la vga e l'hd così come masaterizzatore e soprattutto la scheda audio si possono recuperare

oniac
15-10-2007, 13:47
Giusto e chiedo scusa! :stordita:

L'utilizzo principale è per giocare, poi viene il resto (principalmente applicazioni multimediali). La spesa si dovrebbe assestare sulla valutazione del pc + 500 euro circa ("dovrebbe" perchè se per un pochino di più ottengo uno "step" più alto, ben venga!).

Nel post di tempo fa mi era sorta anche la tentazione di prendere un opteron 185 su socket 939 e, semmai, aggiornare la scheda video così da prolungare per un pò la vita del comp. in attesa di altri tempi, ma penso più ad un cambio..

wizard1993
15-10-2007, 14:15
Giusto e chiedo scusa! :stordita:

L'utilizzo principale è per giocare, poi viene il resto (principalmente applicazioni multimediali). La spesa si dovrebbe assestare sulla valutazione del pc + 500 euro circa ("dovrebbe" perchè se per un pochino di più ottengo uno "step" più alto, ben venga!).

Nel post di tempo fa mi era sorta anche la tentazione di prendere un opteron 185 su socket 939 e, semmai, aggiornare la scheda video così da prolungare per un pò la vita del comp. in attesa di altri tempi, ma penso più ad un cambio..

allora si può recuperare tutto tranne la vga; con a quel punto però, se vuoi giocare possiamo mettere
una p5k + un core s e 6750, che ne pensi?

oniac
15-10-2007, 14:23
scusami wizard, non ho capito bene: per p5k intendi la motherboard, giusto? Poi, però, non ho capito il resto...scusami! :stordita:

Edit: forse ho capito... intendi una Asus P5k ed un core duo 6750, giusto?

wizard1993
15-10-2007, 16:32
scusami wizard, non ho capito bene: per p5k intendi la motherboard, giusto? Poi, però, non ho capito il resto...scusami! :stordita:

Edit: forse ho capito... intendi una Asus P5k ed un core duo 6750, giusto?

bravo; di vga quanto ci vuoi spendere? se la risposta è 250€: 8800gts 320mb

oniac
16-10-2007, 09:03
Beh, vorrei una buona scheda, quindi penso che al momento attuale una gts da 320 vada bene (in attesa delle nuove release 10.1).

Mi consigliate una Asus P5k e ho letto in giro anche della Gigabyte GA-P35-DS3R... ma a livello di caratteristiche sono uguali? La P5K supporta anche i procio di prossima uscita, ad esempio i penryn?

wizard1993
16-10-2007, 13:01
Beh, vorrei una buona scheda, quindi penso che al momento attuale una gts da 320 vada bene (in attesa delle nuove release 10.1).

Mi consigliate una Asus P5k e ho letto in giro anche della Gigabyte GA-P35-DS3R... ma a livello di caratteristiche sono uguali? La P5K supporta anche i procio di prossima uscita, ad esempio i penryn?

entrambe lo supportano; personalmente preferisco le asus

oniac
16-10-2007, 13:15
ok. Grazie! :D