PDA

View Full Version : Imac 20" e Casse Creative..

Jack Bauer 24
15-10-2007, 12:53
Salve, ho da poco un Imac 20" e recuperate dal vecchio pc delle Casse Creative 5.1 , in ottimo stato, con una Soundblaster Extigy.
La mia intenzione è quella di collegare tramite l'usb l'Extigy al Mac e poi tramite cavo ottico il l'uscita audio del Mac con la scheda audio a cui sono attaccate le casse 5.1 in questione in modo da riutilizzarle.
Mi piacevano molto anche le Creature della Jbl ma secondo me il mio kit p5700 Creative suona molto meglio e qualora lo rivendessi sarei molto lontano dalle 99€ per le Jbl.
Secondo voi faccio bene a mantenere il 5.1 e l'Audigy invece di prendere un kit 2.1 in relazione al fatto qualità/prezzo/risultato finale?

rc211v
15-10-2007, 13:58
dipende sempre dal risultato che vuoi ottenere
io ho sempre considerato robaccia i vari kit 5+1
io metterei un ampli stereo con un entrata ottica e due casse serie, costa di piu' ma il risultato e' anche molto di piu'
e volendo ci puoi attaccare un lettore cd, ed e' il primo passo verso l'hifi (per la musica si usano solo 2 canali)
;)

X4B4R4S
15-10-2007, 14:57
@rc211v
Dal tuo punto di vista hai ragione ma lui ti ha chiesto una soluzione mirata all'eventuale riutilizzo del materiale che aveva già a disposizione, è chiaro che un impianto Hi Fi non gli serve ;)
Secondo me la domanda alla quale bisogna rispondere è questa:
Una configurazione Imac+Extigy+Kit 5.1 Creative pari a 0€ è tutto sommato da preferirsi ad un Imac+Jbl Creature dal costo di 99€ al quale vanno poi scalate diciamo le 40/50€ ricavate dal kit Extigy+Casse?
Secondo me si per la prima ipotesi, non credo che le Jbl vadano meglio delle casse creative.. poi non saprei... ;)