PDA

View Full Version : Disconnessione continua ADSL

sebby78
15-10-2007, 13:52
Salve a tutti

Un mio amico a dei problemi con la linea ADSL che si disconnette continuamente, e alla Telecom dicono sia tutto a posto. Potrebbe dipendere, secondo voi, da filtri guasti?

Che ne pensate?

webmagic
15-10-2007, 13:57
Molto poco specifico come problema! :fagiano:
Contratto?
SNR/Attenuazione/Portante?
Episodi randomici o periodici?

sebby78
15-10-2007, 14:07
Molto poco specifico come problema! :fagiano:
Contratto?
SNR/Attenuazione/Portante?
Episodi randomici o periodici?

:D

Alice 10 mega, se nn erro, e disconnessione frequente. Ma nn so dirti niente di SNR/Attenuazione/Portante..

webmagic
15-10-2007, 14:11
:D

Alice 10 mega, se nn erro, e disconnessione frequente. Ma nn so dirti niente di SNR/Attenuazione/Portante..

E' una 20 mega da contratto agganciata a 10 con disconnessioni da SNR basso (tipicamente <6dB). Almeno mi sembra di capire questo!
Cerca di rimediare quei dati aggiuntivi altrimenti non ne usciamo :mc:

sebby78
15-10-2007, 14:28
Come li pesco, questi dati?

Cerco anche sul forum..

samuello 85
15-10-2007, 18:51
Salve a tutti

Un mio amico a dei problemi con la linea ADSL che si disconnette continuamente, e alla Telecom dicono sia tutto a posto. Potrebbe dipendere, secondo voi, da filtri guasti?

Che ne pensate?

un mio amico aveva lo stesso tuo problema, la linea per telecom era a posto, alla fine abbiamo risolto aggiungendo una scheda di espansione per porte usb 2.0.
In pratica erano le usb che funzionavano male.

prova a vedere se al momento della connesione si spegne per un attimo il led "power". ;)

sebby78
16-10-2007, 10:11
Allora, la linea č con Alice Flat.

Consigli? Oggi pome provo a capire se puņ dipendere dai filtri o dalle porte USB....