View Full Version : Problema con i Giochi Boot Camp Macbook Pro
spygamer
15-10-2007, 12:08
Ciao a tutti, dopo un anno dall'acquisto di un Macbook pro 17ch 2,15 Ghz con Ati 1650 mi sono deciso a postare i continui problemi con i giochi sotto Boot Camp.
Tra driver presi dal sito di Ati (quelli per Boot Camp e non) e quello ufficiali rilasciati dal software della mela non sono ancora riuscito a far girare i giochi che sogno di finire da una vita. Dunque...provato ieri sera Unreal e mi gira, Call of Duty 4 si avvia il Vpu recover di Ati una volta su 2, Ghost Recon Adv. Awr. 2 non parte quasi mai, ma quello che mi fa veramente incazzare è che non riesco a finire Episode One di HL2 da quando l'ho comprato...
La mia richiesta è: conoscete un metodo per non avere problemi con i giochi? Tutto il resto va a meraviglia, i problemi si incontrano solo con i videogame. Mi sembra quasi scontato che sia un problema di hardware video, ma se qualcuno di voi riesce a farmi finire sto benedetto gioco, oltre a tutto il resto dell'Orange Box, gliene sarei estremamente grato.
Non è che devo aspettare le release di Leopard per dei driver stabili?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto:)
spygamer
16-10-2007, 00:08
nessuno mi sa risolvere il problema? Please
Beh...in teoria dal sito Ati non scarichi nulla di utile.
Stai usando i driver di BootCamp 1.4?
I driver Apple non sono eccezionali, ma per quanto ho potuto constatare sono stabili e non creano particolari problemi...sicuro di non aver fatto casini con tentativi random di installazioni poco probabili? :D
Io per il momento non ho avuto problemi, ma dei giochi che hai citato non ne ho provato neanche uno :D
.. e pensare che c'e' un 3d apposito per i problemi con bootcamp...:rolleyes:
spygamer
16-10-2007, 20:20
Ammazza che simpatia! Grazie dell'accoglienza per il mio primo post nella sezione Mac, non mi sembra di essere il primo ad aprire un thread per vari problemi con Boot Camp, prima di farlo ho fatto un search, e ho visto un sacco di discussioni aperte con vari problemi con Boot Camp, e poi il thread a cui tu fai riferimento non si intitola PROBLEMI CON BOOT CAMP, ho provato a vedere anche nell'altra sezione dedicata al Mac e non c'è traccia di una discussione aperta sui giochi (Ci sono ma sono di un sacco di tempo fa). Ma non hai niente da fare? Certo che tornare dal lavoro alle 8 e trovarsi certe risposte...lasciamo perdere.
spygamer
16-10-2007, 20:22
Beh...in teoria dal sito Ati non scarichi nulla di utile.
Stai usando i driver di BootCamp 1.4?
I driver Apple non sono eccezionali, ma per quanto ho potuto constatare sono stabili e non creano particolari problemi...sicuro di non aver fatto casini con tentativi random di installazioni poco probabili? :D
Io per il momento non ho avuto problemi, ma dei giochi che hai citato non ne ho provato neanche uno :D
Si, sto usando la 1.4, ma sono proprio quelli che mi danno più problemi con Half Life, intendo quelli di Boot Camp, con quelli scaricati dal sito Ati riesco a giocare una volta ogni 3-4 crash. No, non ho fatto installazioni "pazze":D , solo aggiornato i driver video disinstallando gli altri.
Grazie per la risposta
Si, sto usando la 1.4, ma sono proprio quelli che mi danno più problemi con Half Life, intendo quelli di Boot Camp, con quelli scaricati dal sito Ati riesco a giocare una volta ogni 3-4 crash. No, non ho fatto installazioni "pazze":D , solo aggiornato i driver video disinstallando gli altri.
Grazie per la risposta
Ah beh...guarda...io con HalfLife non ho mai avuto un crash (però non ho provato l'ultima "espansione").
spygamer
17-10-2007, 09:24
comunque ho notato che quelli che mi crashano di meno, anzi, ultimamente riesco addirittura a finire qualche missione, sono quelli disponibili sul sito di Ati. Mi sa che mi toccherà aspettare Leopard, tanto mancano pochi giorni:)
comunque ho notato che quelli che mi crashano di meno, anzi, ultimamente riesco addirittura a finire qualche missione, sono quelli disponibili sul sito di Ati. Mi sa che mi toccherà aspettare Leopard, tanto mancano pochi giorni:)
Mah..secondo me installare i driver Ati non è furbo.
