PDA

View Full Version : Tele2 - occupazione portante da Tiscali (mai avuto tiscali...)

DjConti
15-10-2007, 11:32
allora il problema è semplice:

circa 4 anni fa metto tele2 adsl!
è sempre stata eccezionale, mai avuto problemi e giocavo spesso in multi (esempio Battlefield 2) sempre con teamspeak attivo e avevo ping di 50/60 ms... fino a che arrivò settembre 2006: pagine lentissime nei caricamenti, svariate segnalazioni etc etc...
a fine febbraio non avendo risolto nulla ma avendo peggiorato la situazione (non si riusciva ad aprire nessuna pagina durante il giorno, lentissimo la sera... servizio inutilizzabile) decisi di dare disdetta a tele2 e passare a telecom (va bè... alemno le linee sono loro...) ma niente da fare...
diedi le disdette a tele2 (sia per fonia che per adsl) e feci il 23 marzo l'ordine di alice!
telecom non riuscì a mettere la portante perchè diceva che c'era Tiscali (Tiscali?!?!?)
contattai Tiscali che mi diede la conferma di NON AVERE nessun contratto con me, ma di aver fornito a TELE2 la portante in affitto!!! Telecom mi disse di non poter far niente, dicendomi di contattare tele2... tele2 mi disse che aveva già lasciato la portante libera, tiscali mi ridisse di non aver niente di attivo con me (e di non aver mai avuto rapporti contrattuali).
Stufo di tutto e avendo necessità di una rete adsl annullai l'ordine con telecom (dopo 4 mesi che ogni settimana allungavano i tempi di attesa)
e tornato con tele2!
ora tele2 non riesce a installare la portante perchè c'è tiscali, che loro stessi hanno installato senza che io ne sapessi nulla!!!!
aiutooooo che devo fare????

REPERGOGIAN
15-10-2007, 11:55
fai un tracert verso maya.ngi.it

apri il prompt dei comandi e digita
tracert maya.ngi.it

poi copia qui i passaggi

DjConti
15-10-2007, 12:37
fai un tracert verso maya.ngi.it

apri il prompt dei comandi e digita
tracert maya.ngi.it

poi copia qui i passaggi

ehm... non ho l'adsl!!! non c'è verso di farsela mettere per navigare!!!

REPERGOGIAN
15-10-2007, 12:41
ehm... non ho l'adsl!!! non c'è verso di farsela mettere per navigare!!!

ma allora non si capisce neppure con cosa tiscali stia occupando la tua linea?

DjConti
15-10-2007, 12:50
ma allora non si capisce neppure con cosa tiscali stia occupando la tua linea?

tele2 era in affitto da tiscali ( :rolleyes: ) e non hanno mai disdetto tale affitto (e io l'ho scoperto per caso, perchè tele2 di certo non mi ha informato di questa cosa...)

nessuno si è mai trovato di fronte a un caso simile??? come posso risolvere?

gioran888
15-10-2007, 15:01
Sempre all'italiana..............:muro:
fai una raccomandata a/r a tele due e tiscali e p.c. all'agcom spiegando il fatto ed intima ad entrambi di sbloccarti la linea entro 15 giorni al fine di renderla disponibile per altri gestori...........
POI PREGA.............
Ciao ciao

DjConti
15-10-2007, 15:13
Sempre all'italiana..............:muro:
fai una raccomandata a/r a tele due e tiscali e p.c. all'agcom spiegando il fatto ed intima ad entrambi di sbloccarti la linea entro 15 giorni al fine di renderla disponibile per altri gestori...........
POI PREGA.............
Ciao ciao

scusa l'ignoranza... agcom? cos'è???

comunque sono in una situazione paradossale...
la cosa assurda è che comunque non esiste nessuno a cui rivolgersi per una lamentela... sempre sti ca@@o di operatori di call center... non sanno un tubo e al massimo possono inserire un sollecito
io intanto porgo il :ciapet: perchè cambiando operatore adsl, l'unica costante è che oltre a non funzionare un tubo, il :ciapet: ce lo metto io... :muro: :muro:

gioran888
15-10-2007, 15:32
scusa l'ignoranza... agcom? cos'è???

comunque sono in una situazione paradossale...
la cosa assurda è che comunque non esiste nessuno a cui rivolgersi per una lamentela... sempre sti ca@@o di operatori di call center... non sanno un tubo e al massimo possono inserire un sollecito
io intanto porgo il :ciapet: perchè cambiando operatore adsl, l'unica costante è che oltre a non funzionare un tubo, il :ciapet: ce lo metto io... :muro: :muro:

Pienamente ragione..............

agcom è l'autority per le telecomunicazioni http://www.agcom.it/
Ciao ciao

DjConti
15-10-2007, 15:45
Pienamente ragione..............

agcom è l'autority per le telecomunicazioni http://www.agcom.it/
Ciao ciao

ottimo grazie per la ditta... ho girato un attimo il sito e mi sembra fin troppo grande... che tu sappia li si trova qualche sezione in cui parla di adsl, portanti e contratti con gestori di telefonia fissa e adsl in cui indica gli obblighi e i diritti dei consumatori???
e anche un indirizzo a cui scrivere... :stordita: mica lo trovo...

EDIT
ho trovato un indirizzo... questo?

Autorità per le garanzie nelle comunicazioni
Via delle Muratte, 25 - 00187 Roma
Tel. 06/69644111
Fax. 06/69644926

gioran888
15-10-2007, 16:35
ottimo grazie per la ditta... ho girato un attimo il sito e mi sembra fin troppo grande... che tu sappia li si trova qualche sezione in cui parla di adsl, portanti e contratti con gestori di telefonia fissa e adsl in cui indica gli obblighi e i diritti dei consumatori???
e anche un indirizzo a cui scrivere... :stordita: mica lo trovo...

EDIT
ho trovato un indirizzo... questo?

Autorità per le garanzie nelle comunicazioni
Via delle Muratte, 25 - 00187 Roma
Tel. 06/69644111
Fax. 06/69644926

Scrivere li serve solo per fargli muovere il culo ai provider............l'indirizzo dovrebbe essere quello anche se mi ricordo qualcosa che avesse a che fare con Napoli........
Ciao