PDA

View Full Version : asus a3000 non si accende

dyland71
15-10-2007, 11:22
salve, ho un notebook asus a3000 che dà il seguente problema:

accendo, sembra partire, ma improvvisamente si spegne. Il tutto dura due-tre secondi.

ho provato a fare i soliti controlli (cambio hd, ram), ma non risolvo nulla. Il servizio tecnico dell'asus mi ha consigliato di premere 10 volte il tasto reset sotto il notebook e di riaccenderlo dopo 10 minuti, ma anche questo tentativo non ha funzionato, non resta che spedirlo in assistenza.

di cosa si può trattare? è possibile un problema alla scheda madre? oppure il processore?

grazie, sperando di ricevere delle dritte...ciauz.

dyland71
16-10-2007, 09:23
ripropongo il post di ieri..

cià

tommy781
16-10-2007, 10:00
hai provato sia a farlo partire con l'alimentatore o anche solo con la batteria? se non visualizza neanche la schermata per accedere al bios io sospetto problemi alla scheda madre purtroppo visto che i componenti che potevi cambiare li hai già controllati.

claudiomozz
15-11-2008, 21:27
salve, ho un notebook asus a3000 che dà il seguente problema:

accendo, sembra partire, ma improvvisamente si spegne. Il tutto dura due-tre secondi.

ho provato a fare i soliti controlli (cambio hd, ram), ma non risolvo nulla. Il servizio tecnico dell'asus mi ha consigliato di premere 10 volte il tasto reset sotto il notebook e di riaccenderlo dopo 10 minuti, ma anche questo tentativo non ha funzionato, non resta che spedirlo in assistenza.

di cosa si può trattare? è possibile un problema alla scheda madre? oppure il processore?

grazie, sperando di ricevere delle dritte...ciauz.

ciao!!

scusate l'intrusione.... anche io ho lo stesso problema con ASUS A3000....

premo per accendere.... si accendono i led alimentezione e batteria, poi.... passano tre secondi e si spegne tutto......

non riesce ad arrivare alla prima schermata """ ASUS """....

come hai risolto!!!???? grazie.