PDA

View Full Version : Non si aprono i link nell mail in OE dopo upgrade a Explorer 7!

Zoltan
15-10-2007, 11:02
Ciao a tutti, scrivo perchè è la seconda volta (su due) che mi capita il problema in oggetto dopo l'upgrade a explorer 7.
La prima volta il PC era vecchio e windows un pò intasato, ma la seconda volta è stato su un PC nuovo di pacca appena dopo l'installazione di WIN XP SP2 e l'aggiornamento a Explorer 7.
In pratica cliccando su qualsiasi link presente nei messaggi di posta di Outlook Express non accade assolutamente nulla.
Ho verificato le impostazioni di protezione ed il fatto che Exploer 7 sia il browser predefinito (ho solo quello!!).

Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

Zoltan
17-10-2007, 13:35
up

Zoltan
18-10-2007, 09:58
Ho risolto il problema.
Posto qui la soluzione se a qualcun altro dovesse capitare.
Basta aprire 'risorse del computer' e selezionare 'opzioni cartella' dal menù 'strumenti'.
Nella scheda 'tipi di file' andare su (NESSUNO) - URL:Protocollo di trasferimento file[B] e cliccare su 'Avanzate'.
Quindi selezionare 'open' e cliccare su 'modifica'.
Verificare che siano presenti i seguenti valori:

- Applicazione utilizzata per eseguire l'operazione: [B]"C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE" -nohome (io qui avevo %1 al posto di -nohome)

- Messaggio DDE: "%1",,-1,0,,,,

- Applicazione DDE non in esecuzione: vuoto (qui avevo un *)

- Argomento: WWW_OpenURL

Cliccare 2 volte su OK.
Verificare che gli stessi valori siano presenti anche per la voce (NESSUNO) - URL:Protocollo di trasferimento Hyper Text

Ora i link presenti nelle mail di outlook express funzioneranno, ma quando windows vi chiederà se impostare explorer come browser predefinito rispondete NO, altrimenti annullerà le modifiche sopra riportate.
E' tutto
Ciao