Che Windows hai?
spygamer
17-10-2007, 10:15
Xp Professional. Anche io avevo pensato la stessa cosa, infatti i driver Ati sono aggiornati a maggio o giù di lì, intanto sono gli unici che mi permettono di eseguire i giochi di cui ho parlato sopra con una realativa sicurezza. Ieri sera ho giocato alla demo di UNreal a 1680*1050 e non mi ha dato problemi. I driver che non mi fanno partire niente (ma proprio niente), sono quelli della 1.4, strano vero? Pensa, con quelli amd sono riuscito persino a far partire Lost Coast, cosa mai riuscita da quando ho comprato il Mac nell'agosto del 2006, non credevo ai miei occhi:cry: , ci avrò provato un migliaio di volte senza esiti positivi, ma finalmente sono riuscito a parlare con il vecchietto ad inizio missione :D. Tu con cosa giochi? OS, driver ecc.
Ammazza che simpatia! Grazie dell'accoglienza per il mio primo post nella sezione Mac, non mi sembra di essere il primo ad aprire un thread per vari problemi con Boot Camp, prima di farlo ho fatto un search, e ho visto un sacco di discussioni aperte con vari problemi con Boot Camp, e poi il thread a cui tu fai riferimento non si intitola PROBLEMI CON BOOT CAMP, ho provato a vedere anche nell'altra sezione dedicata al Mac e non c'è traccia di una discussione aperta sui giochi (Ci sono ma sono di un sacco di tempo fa). Ma non hai niente da fare? Certo che tornare dal lavoro alle 8 e trovarsi certe risposte...lasciamo perdere.
si, ecco.. lasciamo perdere.
Il 3d che ti ho segnalato era stato fatto apposta per postare richieste e problemi con bootcamp. Ed era stato creato apposta perche' gli utenti Mac erano stufi di vedere la sezione piena di richieste su win XP/Vista..........
spygamer
17-10-2007, 10:45
ok, visto il thread, purtroppo era la prima volta che postavo qua dentro e non sapevo del problema. Va beh, dalla prossima scrivo li. Ciao
night8314
17-10-2007, 10:56
comunque sicuramente con l'avvento di leopard bootcamp avrà qualche miglioria essendo proprio integrato!
comunque sicuramente con l'avvento di leopard bootcamp avrà qualche miglioria essendo proprio integrato!
No, sicuramente Bootcamp integrato avra una nuova suite di driver che probabilmente saranno più stabili dei vecchi, soprattutto con i giochi nuovi.
Non cambia altro.
night8314
17-10-2007, 11:30
No, sicuramente Bootcamp integrato avra una nuova suite di driver che probabilmente saranno più stabili dei vecchi, soprattutto con i giochi nuovi.
Non cambia altro.
i drivers piu stabili non sono una miglioria?:mc:
spygamer
17-10-2007, 11:55
il mio timore, è che l'orange box non giri, è per questo che ancora non l'ho scaricato da Steam e ho paura a prenderlo il prossimo venerdì, sono tentato dalla versione X360, ma senza mouse e tastiera proprio non ce la faccio. Approposito, qualcuno di voi ha provato Bioshock? Come gira?
il mio timore, è che l'orange box non giri, è per questo che ancora non l'ho scaricato da Steam e ho paura a prenderlo il prossimo venerdì, sono tentato dalla versione X360, ma senza mouse e tastiera proprio non ce la faccio. Approposito, qualcuno di voi ha provato Bioshock? Come gira?
Lentissimo.
Secondo me è uno dei giochi più pesanti mai usciti...d'altra parte...con tutta l'acqua, le fiamme e gli effetti di luce che ci sono, non c'è da stupirsi.
Io ho provato il demo sul mio MBP 15" della tua generazione (Core Duo, 2GHz, X1600 256MB, 2GB ram) ed era veramente piantato.
i drivers piu stabili non sono una miglioria?:mc:
Si, ma NON dipende dal fatto che è integrato. :D
visto che sono parecchio datati gli ultimi catalyst, non c'è la possibilità di poter installare sulla partizione windows gli ultimi driver ati senza dover aspettare quelli per bootcamp? non sò qualche software che non mi impedisca di installare gli ultimi forniti da ati.
Grazie:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.