PDA

View Full Version : BSOD e ntfs.sys

mithrandirxxx
15-10-2007, 12:01
ho cercato dappertutto ma non ho trovato risposte....

il pc mi si blocca con schermata indicando sempre come responsabile il file ntfs.sys

ho provato a formattare a cambiare ram a fare mem test ecc... ma nulla, cosa può essere..?
devo ancora provare il powermax per gli HD, mi viene da pensare solo questo ormai..!

e poi un'altra cosa:
come faccio a usare il controller promise sulla mia a8v deluxe(da dove scarico i driver da far caricare a win xp per installare il SO con gli HD in modalità IDE? non voglio la configurazione RAID e vorrei provare ad usare questo controller al posto del VIA)...magari il problema sta proprio nel controller andato!!!

jstef
15-10-2007, 14:07
responsabile il file ntfs.sys
Ma è un bluescreen? qual è il codice di errore?

mithrandirxxx
26-10-2007, 13:23
0x00000050

jstef
26-10-2007, 17:01
come faccio a usare il controller promise sulla mia a8v deluxe(da dove scarico i driver da far caricare a win xp per installare il SO con gli HD in modalità IDE? non voglio la configurazione RAID e vorrei provare ad usare questo controller al posto del VIA)Beh ma se il controller extra ha porte sata e UATA/133, i drivers dovrebbero servirti solo se vuoi installare xp su un disco sata... o no? Hai già provato a far partire il setup col disco collegato al promise e vedere se te lo riconosce?
Intanto dovresti fare il test del disco se non l'hai ancora fatto...

mithrandirxxx
30-10-2007, 17:12
ho provato a installare win sul promise ma non ci riesco i driver che ho non sono adatti!!!
non mi vede i dischi
da dove posso scaricarli, qualche link???

jstef
30-10-2007, 19:08
Ma il controller nel BIOS è settato in modalità IDE?
Se non premi F6 dovrebbe riconoscerlo un disco ide...

Chiedi nella sezione HW, motherboard e affini per questo problema