PDA

View Full Version : cell nuovo

|aura
15-10-2007, 12:24
Ciao a tutti, devo cambiare cellulare perchè questo sta proprio per non farcela più.... ogni tanto non prende più l'impulso di un paio di tasti :cry:
Il telefono lo uso essenzialmente per telefonate e messaggi, per il resto se c'è bene, se non c'è amen.
Le mie richieste sono che essere piccolino, ma proprio piccolo e a conchiglia, senza antenna esterna, e con display esterno per vedere chi chiama e stare nei 130-150€
Ora ho un samsung (dovrebbe essere sgh-x460 o giu di li) in pratica piccolino simile a un ovetto, e prima avevo il motorola v51 (durato 4 anni, questo 3)
Mi serve una batteria che duri 3-4 ore di conversazione. e non mi piacciono i nokia, oltre che essere ben resistente (non mi piacce il telefonino per moda o usa -e -getta)
consigli?:help:
dimenticavo, niente colori pacchiani, solo grigio, nero o blu

Ricky65
15-10-2007, 19:02
Ora ho un samsung (dovrebbe essere sgh-x460 o giu di li) in pratica piccolino simile a un ovetto, e prima avevo il motorola v51 (durato 4 anni, questo 3)
Mi serve una batteria che duri 3-4 ore di conversazione. e non mi piacciono i nokia, oltre che essere ben resistente (non mi piacce il telefonino per moda o usa -e -getta)

Se ti sei trovata bene col Samsung, ho visto delle offerte interessanti da MW.
Non sono sul volantino, ma li trovi nei cestoni e dovresti stare ben sotto i 100 euro che hai indicato.

Altrimenti guarda un Sony Ericsson. Ci sono anche dei modelli a conchiglia. Hanno un ottimo T9. L'unica precauzione, verifica che non abbia il joystick.

Comunque io mi farei tanti scrupoli sulla robustezza. Meglio risparmiare qualcosa oggi e cambiare il cellulare dopo 2 anni, prendendo a 80 euro quello che oggi trovi a 400, piuttosto che spendere una cifra per un carroarmato che fra un paio d'anni è un pezzo da museo.

|aura
15-10-2007, 23:01
grazie per il consiglio... il fatto è che mi "affeziono" ai cellulari che ho, che con me praticamente vinvono e sentono "la mia vita" così a meno che non siano messi male trovo difficile metterli a nanna...
tieni conto che il motorola lo ho ancora in macchina, pure mal ridotto, nel caso ci fosse qualche emergenza...
qualche modello da consigliare?

Ricky65
16-10-2007, 00:30
grazie per il consiglio... il fatto è che mi "affeziono" ai cellulari che ho, che con me praticamente vinvono e sentono "la mia vita" così a meno che non siano messi male trovo difficile metterli a nanna...
tieni conto che il motorola lo ho ancora in macchina, pure mal ridotto, nel caso ci fosse qualche emergenza...
qualche modello da consigliare?

Si lo so capita anche a me. Il Motorola che ho cambiato 2 anni fa è ancora sulla scrivania :)
Adesso gli farà compagnia il SE K300 che ho cambiato solo per colpa del joystick che già da nuovo riusciva a tirar fuori dalle grazie anche un santo :)
Vista l'offerta del Nokia e50 l'ho preso al volo.
A parte il joystick imbizzarrito e il display che era praticamente illeggibile in controluce devo dire che mi ha soddisfatto. Ottima interfaccia utente ( magari di primo acchito è un po' ostica, ma poi vai alla grande ), ottime suonerie, ottimo T9, ottima qualità audio.
Un modello esatto non saprei indicartelo onestamente.
Magari punta a caratteristiche come bluetooth e memoria espandibile.

|aura
17-10-2007, 11:37
bhe cose come bluethoot e memoria espandibile, come dicevo, non mi sembrano rilevanti per l'uso che ne faccio, mi serve giusto per telefonare e mandare messaggi, per il resto non mi interessa particolarmente, anzi passati i primi giorni di euforia per il nuovo acquisto non li considero proprio

Ricky65
17-10-2007, 15:11
bhe cose come bluethoot e memoria espandibile, come dicevo, non mi sembrano rilevanti per l'uso che ne faccio, mi serve giusto per telefonare e mandare messaggi, per il resto non mi interessa particolarmente, anzi passati i primi giorni di euforia per il nuovo acquisto non li considero proprio

Allora guarda i volantini del centro commerciale più vicino e con circa 80 euro trovi già delle buone proposte.