View Full Version : consiglio
dispongo già di case, ali, sk video x1600pro e ram, volevo mettere insieme un pc con poca spesa, ma upgradabile. Pensavo a una ds3r e un 2140, solo che non ho hd sata da installarci, ma solo pata. Il budget è piuttosto limitato e potendo vorrei limitarmi all'acquisto di mobo e cpu, secondo voi può andare?
wizard1993
15-10-2007, 12:35
dispongo già di case, ali, sk video x1600pro e ram, volevo mettere insieme un pc con poca spesa, ma upgradabile. Pensavo a una ds3r e un 2140, solo che non ho hd sata da installarci, ma solo pata. Il budget è piuttosto limitato e potendo vorrei limitarmi all'acquisto di mobo e cpu, secondo voi può andare?
posta la config completa che hai; l'hd pata può andare, di porte eide un paio ci dovrebbero essere
ali lc power 550, hd wd 250 8mb buffer, ati x1600 pro 512 mb, ram 2x512 gb ddr2 vdata 533, mater lg h550.
il pc andrebbe a sostituire il mulo, di cui ho venduto mb e cpu, anche se non voglio spendere troppo vorrei comunque prendere una mobo che mi consenta oc, e che sia utilizzabile con i prossimi processori e con le ddr3
wizard1993
15-10-2007, 12:51
che te ne pare?
GA-P35C-DS3R 108€
ddr3 ddr2 e mi pare 2 eide
Speedy L\'originale
15-10-2007, 20:07
che te ne pare?
GA-P35C-DS3R 108€
ddr3 ddr2 e mi pare 2 eide
la mobo è ottima, però sn abb sicuro ke monta solo 1 porta eide, cosi da poter collegare al max 2 periferiche eide ;)
La X1600 è pci-express vero?
si la x 1600 e pci, la mobo che ho scelto è la ds3r (ho dimenticato la r :doh: ), spero che la mancanza di un hd sata non mi crei problemi, anche perchè preferisco nn comprare niente di troppo economico ora e integrare il pc con qualcosa di più performante in seguito
edit: la r c'era...
2 periferiche eide significa 1 hd e 1 masterizzatore, giusto?
Speedy L\'originale
16-10-2007, 11:33
2 perifriche eide intende che si può montare 2 periferiche qualunque, che siano Hd, master dvd o master CD.
Se 2 periferiche eide ke puoi montare su questa mobo ti stanno strette valuterei l'acquisto di un master DVD SATA, cosi da liberare 1 dei 2 connettori disponibili.
Per le ram vedi d'andare sulle ddr2 800 costano come le 533 o poco nulla d +, ma hanno una longevità ben maggiore, ad esempio con le 533 non puoi montare i processori intel E6x50..
Se prendi delle ddr2 533 perdi ogni possibilità d'aggiornamento del processore.
le ram le ho già, così come ho già hd, master, casse e ali. Vorrei mettere su questo mulo comprando solo mobo e cpu, prevedendo comunque un sistema espandibile e migliorabile. Il dubbio maggiore è legato all'hd che non è un sata, spero non crei problemi e non rallenti troppo il pc.
Speedy L\'originale
16-10-2007, 12:06
tra sata e pata (quello vecchio) come collegamento non cambia assolutamente nulla, cambia solamente il cavo di collegamento e un stupido limite puramente teorico.
Il tu hd nn rallenterà un bel nulla, al tuo hd manca solamente quel chip che lo fà diventare sata..
grazie speedy sei stato utilissimo, stasera chiudo l'ordine. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.