View Full Version : Diagnosi giusta?
tavano10
15-10-2007, 13:50
Un mio amico mi porta il pc (un tempo funzionate) con questa configurazione:
E6400
Gigabyte 965P-DS3
ram 2Gb G.Skill DDR2 PC2-6400 NQ Series
ALi be quiet! P6-PRO-430W
X1650XT 256MB DDR3
vabbe poi hd, masterizzatore...
praticamente il pc in questione, tenta di avviarsi (non compare nulla sul monitor, si vedono solo le ventole dare l'accenno di girare)per spegnersi 1 secondo dopo...questi reboot della durata di un secondo continauno all'infinito fino a che non si stacca la spina...
Ho provato il procio e scheda video su un altro pc...funzionano
ho provato a sostituire l'alimentatore e ram...stesso problema
a questo punto il "colpevole" mi sembra la mobo...
corretto?
tavano10
15-10-2007, 18:09
nessuna risposta?
Se hai anche cambiato l'ali e non ci sono bip allora può essere la scheda madre andata...
tavano10
15-10-2007, 18:27
Se hai anche cambiato l'ali e non ci sono bip allora può essere la scheda madre andata...
nessun bip...
una domanda..di solito i bip non li fa la mobo quando c'è qualcosa che non va?
nessun bip...
una domanda..di solito i bip non li fa la mobo quando c'è qualcosa che non va?
Appunto...
Domanda stupida: hai già provato a fare il CCMOS, vero? In caso prova a lasciare solo ali+mobo+cpu o anche solo ali+mobo e aggiungi gli altri componenti uno alla volta. Se ti fa i bip è buon segno, quando inserisci un componente e ti ridà il problema hai trovato il pezzo difettoso. Se è sempre lo stesso allora è andata.
una scheda mamma ancora viva si riconosce proprio dal classico beep, qual'ora sia assente la mamma è andata....altra cosa tipica della mamme briciate e che accendono tuttii led power led hd disk led tutti fissi di solito anche i led delle unita o rimangono fisse o lampeggiono continuamente.
tavano10
15-10-2007, 21:27
Appunto...
Domanda stupida: hai già provato a fare il CCMOS, vero? In caso prova a lasciare solo ali+mobo+cpu o anche solo ali+mobo e aggiungi gli altri componenti uno alla volta. Se ti fa i bip è buon segno, quando inserisci un componente e ti ridà il problema hai trovato il pezzo difettoso. Se è sempre lo stesso allora è andata.
già fatto..mi sa che è andata..
già fatto..mi sa che è andata..
Mi sa anche a me... :(
X Cobain:
un mese fa ho controllato il pc di una mia amica. Quando lo accendeva le ventole giravano ma lo schermo restava nero e non c'era nessun bip, eppure la scheda madre era intatta, era partita la scheda video. Ogni tanto quindi la scheda mamma è viva anche se non fa bip :D
Mi sa anche a me... :(
X Cobain:
un mese fa ho controllato il pc di una mia amica. Quando lo accendeva le ventole giravano ma lo schermo restava nero e non c'era nessun bip, eppure la scheda madre era intatta, era partita la scheda video. Ogni tanto quindi la scheda mamma è viva anche se non fa bip :D
infatti noterai sopra...in alcuni casi è una regola sui generis il riscontro va fatto caso x caso,apparte il fatto che una scheda video bruciata on si verificano le condizioni da me postate cioe led fissi hard disk e led intermittenti o fissi alle unità.la scheda video bruciata è la piu semplice da diagnosticare, e se non faceva il beep aveva lo speacker non attaccato o mancante nel case
infatti noterai sopra...in alcuni casi è una regola sui generis il riscontro va fatto caso x caso,apparte il fatto che una scheda video bruciata on si verificano le condizioni da me postate cioe led fissi hard disk e led intermittenti o fissi alle unità.la scheda video bruciata è la piu semplice da diagnosticare, e se non faceva il beep aveva lo speacker non attaccato o mancante nel case
Non era una critica, ma una mia esperienza :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.