PDA

View Full Version : Problema su Ati Radeon 1650 512 Mb PCEx

SnowOne
15-10-2007, 11:24
Ciao a Tutti. Ho un grosso problema con la scheda in questione da poco acquistata. Infatti quando in uso ordinario non ci sono problemi, ma ogni qualvolta è richiesto l'impiego di grafica il monitor si colora a righe e io suono incomincia a rallentare (tipo walkman con le pile scariche) fino a fermarsi del tutto. Ho provato a scaricare i driver aggiornati l'ultimo catalyst. Addirittura si blocca con il programmino free che ho scaricato sempre dalò sito della Ati, quella specie di googleearth e ovviamente si blocca anche con quello. Ho porovato di tutto. Qualcuno riesce ad aiutarmi???:confused:

Mazda RX8
15-10-2007, 14:56
Ciao a Tutti. Ho un grosso problema con la scheda in questione da poco acquistata. Infatti quando in uso ordinario non ci sono problemi, ma ogni qualvolta è richiesto l'impiego di grafica il monitor si colora a righe e io suono incomincia a rallentare (tipo walkman con le pile scariche) fino a fermarsi del tutto. Ho provato a scaricare i driver aggiornati l'ultimo catalyst. Addirittura si blocca con il programmino free che ho scaricato sempre dalò sito della Ati, quella specie di googleearth e ovviamente si blocca anche con quello. Ho porovato di tutto. Qualcuno riesce ad aiutarmi???:confused:

ke temp ha la sk video in full??

SnowOne
16-10-2007, 20:47
Mi spiace ma non idea come poter misurare la temperatura della scheda. Cmq il problema si verifica anche dopo 1 min. da funzionamento.

Mazda RX8
16-10-2007, 20:51
Mi spiace ma non idea come poter misurare la temperatura della scheda. Cmq il problema si verifica anche dopo 1 min. da funzionamento.

misurala cn everest...

SnowOne
16-10-2007, 21:24
Perdona la mia ignoranza, cosè e dove???

SnowOne
16-10-2007, 21:56
ops, mi sono portato avanti, e mi sono scaricato il sowtware. Adesso sò cos'è. Bene ma come cavolo si controlla la temp.??? In basso a dx del monitor mi da sempre la temp. della scheda madre e del processore, ma non della scheda video. Per la cronaca ho scaricato l'utima vesione di everest.

adaand
16-10-2007, 23:46
Hai qualche altra scheda PCI installata ? Se si prova a toglierla.
Ciao :)

SnowOne
17-10-2007, 11:34
Non cè caricata alcuna scheda PCI. L'unica scheda aggiuntiva è solo la nuova Scheda video.

Mazda RX8
17-10-2007, 14:29
ops, mi sono portato avanti, e mi sono scaricato il sowtware. Adesso sò cos'è. Bene ma come cavolo si controlla la temp.??? In basso a dx del monitor mi da sempre la temp. della scheda madre e del processore, ma non della scheda video. Per la cronaca ho scaricato l'utima vesione di everest.

ke marca è la sk video?

SnowOne
17-10-2007, 21:34
esattamente come dal titolo iniziale della mia richiesta:Radeon Ati X1650 512 Mb

Mazda RX8
17-10-2007, 21:36
esattamente come dal titolo iniziale della mia richiesta:Radeon Ati X1650 512 Mb

marca, nn modello!:D

adaand
18-10-2007, 09:56
Sembrerebbe un problema della scheda madre perchè non hai problemi solo nella sezione video, ma anche in quella audio. Dovresti provare la ATI su un altro computer per vedere se per caso non c'è anche qualche problema sulla scheda video. Che main board hai ?

SnowOne
18-10-2007, 12:12
Questa è la carta d'indetità del mio PC:

MotherBoard: ASRock P4VM890
CPU: Intel Pentim IV 2,40 Ghz
Ram: 1Gb
Windows XP -Service pack 2
HD: 150Gb
Scheda Audio: 7.1

e ovviamente la scheda video: Ati Radeon x1650 512Mb

Questo w-e provo a smontarla e a metterla in un altro PC e vediamo che succede.