View Full Version : Disconnessione continua ADSL
Salve a tutti
Un mio amico a dei problemi con la linea ADSL che si disconnette continuamente, e alla Telecom dicono sia tutto a posto. Potrebbe dipendere, secondo voi, da filtri guasti?
Che ne pensate?
webmagic
15-10-2007, 13:57
Molto poco specifico come problema! :fagiano:
Contratto?
SNR/Attenuazione/Portante?
Episodi randomici o periodici?
Molto poco specifico come problema! :fagiano:
Contratto?
SNR/Attenuazione/Portante?
Episodi randomici o periodici?
:D
Alice 10 mega, se nn erro, e disconnessione frequente. Ma nn so dirti niente di SNR/Attenuazione/Portante..
webmagic
15-10-2007, 14:11
:D
Alice 10 mega, se nn erro, e disconnessione frequente. Ma nn so dirti niente di SNR/Attenuazione/Portante..
E' una 20 mega da contratto agganciata a 10 con disconnessioni da SNR basso (tipicamente <6dB). Almeno mi sembra di capire questo!
Cerca di rimediare quei dati aggiuntivi altrimenti non ne usciamo :mc:
Come li pesco, questi dati?
Cerco anche sul forum..
samuello 85
15-10-2007, 18:51
Salve a tutti
Un mio amico a dei problemi con la linea ADSL che si disconnette continuamente, e alla Telecom dicono sia tutto a posto. Potrebbe dipendere, secondo voi, da filtri guasti?
Che ne pensate?
un mio amico aveva lo stesso tuo problema, la linea per telecom era a posto, alla fine abbiamo risolto aggiungendo una scheda di espansione per porte usb 2.0.
In pratica erano le usb che funzionavano male.
prova a vedere se al momento della connesione si spegne per un attimo il led "power". ;)
Allora, la linea č con Alice Flat.
Consigli? Oggi pome provo a capire se puņ dipendere dai filtri o dalle porte USB....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.