PDA

View Full Version : Toshiba M70, surriscaldamente e niente T della CPU

VaPeZzZ
15-10-2007, 12:11
Salve

Come da titolo ho per le mani un toshiba satellite M70 con centrino (di un anno e mezzo quindi fuori garanzia...penso...) che ha tutti i segni del surriscaldamento con conseguente spegnimento improvviso, mi sono subito orientato sulla CPU ed ho fatto provare i vari programmini che conosco (SpeedFan, MobMeter etc etc ) il problema è che tutti mi danno la T dell'HD (fino a 50° prima che si spenga) ma nulla di nulla sulla CPU..... come ne vengo a capo? mica sono i sensori andati?!? Però in effetti il pc mi dicono scaldarsi sul serio

So che devo smontarlo ma ora è qualche migliaio di km lontano da me, spero di averne occasione tra qualche giorno....ma dovendo andare a botta sicura voglio risolvere il dilemma....

EDIT: Ho letto che dovrebbero esserci manuali su come smontarlo....c'è un angolo particolare del sito toshiba dove reperirli?

VaPeZzZ
17-10-2007, 09:33
pls...devo sapere cosa combinarci con questo benedetto pc.....

Un'altra info, dovessi decidere di mandarlo in assistenza Toshiba senza garanzia, sapete per la diagnostica quanto chiedono di solito? :cry:

blindwrite
17-10-2007, 09:43
cut ...di un anno e mezzo... cut
quindi in garanzia (in italia per legge si hanno 2 anni di garanzia, vai da chi te l'ha venduto e provvederà lui a fartelo riparare, o a sue spese o facendosi rivalere sulla casa produttrice

VaPeZzZ
19-10-2007, 10:22
quindi in garanzia (in italia per legge si hanno 2 anni di garanzia, vai da chi te l'ha venduto e provvederà lui a fartelo riparare, o a sue spese o facendosi rivalere sulla casa produttrice

il problema è che il portatile si trova all'estero e sembra mi costino più le spese di viaggio che non l'effettiva riparazione (....almeno spero.....). E ci metto pure che il negoziante interpellato via email già ha cominciato a scaricare tutte le sue responsabilità....

Comunque quei manuali per aprire il pc dove li posso trovare?

tommy781
19-10-2007, 19:50
devi fare ricerche su google, io avevo trovato così una guida per smontare il mio toshiba m30x. tecnicamente non servirebbe nemmeno, alla fine c'erano solo da svitare tutte le viti...però male no fa trovarne uno. una volta aperto metti nuova pasta sul procio, magari di buona qualità e pulisci sia la ventola che la griglia di raffreddamento e dovresti essere a posto.